Vai al contenuto
Melius Club

Campionati mondiali di rugby

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Non me ne volere ma per me il calcio è inguardabile

un momento… non il calcio… la juve, c’è un bella differenza eh 😁

….

ho appena visto gli ultimi 25’ di Cagliari-Frosinone… 

al 72’ erano 0-3…poi 1-3, 2-3, 3-3, 4-3 con Pavoletti che segna 2 goal al 93 ed al 96.

Dopo che il Cagliari aveva preso 2 legni e sbagliato un rigore. 

Anche ier sera Juve Verona di grande patos…

va là che anche il calcio sa regalare patos e coinvolgimento unici. Dal rugby perde nella sportività ed onestà ma vince in indeterminazione e suspense. Nel rugby chi gioca meglio vince sempre, nel calcio non si sa mai chi può vincere… c’è sempre una chance per Davide anche contro Golia.

Sono sport cugini, con madri sorelle non per caso.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, micfan71 ha scritto:

Il Sud Africa ha mostrato che si può vincere anche con una difesa rocciosa e attenta, senza segnare nessuna meta

soprattutto con “pioggia e/o fango” se si gioca contro una squadra tecnicamente superiore…..in questo caso anche la cosiddetta buona sorte è stata dalla parte dei sudafricani

Inviato
Il 29/10/2023 at 14:08, micfan71 ha scritto:

io prediligo il gioco NZ, cosí come quello francese, fatto di velocità, passaggi e scambi, e sempre proteso alla meta, il fine principe del gioco.

Idem, assolutamente, eppure stavolta tifavo per gli springboks, non so perché, ma mi ha affascinato questa squadra arcigna, volitiva, rocciosa, indomita, che ha distrutto il gioco avversario lottando accanitamente su ogni pallone.

Forse l'ho già detto ma mi ha ricordato l'ultimo europeo di calcio vinto dall'Italia: abbiamo giocato male, vinte le ultime partite quasi tutte ai rigori, e alla fine abbiamo sconfitto l'Inghilterra in finale a casa sua recuperando un gol a freddo preso a inizio partita.

Volevamo vincere, a tutti i costi. 

Così ha fatto il Sud Africa sabato scorso, voleva vincere, non avrebbe accettato una sconfitta e lo ha fatto nell'unico modo possibile, senza dare spettacolo e distruggendo quello dell'avversario. 

Ha vinto perché ha avuto più determinazione, più cattiveria agonistica, più volontà dell'avversario. 

Gli All Blacks erano il Brasile e gli Springboks la Germania, ma il Brasile deve imparare a vincere anche contro squadre come la Germania se vuole essere veramente grande. 

Inviato

Presentato oggi il nuovo ct della nazionale italiana Gonzalo Quesada. Speremo ben...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji