Vai al contenuto
Melius Club

Campionati mondiali di rugby

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che non sono un esperto, ma il rugby a questi livelli offre uno spettacolo per me superiore anche al calcio. 

Intanto ieri la Francia ha asfaltato gli All Blacks. 

Si è visto subito che - meta iniziale a parte - i neozelandesi non erano nella loro giornata migliore. Quando mai si è visto un loro pacchetto di mischia non tenere testa a quello avversario? 

La Francia ha però sempre avuto, storicamente, un bellissimo rugby, il famoso rugby champagne ed è sempre stata una delle mie squadre preferite, quanto meno nel 6 nazioni. 

Pare però che quest'anno la favorita sia il Sudafrica, altra squadra impressionante. 

Ne vedremo delle belle. 

Inviato

mannaggia a me che me ne sono dimenticato🙄 ero anche in posizione ma mi son messo ad ascoltare musica… 

Visto un po’ di highlights ora, bella asfaltata han preso gli all blaks

Haka emozionatissima come sempre

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Haka emozionatissima come sempre

Vero, purtroppo quando la fai e poi ne buschi.... :classic_biggrin:

Inviato
10 ore fa, n.enrico ha scritto:

Premetto che non sono un esperto, ma il rugby a questi livelli offre uno spettacolo per me superiore anche al calcio. 

Mostruosamente più emozionante del calcio! Nemmeno io sono un' esperto ma lo seguo ormai da oltre 20 anni. Buona prova dell' Italia, anche se con molti errori. Vittoria per 52 a 8. Ieri sera partita top tra Francia e Nuova Zelanda, non molto bella, partita scorbutica con punti d'incontro molto duri. Alla fine vince meritatamente la Francia. Purtroppo entrambe nel nostro girone...

Oggi l' Irlanda ( numero 1 al mondo) passeggia con la Romania. 82 a 8.

Inviato

Meno noioso del calcio ormai abominevole con squadra improvvisata

Inviato

Non ricordo chi l'ha detta, ma  era più o meno così: " il rugby è uno sport bestiale per gentiluomini, il football è uno sport da gentiluomini per bestie"

Basterebbe il" terzo tempo" per fare la differenza.

Inviato

E anche l' Inghilterra vince la difficile sfida con l' Argentina, che pur con un uomo in più per quasi tutta la partita non riesce ad impensierire un Inghilterra più disciplinata e convinta. 27 a 10 il finale. 

• Melius 1
Inviato

Buona partita del Sud Africa ieri contro la Scozia. Ho visto solo buona parte del secondo tempo, a punteggio ormai acquisito, ma quel poco che ho visto non mi ha particolarmente impressionato.

Inviato

il rugby ha regole troppo complesse per sfondare col grande pubblico (televisivo e non) e tempi troppo lenti

Inviato

@OLIVER10 Sulle regole complesse hai ragione, basta però conoscere le basilari per poter apprezzare le partite. Sui tempi lenti invece non sono d'accordo, almeno ad alto livello. 

Inviato

@n.enrico Sud Africa squadra arcigna e tosta, e parecchio in forma. Ne sapremo di più dopo il match con l'Irlanda. La prima e la seconda nel ranking.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

e tempi troppo lenti

il rugby non il football americano eh :classic_smile:

Inviato
45 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Il rugby ha regole troppo complesse per sfondare col grande pubblico (televisivo e non)

Aggiungerei ..."italiano".

• Melius 1
Inviato

Ho tifato per la Scozia, ma mi è sembrata messa male, troppi errori banali, senza nulla togliere agli Springboks. Se l'Italia fosse più disciplinata darebbe filo da torcere a più di una nazionale. Il rugby è troppo regolamentato per degli anarcoidi come noi italiani. 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Ha regole complesse che sono difficili anche per me che lo ho giocato a livello di giovanili

Beh sì, ma anche non avendo mai visto una partita di rugby capisci bene o male l'essenza del gioco, ossia arrivare in fondo al campo con la palla in mano oppure calciarla fra i pali della porta avversaria.

Prova a fare la stessa cosa col baseball o - peggio - col cricket. Io nommeno riesco a capire chi gioca contro chi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji