P.Bateman Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 M'è sorta questa curiosità: i fonorilevatori escono in continua o in alternata? E i lettori cd e i tuner?
P.Bateman Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 7 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Fonorivelatori. ...in Ac? Credo che siano in DC, mentre le altre sorgenti in AC, però non ho trovato risposta e ho chiesto. Ammetto di essere impreparato.
enzo966 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Sono tutti in ac; rigorosamente in ac, altrimenti, non si sentirebbe niente se non un fil di fumo dagli altoparlanti. 1 1
pro61 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 La corrente continua non oscilla, è fissa ad una certa tensione, quindi l'altoparlante entra o esce a seconda della polarità e rimane lì. 1
gian62xx Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 6 ore fa, meliddo ha scritto: i fonorilevatori escono in continua o in alternata? E i lettori cd e i tuner? ma intendi dire se le forme d'onda in essere abbiano un range di variazione (esempio/esagero) 0/+1V o -1/+1 V ?
P.Bateman Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, gian62xx ha scritto: ma intendi dire se le forme d'onda in essere abbiano un range di variazione No, so' proprio ignorante, volevo proprio dire continua o alternata, m'era venuto il dubbio. Ma adesso ho capito.
Messaggi raccomandati