criMan Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 Vogliamo aprire una società che si occupa di incendi da autocombustione di auto cinesi? Facciamo un pacchetto annuale tutto incluso!
floyder Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Non mi lascio certamente suggestionare dai video, anche il termico prende fuoco, ma questa tecnologia è ancora troppo acerba, e insistono a voler riempire le strade con queste mine vaganti.
pino Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Il problema è il massiccio utilizzo di materiale Cinese,controllo di qualità inesistente,fan tutto buono. Le ibride Toyota ed Honda son sul mercato da molti anni,pochissimi problemi,idem per Kia e Hiunday. Il made in Japan,ma anche il made in Korea son sinonimi di qualità. Smettiamo di acquistare Cinese,o prodotti disegnati in paesi teoricamente affidabili ma che fan largo utilizzo di materiale Cinese.
criMan Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: Non mi lascio certamente suggestionare dai video, anche il termico prende fuoco, ma questa tecnologia è ancora troppo acerba, attenzione, le auto termiche prendono fuoco si. Ma il 99% sono auto con 10 anni sul groppone e piu'. Con impianti elettrici cotti e cattiva manutenzione. A parte la provocazione , impressiona pero' il fatto che accada ad auto nuove... Queste BYD... Burn Your Dreams Ps nel video mi pare 100 auto a fuoco!
floyder Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: impressiona pero' il fatto che accada ad auto nuove... È questo il punto, nuove …. e quando avranno qualche anno ed una manutenzione non a puntino che succederà … 1
Velvet Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: problema è il massiccio utilizzo di materiale Cinese,controllo di qualità inesistente,fan tutto buono Storia vera, raccontatami ieri sera da una manager di multinazionale della refrigerazione industriale: la loro filiale cinese vende e installa sottobanco ricambi di produzione locale per gli impianti originariamente prodotti in Europa. Il risultato è che la percentuale di ripetizione del guasto nel breve termine aumenta di un fattore x10. A precisa interrogazione dell' azienda il manager cinese locale risponde: i vostri ricambi originali durano troppo. Se noi invece montiamo i nostri il cliente è contento perché li paga la metà e noi siamo contenti perché li cambiamo ogni 6 mesi anziché ogni tot anni mettendo in conto gli interventi. Te capì?
widemediaphotography Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Rilevo mestamente che sulla produzione cinese esistono ancora tanti miti e tanta disinformazione... I fortunati del settore, che hanno la possibilità di vedere e toccare con mano i progressi e i prodotti dei player più importanti, potranno solo confermarvi che ci sta soltanto da togliersi tanto di cappello. Non tutte le produzioni cinesi sono uguali per standard, per qualità dei materiali impiegati e soprattutto per soluzioni adottate, ma tra quelle di riferimento ci sta solo da imparare... Faccio questo di mestiere da moltissimi anni, mi trovo ora in una superfactory cinese, e salvo stravolgimenti socio economici in Europa non colmeremo mai più il GAP accumulato in questo settore. Eravamo troppo impegnati a vantarci e a deridere chi lavorava a testa bassa e pensava a pedalare soltanto. Da addetto ai lavori il mio pensiero sulle auto elettriche, nel 2023 e nei nostri contesti, è che si tratta di "follia collettiva" che invece ci fanno percepire come la salvezza. Ma si sa, crediamo di essere indipendenti, di poter scegliere liberamente, protetti da parvenze di foglie di fico che chiamiamo in modi differenti, ma che invece hanno il compito di vendere solo illusioni... La distinzione di ciò che rimane nel mercato locale e quello che invece viene esportato secondo capitolati di standard rigidissimi è NETTA! Sta a chi acquista saper discernere perché loro ormai ne sanno molto più di noi e in tantissimi campi, nonostante le contraddizioni ancora osservabili nelle loro strade e nel loro tessuto sociale.
floyder Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @widemediaphotography Mah .. se paghi poco avrai poco, se paghi bene avrai altrettanto, ma questa è una regola valida per tutti i costruttori, se vuoi l’eccellenza te la daranno, basta volerla, io contro i cinesi non ho nulla e neanche riguardante l’auto elettrica, quello che non mi piace è che un mercato come quella dell’auto non puoi cambiarlo dall’oggi al domani, servono studi, test, sicurezza, e per tutto questo serve tempo, non scadenze, le elettriche che prendono fuoco sono solo il frutto della fretta di realizzare tutto e subito, imho naturalmente.
pino Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Ci sono costruttori che partono con standard ottimi spendendo il giusto,poi per l'eccellenza basta spendere di più. Sono sul mercato da anni e offrono affidabilità. Quel che succederà nel 2035 ( salvo proroghe ) è un'incognita. Vedremo i prossimi anni se aumenterà l'affidabilità dei prodotti in generale,o se aumenteranno gli incendi. Mancano 12 anni,vedremo.
criMan Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 3 ore fa, widemediaphotography ha scritto: La distinzione di ciò che rimane nel mercato locale e quello che invece viene esportato secondo capitolati di standard rigidissimi è NETTA! Tristemente d'accordo un po' su tutto quello che hai scritto. Per questo sono molto arrabbiato. So' già che l' elettrodomestico auto cinese pieno di Tablet sarà il futuro dell'auto. Certo devono ancora imparare ad avere uno design degno di tale nome ma a comprarsi un centro stile europeo al governo cinese non mancherà occasione. E speriamo le cinesi europee non siano cinesate come quelle vendute in patria. Burn your dreams.. Edit
criMan Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 Vorrei aggiungere, perché dai post che leggo penso di essere stato un po' travisato, confermo che ad oggi non esistono statistiche pubblicate da organi di informazione che ci dicano quanto le giovani auto elettriche siano più o meno soggette ad autocombustione. I miei post sulle cinesi che prendono fuoco non possono essere presi a statistica. Perché non c'è un campione di riferimento. È pura provocazione. Apprendiamo solo che al momento attuale ci sono casi di auto nuove cinesi che prendono fuoco spontaneamente. È agghiacciante e tanto basterebbe per me a toglierle dalla commercializzazione, pensate se un azienda vendesse ferri da stiro e 1 ogni tot prendono fuoco spontaneamente distruggendo una casa. Verrebbero tolti dal mercato perché pericolosi. Ma qui c'è una battaglia da portare avanti. A testa bassa. Costruendo auto, immatricolandole arrivando anche a lasciarle marcire negli spiazzali abbandonati.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 21 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2023 10 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Non tutte le produzioni cinesi sono uguali per standard, per qualità dei materiali impiegati e soprattutto per soluzioni adottate, Infatti di questo stiamo parlando, mi pare lapalissiano. Sappiamo tutti che i cinesi, come qualsiasi altro popolo al mondo, se costretti a rispettare determinati standard e soprattutto a fare controllo qualità, sono in grado di fare le cose per benino. Il problema ovviamente è tutta la fascia di produzione cinese che sfugge sia agli standard costruttivi (per materiali, assemblaggio, progettazione, scopiazzamento diffuso) che al controllo finale. Difficilmente un prodotto occidentale scende sotto a determinati standard di sicurezza. In primis perchè ci sono severe procedure di controllo ed istituiti deputati a questa attività. E poi perchè un certo tipo di far west non è forse mai stato nella nostra cultura industriale. Da ultimo, che sia deputato al consumatore l'obbligo di saper discernere un'auto che non piglia fuoco da una che ti brucia la casa, scusami ma è una fregnaccia. Il consumatore va tutelato in quanto anello debole della catena economica. Tu prova ad esportare negli USA un'auto che piglia fuoco da sola poi vediamo cosa te ne fai di tutte le altre che hai venduto o hai nel piazzale. Cita Faccio questo di mestiere da moltissimi anni, Per curiosità, di cosa ti occupi? 3
tomminno Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 15 ore fa, floyder ha scritto: uello che non mi piace è che un mercato come quella dell’auto non puoi cambiarlo dall’oggi al domani, servono studi, test, sicurezza, e per tutto questo serve tempo, non scadenze, le elettriche che prendono fuoco sono solo il frutto della fretta di realizzare tutto e subito, imho naturalmente. Tesla è entrata nel mercato 15 anni fa. Al 2035 mancano 12 anni. 27 anni ti sembrano dall'oggi al domani?
floyder Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 15 minuti fa, tomminno ha scritto: 27 anni ti sembrano dall'oggi al domani? Azz …. e quanti anni ti servono per non farti esplodere un auto sotto al cūlus? … allora ho ragione che i tempi sono lunghi … o no??
audio2 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 tempi lunghi di sicuro in ue stanno già pesando a spsostare i termini più avanti la uk che aveva dato il termine al 2030 si è già adeguata al nostro 2035, e poi si vedrà. secondo me al 2050 ci arriviamo tranqi funki, ma lisci proprio
floyder Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: secondo me al 2050 ci arriviamo tranqi Allora non è un mio problema 😞 … a 90 anni avrò risolto 😂😂
tomminno Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: Azz …. e quanti anni ti servono per non farti esplodere un auto sotto al cūlus? … allora ho ragione che i tempi sono lunghi … o no?? Pensa si fanno auto termiche da più di 100 anni e ancora prendono fuoco...
floyder Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 30 minuti fa, tomminno ha scritto: Pensa si fanno auto termiche da più di 100 anni e ancora prendono fuoco... Ek …. ti sei risposto da solo.
Messaggi raccomandati