marsattacks Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 https://www.theelectricrecordingco.com/news/2023-06-16-erc084-thelonious-monk-septet-monks-music "No equalisation, compression or any other processing was added during the cutting process." Le ristampe odierne sono oggetto di interventi che il DSD di MOFI è nulla al confronto e alla fine non ascolti più la musica incisa nel nastro all'epoca,ma quello che il Grundman di turno ne ha fatto.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 6 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2023 "Questa edizione di 345 copie ha un prezzo di £ 395,00 sterline inglesi. Ordina qui." E come no, me ne incarti tre. 😏 1 4
OTREBLA Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Be', insomma...personalmente mi accontento volentieri di quel che del nastro ne ha fatto il Grundman di turno. Se dall'alto della loro pluridecennale esperienza, Grundman o Gray danno una sistematina ai livelli, non mi pare che vi sia da gridare allo scandalo. Anche perché il trasferimento flat, non è detto che sia la soluzione più pratica e migliore sotto il profilo della coerenza sonora. Poi per carità, dovessi vendere vinile al prezzo del caviale beluga, qualcosa me la inventerei pure io per distinguermi dai Grundman e dai Gray. Tra l'altro di Monk's Music ho la versione Analogue Productions degli anni '90, 33 giri, e suona da Dio. Alberto. 1
marsattacks Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 @OTREBLA "Tra l'altro di Monk's Music ho la versione Analogue Productions degli anni '90, 33 giri, e suona da Dio." ...spazzato via dal 45 RPM ,che a sua volta è battuto dall'ERC. Bisognerebbe ascoltarli ... Se non ti piace ti restituscono quanto pagato, o lo rivendi e ci guadagni,riuscendo a prenderli perchè vanno sold out in poco tempo. In Just Another diamond Day di Vashti Bunyan la voce è di una dolcezza celestiale,mai sentito nulla di simile. Poi chiaramente tutto suona,ma dato che siamo in un forum di come si diceva una volta HI-FI,e c'è chi ha 10 fonorivelatori ,e chi ha cavi che costano come un'utilitaria , e chi cambia componenti in continuazione alla ricerca di performance migliori ,con ERC ho un risultato di ascolto che non sembra vinile ,ma piuttosto quello di una lacca e/o nastro.
marsattacks Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 E a proposito di edizioni al top: https://craftrecordings.com/products/brilliant-corners-small-batch-one-step-pressing?utm_source=Small+Batch+Alert&utm_medium=email&utm
Bazza Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: E come no, me ne incarti tre. "Sor analogico, ne so' venute 4, che faccio ? Lascio ?" 1
analogico_09 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 26 minuti fa, Bazza ha scritto: "Sor analogico, ne so' venute 4, che faccio ? Lascio ?" Va bene sor Pietro, a 'sto prezzo casomai ne bastassero tre una la surgelo per dopo... 1 1
floyder Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Quasi 500€ un titolo … c’è un limite a tutto meno che alla follia. 1
Gabrilupo Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @OTREBLA Io ho la 45 giri e mi fermo lì molto volentieri.
one4seven Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 8 ore fa, marsattacks ha scritto: "No equalisation, compression or any other processing was added during the cutting process." Che però, centra poco con l'AAA. Cioè... Se uno cerca un AAA sul sicuro, può anche prendere una copia d'epoca. Quello virgolettato è più una "filosofia di non intervento" in equalizzazione. Tutt'altro discorso...
OTREBLA Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 14 ore fa, marsattacks ha scritto: Se non ti piace ti restituscono quanto pagato, o lo rivendi e ci guadagni,riuscendo a prenderli perchè vanno sold out in poco tempo. Mah, non ne sarei così sicuro. Non sono molte le persone disposte a spendere quelle cifre per un vinile, per giunta già ascoltato. A comperare si fa presto; rivendere è tutta un'altra questione. Alberto. 2
Messaggi raccomandati