Vai al contenuto
Melius Club

In caso di eruzione ...del Vesuvio

Messaggi raccomandati

Inviato

Vesuvio e Campi Flegrei non sono la stessa cosa.

• Melius 2
Inviato

Se 'spara' la caldera dei Flegrei, che credo sia la più grande insieme a Yellowstone, non ce ne sarà per nessuno.

Ci cancellerà tutti.

Inviato
48 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Vesuvio e Campi Flegrei non sono la stessa cosa.

Però alla lunga son parenti.

Comunque l'amico Akla si riferiva ai flegrei che in potenza potrebbero far ben più danni del vesuvio.

Preghiamo San Gennaro e Vergini incoronate varie della zona.

Inviato

Se i componenti di questo governo terranno fede all'antico credo non faranno nulla per evitare una nuova Pompei.

• Amministratori
Inviato

@Guru ma si sache a lega tifa vesuvio

Inviato

@cactus_atomo Certo, ma è bene continuare a sbattere in faccia ai sedicenti patrioti con chi si sono andati ad imparentare.

Inviato

L'ultima scossa di 3,8

e l'innalzamento del terreno progressivo dal 2006 qualche preoccupazione la da. 

In pratica a periodi di abbassamento del suolo si susseguono periodi di innalzamento, il respiro dei flegrei. Speriamo che il trend si inverta come al solito.

Inviato

Intanto terremoto molto forte in Marocco zona Marrakech, si parla di 7mo grado e già di 600 vittime

Inviato
36 minuti fa, keres ha scritto:

ai flegrei che in potenza potrebbero far ben più danni del vesuvio.

Ne ho un'idea. Uno dei primi progetti nei quali ho collaborato neolaureato borsista era sull'ignimbrite campana.

Inviato

Vi agevolo qualche utile informazione.

L'ultimo movimento serio della Caldera, 30mila anni fa, ha spedito materiale fino al Caucaso e ha alterato il clima dell'intero Mediterraneo. La Caldera erutta mediamente una volta ogni 12mila anni, l'ultima volta è stata 15mila anni fa.

Non c'è pericolo imminente, ma quando avverrà ci sarà poco da evacuare. 

Inviato

Al confronto il Vesuvio è un dilettante che arriva al massimo a Nocera inferiore. 

Inviato

Ma se i

50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non c'è pericolo imminente

Ci sono mille modi per evacuare (parlo di fuochi e fiamme). ll monte nuovo zona bacoli nel 1538 è nato in una settimana ed è alto più di 100 m, hai voglia a preparare bus. Tu pensa se nella terza settimana di dicembre si mette a venir fuori il monte nuovo nuovo.

Inviato

se saltano i flegrei fuori che raggio di distanza bisogna stare per salvarsi la ghirba ?

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

che raggio di distanza

Per stare sicuri, al di là del Caucaso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...