Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica : Ad oggi non abbiamo statistiche attendibili sugli incendi di auto elettriche rispetto al giovanissimo parco circolante.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, floyder ha scritto:

sulla nuova Astra, sempre 1600 diesel …. 41.000 euro, spiegatemi voi che io non ci arrivo o, viceversa, ho ragione.

autoscout24.it

ce ne sono una 30ina tra 30 e 35 mila euro.

La nuova diesel è 1.5 L.

molte con cambio automatico che su un diesel direi obbligatorio oggigiorno.

Anche cercare con un po’ di attenzione aiuta parecchio 

la nuova è anche parecchio bella

Inviato
33 minuti fa, Jack ha scritto:

credevo che dicessi il contrario ahahahahahahah 

io cambierei.

nuovo - 16’000 > 12’000 cambio batteria senz’altro e resto onesto che per me vale ancora di più. Mai rifilato un’auto a nessuno. Le

E chi parla di rifilare tacconi. Se uno dichiara ciò che l'auto è, e un altro è disposto a pagare un prezzo non vedo dove stia il problema. 

La disonestà è un altro paio di maniche e sinceramente manco l'avevo contemplata (e neanche ho guardato il video) 

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

E chi parla di rifilare tacconi

E chi ti ha detto niente… era un rafforzativo. 
Io se dovessi mettere altri 20mila dopo aver venduto a 16000 cambio le batterie a 12’000, era questo il succo

Inviato

@Jack si 1500 .. errore mio, so che girando qualcosa in meno si trova, ma l’aumento è davvero ingiustificato.

Inviato
9 ore fa, criMan ha scritto:

Se un proprietario di tesla fa un piccolo incidente e deve riparare l'auto , puo' decidere autonomamente da chi portarla oppure e' obbligato ad un carrozziere tesla pena la perdita della garanzia?

Per lavori di carrozzeria non mi risultano vincoli, eccetto che per interventi in garanzia. Se poi il lavoro va oltre l'involucro meglio affidarsi ad officine autorizzate. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

regalate quando vecchie ma in buono stato come la 205 best company

Ricordati di me quando ti stuferai della Miata :classic_biggrin:

Inviato
16 ore fa, criMan ha scritto:

una Yaris 1.0

Yaris ?  @#* !

Inviato

Riprendo da questa discussione.

Abbiamo accennato con un articolo su una testata americana dei numerosi casi di autocombustione delle batterie di bici e monopattini elettrici in alcune importanti citta' americane.

Come in America , anche in Cina nelle grandi metropoli si usano motorini elettrici ,ebike e i tremendi e pericolosi monopattini.

Anche li' un sacco di problemi.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Come in America , anche in Cina nelle grandi metropoli si usano motorini elettrici ,ebike e i tremendi e pericolosi monopattini.

Succede anche qui, non serve andare lontani... Recentemente è andato a fuoco un mezzo palazzo perchè un tizio aveva lasciato la e-bike sotto carica di notte nel negozio sottostante.

Inviato

Cercando su youtube "BYD burns " trovavo con google pochi risultati. Poi da smartphone ho trovato canale youtube che ha rilanciato questo canale cinese. Ci sono tanti casi di BYD flambe'. Direi che i proprietari hanno "da fare".

Anche problemi di qualita' scarsa inerenti la macchina , d'altronde sono cinesate. Quello sanno fare.

https://www.youtube.com/@AlbinMiller

molti video sono degli ultimi 2 mesi.

Da noi non arrivano eh..

ci sono video tipo concessionarie che prendono fuoco. Stanno ancora in fase di test questi cinesi :classic_ohmy:

Inviato
Il 18/9/2023 at 13:28, Velvet ha scritto:

Suona un'altra sveglia sul precipitoso fronte elettrico europeo:

Credo che le batterie siano il primo caso in cui la Cina è tecnologicamente avanti a noi. Fin'ora hanno sempre realizzato progetti occidentali, nelle batterie invece è tutta tecnologia (e produzione) loro. 

• Melius 1
Inviato

Mi ricordo i pc portatili Sony Vaio.

A seguito della fornitura di batterie cinesi difettose,prendevano fuoco.

Anche da spenti,in viaggio,sugli aerei.

Risultato,produzione pc,crollata,in Italia poi non se ne sono più visti.

Al momento l'affidabilità,non appartiene, alle modalità di produzione Cinese,alla loro cultura.

E considerando che ci hanno abituato a prodotti usa e getta,non è nelle loro intenzioni produrre beni durevoli.

Molta apparenza,poca sostanza.

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

Al momento l'affidabilità,non appartiene, alle modalità di produzione Cinese,alla loro cultura.

Dipende tutto da quanto l'azienda occidentale è disposta a pagare.
Apple fa fare tutto in Cina, non mi pare ci siano molte lamentele sulla qualità dei prodotti.

Inviato

@tomminno È l'eccezione che conferma la regola e trae in inganno.

I cassoni delle discariche sono colmi di elettrodomestici prodotti in Cina,molti sono recenti.