salvatore66 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Ho un P25 con rb600 e super elys conviene up grade con il motore 24 volt alimentatore rega e sotto piatto in metallo e piatto in ceramica? Mi avvicinerei al P9? Spendendo meno. Oppure venderlo e passare a P9 di seconda mano? Con quale avrei prestazioni migliori? Grazie
antonew Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Il p25 non mi pare sia stato progettato con il piatto in ceramica. L'alimentatore porta sempre benefici. Comunque , se  vuoi il p9, prendi il p9. Ma poi, ammesso che sia ancora utilizzabile, cosa aspetti a sostituire la testina? Oramai le mc le fa anche la rega, se proprio. 1
Puzzerstoffen Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Ho anche io il P25 con RB 600, avevo la Super elys e qualche anno fa sono passato alla Exact. Avendo l'alimentatore separato del tempo (Orbit, mi pare) non ho mai pensato al motore a 24V, ma con l'alimentatore di serie potrebbe essere un bell'upgrade. Il contropiatto in metallo non credo si trovi come originale Rega, anche se so che c'è chi lo fa; ma credo che imbarcarsi nel cambio di questo e del piatto per mettere il ceramico abbia poco senso. Come scrive antonew sopra, se vuoi il p9, prendi il p9, altrimenti ti rimane una cosa a metà (ad es. il braccio del p9 dovrebbe essere abbastanza superiore all'RB600). Se vuoi spedere poco credo che alimentatore e testina nuova siano una buona soluzione e un buon upgrade, altrimenti vai dritto sul p9 se vuoi il salto di qualità "definitivo". 1
salvatore66 Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 @Puzzerstoffen @antonew effettivamente il P9 mi piacerebbe per via delle prestazioni sonore nettamente superiori come mi pare di capire. Però oltre al prezzo c'è da dire che ascolto molto di rado il vinile, quindi opterò per il motore 24 volt alimentatore rega e testina extactÂ
salvatore66 Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 Ma forse sarà meglio puntare sull"alimentatore Orbit e lasciare il motore originale e magari investire su una testina mc
Puzzerstoffen Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Non so se è reperibile ancora il vecchio Orbit; ma anche lo fosse credo che l'alimentatore separato + motore 24V Rega ti costerebbero meno, con il vantaggio del cambio di velocità 33/45 con la pressione di un pulsante invece di dover sollevare il piatto e riposizionare la cinghia sull'altro anello del perno motore. Da vedere era molto bello, ma oltre al vantaggio sopra credo non fosse plug and play (c'è un cavo con connettpre femmina che esce dal giradischi ed entra nell'alimentatore.
magicaroma Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Fossi un te cambierei testina e aspetterei il prossimo upgrade per il P9. Alla fine ti ritrovi con un giradischi Frankenstein e ogni volta che lo usi dici "è però il P9" 1
Berico Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @salvatore66Â prenditi una ania pro, suona bene.
noam Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @salvatore66 il 25 ha un grandissimo rapporto qualità prezzo , forse anche superiore al 9 , peccato sia penalizzato dal braccio rb600 . Se fossi in te penserei di upgradare prima la testina , come ti hanno consigliato un po' tutti.... Ricordo la trafila che fece un mio amico con il 25 ed il p9 con le varie testine Rega , ebbene tra Elys ed Exact c'è una bella differenza , mentre con la Immutable Transfiguration Spirit un abisso , molto più che tra il 25 ed il 9 .  Poi bisognerebbe capire se scegliere una testina che va nella stessa direzione dei Rega oppure una che cerca di completarli .Â
salvatore66 Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 @noam una che cerca di completarliÂ
noam Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @salvatore66 mi verrebbe da consigliarti una Emt tsd15, una Mihajima Takumi , una Spu classic ne , una Zyx R50 , nel range di prezzo che va dai 600 ai 2000 euro sul nuovo . Le Rega attuali mai ascoltate , quindi non saprei .Â
magicaroma Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Io avevo la Trasfigurations con Rega P7 e P9. Ottima sinergiaÂ
carloc1 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Il P9 è di un'altra categoria rispetto il 25. Forse uno dei migliori Rega prodotti. 1 1
salvatore66 Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 Avrei un occasione di testina mc semi nuova, una Lura Dorian , come la vedete con il P25?Â
MAX79 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 23 ore fa, salvatore66 ha scritto: c'è da dire che ascolto molto di rado il vinile MOLTO di rado? ..e il budget?
salvatore66 Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 @MAX79 si infatti meno spendo meglio e'Â
noam Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @salvatore66 va nella direzione del tuo 25 , velocità e precisione a discapito di un contenuto armonico meno ricco . 1
salvatore66 Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 E le testine rega tipo exact oppure goldring tipo 1042m in che direzione vanno? @noam
Messaggi raccomandati