Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica : Ad oggi non abbiamo statistiche attendibili sugli incendi di auto elettriche rispetto al giovanissimo parco circolante.

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

testate tutte, non si scappa, chi più chi meno

Sono d'accordo. Appunto la mia perplessità su 475 tutto incluso per una tesla 

Inviato

forse perchè è elettrica, poi come dicevo prima e/o in altro tread non ricordo, le elettriche fanno mercato a se

e non è escluso che la compagnia prezzi anche per marca

Inviato
58 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Provincia di Ferrara 

Queste le coperture

Provincia di Firenze, rivisto ora 467€:Screenshot_20230922_113056_it.genertel_app.mobi_edit_5502853777805.thumb.jpg.bbd9fa54ce3024fb3c00307d57311d55.jpg

Inviato
54 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ho scritto Genertel. 

devo sapere che Genertel è online? 

Hai più coperture di uno svizzero e vuoi anche pagare poco? 

L'ansia è il miglior socio delle assicurazioni.

Lo fai un rapporto tra premio, rischio e costo dell'evento avverso? se fai quello già metà di quelle robe inutili lì le elimini.

• Haha 1
Inviato

@tomminno la mia è più estesa, ho fatto quest 'anno eventi atmosferici e questo è un premio abbastanza importante e poi l' infortunio al conducente lo trovo utile che tu non hai 

Ma anche la

Collisione animali selvatici 😂😂

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Hai più coperture di uno svizzero

Me l'ha consigliato la svizzerotta di fare queste coperture.😂😂

Scherzi a parte gli eventi atmosferici li ho fatti quest'anno, a pochi km da casa mia nel mese di luglio c'è stata una fortissima grandinata, avrò visto una centinaio di auto con lunotto posteriore frantumato oltre ai danni alla carrozzeria. 

Gli animali selvatici quando vado nella casa al mare a Numana nell'ultimo tratto ho incontrato spesso cinghiali e lupi. 

Comunque hai ragione sull 'ansia. 

La macchina è nuova (usata), ma non so se posso scrivere in un thread sull' elettrico che l'ho presa diesel 😂😂

4 minuti fa, Jack ha scritto:

che ti ridi? 

Sull'ansia. 

Leggi sopra 

Inviato
21 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Me l'ha consigliato la svizzerotta di fare queste coperture.😂😂

dovresti farti una copertura sull'eventuale vittoria elettorale...

o se un riccone sotto mentite spoglie o sei un bamba a fidarti che i ricconi si occupino seriamente della common people...

:classic_biggrin:

se non hai problemi a sfondo intellettual filosofico ti attacchi che te li risolva una radical chic:classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

dovresti farti una copertura sull'eventuale vittoria elettorale...

Era una risposta simpatica alla tua battuta su coperture assicurative peggio di uno svizzero. 

Allora ho pensato subito a lei ricordandomi che a te piace 😝

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Rarissimamente bruciano da ferme e spente.

guarda ti devo contraddire.

Ho letto piu' di una statistica al riguardo. Un buon 35% vanno a fuoco da sole durante la marcia o spente.

Un altro 20% mentre ricaricano.

E c'e' poi il problema , secondo me ancora piu' importante, che in caso di sinistro anche non grave i costi di ripristino sono spropositati. Purtroppo il tipo di fabbricazione alla "tesla" sta per essere copiato da tutti. E' inevitabile perche' permette risparmi di costo in fase di produzione.

Inviato

@tomminno la butto li' , l'utente medio Tesla si dimostra molto attento alla guida. E' un utente di nicchia.

I sistemi adas efficaci ridicono l'eventuale sinistrosita'.

Quindi RCA basso.

Per ora... :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

guarda ti devo contraddire.

Ho letto piu' di una statistica al riguardo. Un buon 35% vanno a fuoco da sole durante la marcia o spente.

Un altro 20% mentre ricaricano.

Però prima di contraddirmi dovresti capire ciò che scrivo.😉

Hai mescolato la mia risposta in merito alle termiche con quella in merito alle ev

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

la butto li' , l'utente medio Tesla si dimostra molto attento alla guida. E' un utente di nicchia.

I sistemi adas efficaci ridicono l'eventuale sinistrosita'.

Quindi RCA basso.

Per ora... :classic_biggrin:

Ma la mia RCA copre i danni che io posso fare agli altri, non i danni alla mia macchina.
E comunque sono dell'ordine di decine di milioni di euro, quindi non capisco proprio il problema.

Inviato

1050 la serie 5 ,immatricolata Agosto 2020,780 la Up immatricolata a Luglio 2022.

Nessun incidente io dal 1991,mia moglie dal 2008.

Non sono mai passato alle telefoniche per pigrizia.

A parte circa 100 euro di assistenza legale,piano famiglia, in caso di investimento pedoni.

Non sottoscritti gli atti vandalici e eventi sociopolitici,perchè non vivo a Milano città,non rompo le scatole a nessuno,le auto non dormono in strada.

Inviato
35 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma la mia RCA copre i danni che io posso fare agli altri, non i danni alla mia macchina.

Non c'entra nulla, la RCA è in funzione del rischi che che il contraente possa fare danni da risarcire, cioè agli altri.

Sono kasko e collisione, o mini kasko, ad essere in funzione degli ipotetici danni causati a sè stessi, infatti sono correlati al valore dell'auto.

• Thanks 1
Inviato

La mini kasko con quel che costano i proiettori Led,è consigliata.

Inviato
21 minuti fa, pino ha scritto:

La mini kasko con quel che costano i proiettori Led,è consigliata.

I fari anteriori Tesla non costano tantissimo, 430€+iva, l'intervento di sostituzione 630€ totali nel 2023, almeno così riportano (con tanto di fatture mostrate) quelli che li hanno sostituiti. Per essere fari Full Matrix* direi che ci si può stare. Le assicurazioni Kasko che ho visto hanno franchigie talmente alte che il faro te lo paghi comunque.
*I fari sono Full Matrix, ma il software non li abilita durante la guida se non nelle puttanate come gli effetti di luce, visto che adesso la Highland li supporta, forse faranno un aggiornamento per abilitarli

Inviato
43 minuti fa, tomminno ha scritto:

Le assicurazioni Kasko che ho visto hanno franchigie talmente alte che il faro te lo paghi comunque

Io ho 200€ di franchigia con la mini Kasko, se tamponi un'altra auto oltre ai fari c'è da mettere in conto la copertura del paraurti, la sua verniciatura e chissà quanto altro.