Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2023 Amministratori Inviato 7 Settembre 2023 leggo ora che una givae donna è stata uccisa dall'ex (che lei aveva denuciato per vioenza), e che l'assassino poi si è suicidato, dalle prime ndagini sembra che l'assassino la abbia convinto ad incontrarla per un chiarimento per poi ucciderla. Ma è possibile che ancora oggi le donne non abbiano capito che è pericolosissimo incontrare l'ex spescie se violento, per un "ultimo chiarimento" che troppo spesso diventa tragicamente ultimo? gli ex nno si ncontrano, per gli amori passati ci sono solo due medicine, tempo e distana, ogni incontro, riaccende bollori sopiti se una storia finisce, finisce, non c'è un motivo p<razionale perchè abbia avuto inizio, non c'è un motivo razionale perchè sia terminata. continuo a non capire comemai tante, troppe donne, cadan ne trappole dell'incontro e si consegnimo praticamente nelle mani delo loro assassino. sia charo non dico che queste donne siano in qualche mdo corresponsabili del lor destino, ma dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali in qualunque manuale pee una donna vittim di violnze e stalking, che l'ex non lo si deve incontrare mai per nessun motivo. forse servirebbe una campagna tipo pubblità progresso
maurodg65 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: sia charo non dico che queste donne siano in qualche mdo corresponsabili del lor destino, Il tuo discorso è chiaro ma alla fine sei il Gianbruno di Melius che, forse, non scatenerà la canea inferocita solo perchè non sei il marito della Meloni, pensa che cūlus. 😁😉
Velvet Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 È stato stimato che l'80% delle violenze e omicidi su donne e minori in Italia avviene in famiglia o da parte di mariti, ex mariti, fidanzati, padri, conviventi ed affini. Eh, la famiglia
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 https://lespresso.it/c/attualita/2023/6/29/femmicidio-la-mattanza-senza-fine-nel-2023-gia-47-vittime-ecco-i-loro-nomi-e-le-loro-storie/3093 Femmicidio, la mattanza senza fine. Nel 2023 già 47 vittime. Ecco i loro nomi e le loro storie … Secondo i dati del Dipartimento di Pubblica sicurezza, dall'1 gennaio al 25 giugno di quest'anno, in Italia si sono registrati 157 omicidi, con 57 vittime donne, di cui 47 uccise in ambito familiare/affettivo; di queste, 27 hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner.Di seguito alcuni nomi e le storie delle donne che hanno perso la vita quest'anno, vittime di femminicidio. P.S. Questo è il dato più aggiornato: https://alleyoop.ilsole24ore.com/2023/08/17/violenza-donne-famiglia/#:~:text=Nel 2023 sono 74 le donne uccise%2C 59 in famiglia&text=Secondo i dati del report,erano 68 un anno fa). “… Nel 2023 sono 74 le donne uccise, 59 in famiglia Il femminicidio di Celine Frei Matzohl è l’ultimo di una serie ancora troppo lunga. Sono 74 le donne uccise dall’inizio dell’anno, 4 in meno rispetto all’anno scorso, 59 di loro hanno trovato la morte in famiglia. Secondo i dati del report settimanale del Viminale, al 13 agosto sono stati registrati 205 omicidi, con 74 vittime donne, di cui 59 uccise in ambito familiare/affettivo (erano 68 un anno fa). Di queste, 36 hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner, su un totale di 40 persone uccise dal partner o ex. …”
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 9 ore fa, Velvet ha scritto: Eh, la famiglia Le famiglie in Italia erano 25,7 milioni nel 2020, i “femminicidi” sono (47) 59 se consideriamo quelli avvenuti in Italia nei primi (sei) otto mesi di quest’anno in ambito familiare, diventano (27) 36 se consideriamo per lo stesso periodo le sole vittime del partner, sicuramente sono eventi drammatici che è giusto cercare di evitare/prevenire, ma forse sono un po’ pochini per poter mettere in discussione il ruolo della famiglia nella società solo sulla base di questi, sono sicuramente delle eccezioni e non la regola. 1
Velvet Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: per poter mettere in discussione il ruolo della famiglia nella società solo sulla base di questi, sono sicuramente delle E chi lo mette in discussione?
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 8 Settembre 2023 @maurodg65 on son ne gianbruno ne gianbiondo, il mio discorso è diverso, riguarda la necessità di far capire alle donne (in specie e hanno già avuto segnali di violenza) che gli ex non i ncontrano ne in pubblico ne in provato. nell'interesse anche dell'ex, che più interagisce in alche modo più spera di cambiare e cose e tornare allo staus quo ante
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: , il mio discorso è diverso Il tuo discorso è analogo a quello del first gentleman ed allo stesso modo, se tu fossi lui, vorrebbe interpretato nel modo sbagliato, come è accaduto con lui. Per il resto quanto scrivi è perfettamente chiaro e, per me, condivisibile.
daniele_g Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Il tuo discorso è analogo a quello del first gentleman ed allo stesso modo, se tu fossi lui, vorrebbe interpretato nel modo sbagliato, come è accaduto con lui. Per il resto quanto scrivi è perfettamente chiaro e, per me, condivisibile. purtroppo Giambruno -e altri che, come lui, hanno una certa visibilità- dovrebbe rendersi conto che una cosa detta da lui in TV (o da un politico in Parlamento o in qualunque sede) ha un peso specifico e inevitabili conseguenze addentellati diversi e superiori rispetto a quello che possiamo dire qui io e te. anch'io credo di comprendere e nel caso condividere quanto detto da cactus, e devo dire sinceramente che credo che anche quanto detto da Giambruno fosse abbastanza su quella linea, anche se non è la stessa cosa. tornando in tema, anche a me viene fatto di pensare a volte che certe donne (ma diciamo pure: certe persone) sono state molto ingenue; non 'se la sono cercata' ma sono state ingenue. e mi viene un senso di pena e dolorosa tenerezza immaginando chi si affida con fiducia a persone che ritiene se non amiche almeno innocue e si trova poi col famigerato lupo. immagino come loro stesse in quei momenti possano sentirsi, umiliazione che si unisce al dolore, quando non alla morte. penso a mia figlia, che guarda al mondo con fiducia e con sguardo pulito, come dovrebbe essere a 16 anni, e penso a quelle ragazze e a quelle donne e... basta, detto abbastanza.
Questo è un messaggio popolare. xalessio Inviato 8 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2023 Ma parlate così per sport? Il contesto? questo sconosciuto?? @cactus_atomo "gli ex nno si ncontrano, per gli amori passati ci sono solo due medicine, tempo e distana" Era il padre della figlia, quindi per forza di cose i due dovevano avere rapporti. Infatti la bimba era con lui... 3
newton Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 comunque ho letto che non era un incontro chiarificatore ma un appuntamento per riprendere la figlia. Difficile prevenire in casi del genere. Semmai il tema è come mai uno denunciato per stalking ha disponibilità di armi da fuoco, ma poi anche lì ci vuole poco ad ovviare per uno che ha in testa di farla finita.
daniele_g Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 non sapevo dell'incontro per riprendere la figlia; diciamo che si dovrebbe andare non da soli, in tal caso. è che, e mi ricollego a quanto ho scritto sopra, non riesci mai a immaginare che una persona che hai amato e diceva di amarti possa arrivare a ucciderti, e di fronte a tua -e sua- figlia.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 8 Settembre 2023 @xalessio i figli sono una delle scuse più usate per arrivare ad un incontro. sui figli decide il tribunalle, non vedo cosai sia da discutere, l'affidamento di un munore alpadre è evento traro in condizioni normale, assolutamente da escludere in caso di violenza domestica. non sono questioni che si risolvono a chiacchiere tra genitori, di norma se c'è un denuncia di violnza si rischia l'intervento dei servizi sociali e l'affidamento del minore ad una casa famglia o ai nonni
carmus Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Non capisco perché su un argomento così serio ci si debba sempre mettere la politica. Giambruno che, mi sembra non sia sposato con la Meloni, ha detto un’emerita sbronzata che tale resta; certo se fossi il suo editore l’avrei buttato fuori a calci in c@@o. Far passare il concetto che la responsabilità sia delle vittime è sbagliato e molto pericoloso. Se questa poveretta non doveva andare a riprendere la figlia, allora dovremmo dire che l’infermiera di Roma non avrebbe dovuto passare dall’androne di casa. Ma scherziamo? Se decidono di ammazzare, il modo purtroppo lo trovano sempre. Quindi dobbiamo chiederci come mai il femminicidio stia assumendo questa dimensione. Io una risposta non ce l’ho ma certamente non penso che dare la responsabilità alle vittime sia andare nella direzione giusta. 2
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 47 minuti fa, carmus ha scritto: ha detto un’emerita sbronzata che tale resta Assolutamente no, ha detto qualcosa di analogo da quanto sostiene Enrico qui, solo che per le sue dichiarazioni la strumentalizzazione delle parole dette aveva un obiettivo politico che non c’è per le parole di Enrico, tutto qui.
carmus Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @maurodg65 In effetti ho sbagliato, volevo scrivere mi@@@@@ta 1
xalessio Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: di norma se c'è un denuncia di violnza La denuncia era stata ritirata, questi sono i reali fatti.
Questo è un messaggio popolare. Idefix Inviato 8 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2023 Sono due cose nettamente diverse. Avere o essere costretti a avere ulteriori rapporti con il tuo ex partner specie se è il genitore di tuo figlio è probabile seppur pericoloso nella situazione della poveretta in questione. Dire che una donna non possa sbronzarsi come un uomo altrimenti rischia, E' ABERRANTE. Ed è ABERRANTE strumentalizzare Enrico per difendere il vergognoso Gianbruno. 3
Messaggi raccomandati