Vai al contenuto
Melius Club

Per esperti giradischi Rega

Messaggi raccomandati

Inviato

@salvatore66 la exact si completa bene con il 25. 

Fin troppo calda e colorata , poi se la si confronta con MC di un certo livello si percepisce la differenza di grana e introspezione , però è molto godibile e piacevole . 

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, noam ha scritto:

velocità e precisione a discapito di un contenuto armonico meno ricco . 

se ho ben capito il commento è riferito alla Lyra Dorian; ma rispetto a cosa ? cioè meno contenuto armonico rispetto alla Super Elys o a una delle altre (ZYX, Miyajima, ...) che hai suggerito ?

Inviato

@noam  è ciò che mi aspettavo, da possessore di una Delos e avendo sentito in passato delle MM Rega (ma non la Super Elys); in tal senso, se @salvatore66 ha trovato una buona occasione sulla Dorian, sarebbe comunque un passo avanti netto e quindi da prendere in seria considerazione, a meno di trovare buone occasioni anche su altre testine superiori.

il mio dubbio sulla Dorian è che non è più in produzione da un po' di anni, quindi sarà certamente vecchiotta: non so quante ore di ascolto possa avere, ma credo sarebbe comunque opportuno un controllino sullo stato generale di sospensioni ecc.

Inviato
47 minuti fa, daniele_g ha scritto:

l mio dubbio sulla Dorian è che non è più in produzione da un po' di anni,

Ma sai, la puoi sempre fare revisionare (Cartidge lab, ne ha fatte a iosa) piuttosto, RB600 ha il VTA variabile, o abbisogna di spessori??

Inviato

@Suonatore vero che la puoi fare revisionare, e Daniele è un vero asso, ma nel caso debba intervenire si deve valutare se il gioco valga la candela.

RB600 in particolare non so, ma temo che la regolazione con spessori sia una costante per i rega. sul mio RB880 ho dovuto metterne (non ricordo se 1 o 2) per montare la Delos.

non so se sul 600 si possano montare quegli accrocchietti tipo Michell per la regolazione, ora che mi viene in mente.

Inviato

@daniele_g ho un amico in svizzera che ha il P8 con  la Delos, non ricordo se ha spessorato e di quanto.....

Inviato

@salvatore66

Il 7/9/2023 at 09:29, salvatore66 ha scritto:

Avrei un occasione di testina mc semi nuova, una Lura Dorian , come la vedete con il P25? 

Avresti un ottima sinergia tra la Dorian e il braccio RB600. Come tutte le Lyra, prodotto eccellente nella sua fascia di prezzo.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questo 3ed per chiedere se qualcuno ha già avuto modo  di provare una delle nuove testine mm della rega nd3 nd5 nd7.

E se vi va di indicarmi  una serie di testine compatibili con il p3 senza lavorare con spessori per il vta mm o mc.

grazie….

Inviato

@MiaN come testine di spessore basso ci sono goldring,audio tecnica e Denon che io sappia simil rega

• Thanks 1
Inviato

La Ortofon produce le nuove testine, dalla red in su, della serie 2 MR , costruite proprio per i bracci Rega senza regolare il VTA. L’altezza é uguale alle testine Rega. Se piace il suono sono perfette. Cordialmente, Massimo 

• Thanks 1