Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Però sempre a livello di crostacei decapodi siamo, non è il caso di esaltarsi troppo 

non mangio più pesce , troppe discariche in mare . 

Inviato
3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

A Dufay sto più simpatico io di te

Tiè, rosica!

Dufay è un buon Cristiano , magari un pelino esaltato e sovrappeso, ma sono anni che non lo incontro e probabilmente visto che è venuto a mancare il nostro comune interlocutore , forse non ci parlerò più …. 

Inviato

Ma qui non si tratta di credere alle orecchie degli altri,ma alle proprie,con quelle ascoltiamo,discorsi di una semplicità disarmante resi ardui,boh.

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

,con quelle ascoltiamo,

Anche no. Le orecchie captano. Il cervello ascolta. E non usa solo i segnali che arrivano dalle orecchie, ma altri bias consci ed incosci. Questo è di una semplicità disarmante...

Inviato
41 minuti fa, extermination ha scritto:

Ti si presenta l'opportunità di poter far misurare in maniera completa ed accurata "quello che ascolti" e ci sputi sopra?

Ne vedremmo delle belle. Meglio credere di ..... che trovarsi di fronte la realtà.

Inviato
5 minuti fa, Ggr ha scritto:

Le orecchie captano. Il cervello ascolta. E non usa solo i segnali che arrivano dalle orecchie, ma altri bias consci ed incosci.

Certo,ed è tutto questo che ci fa propendere nelle scelte,disarmante appunto,come scrivevo.

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ne vedremmo delle belle. Meglio credere di ..... che trovarsi di fronte la realtà.

Al di là di quello che può emergere, lo ritengo un atteggiamento infantile.

Inviato
6 minuti fa, Ggr ha scritto:

Le orecchie captano. Il cervello ascolta

Tu ti ricordi quante volte oggi hai preso in mano un bicchiere , ti sei tolto le scarpe o hai detto la parola buono ? Scommetto di no . 
Ma se hai acceso l’impianto è ti domando cos’hai ascoltato rispondi co esattezza . 
voglio dire tra ascoltare e sentire , di mezzo c’è l’attenzione , e questa se ben esercitata può restituire e dare molte risposte . 

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certo,ed è tutto questo che ci fa propendere nelle scelte,disarmante appunto,come scrivevo.

Sacrosanto. Ma visto la complessità del nostro essere, ammetti che  anche i condizionamenti dovuti ad aspettative, blasone, spesa, concorrono al risultato percepito, che a sto punto rientra nella sfera meramente soggettiva. 

Inviato

@extermination

Il bambino che non gioca .

non è un bambino ,

ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre

il bambino che è dentro di se ( P. Neruda) 

Davvero non è meglio che resti un gioco l’hifi ? 

Inviato
2 minuti fa, Lucasan ha scritto:

di mezzo c’è l’attenzione

Ecco. E qua io sono molto free. Ascolto l'impianto sempre con la mente altrove, a volte leggendo. 

Quando suona bene, me ne accorgo lo stesso. Non credo agli ascolti critici, iperconcentrati sul particolare. Dopo un cambia di qualcosa, ascolto come se nulla fosse. Se qualcosa attira la mia attenzione, come non era mai successo prima, allora, allora sono certo che qualcosa è cambiato.

Ma questo mi è successo solo al cambio di componenti. Mai al cambio di cavi, spine, fusibili, ecc.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Ggr ha scritto:

Ma visto la complessità del nostro essere, ammetti che  anche i condizionamenti dovuti ad aspettative, blasone, spesa, concorrono al risultato percepito,

Ma certamente,folle non riconoscerlo,per questa ragione ho sempre fatto,quando dovevo scegliere se acquistare o meno,prove in cieco con persone che facevano i cambi (o fingevano di farli),ma sopratutto lunghe prove rilassate,le più rivelatrici,io sono arrivato alle mie conclusioni,che valgono per me,e so come ci sono arrivato.

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

rientra nella sfera meramente soggettiva

può essere , in genere lo è , però ci sono persone di cui “mi fido” dei loro giudizi , generalmente sono quelle che come me dedicano degli ascolti per ricercare pregi e difetti con estrema attenzione . Generalmente sono ascolti con brani conosciutissimi, che faccio e ripeto a distanza di tempo 

Inviato
45 minuti fa, Lucasan ha scritto:

non mangio più pesce , troppe discariche in mare . 

Valvolista e vegano, ci credo che poi vedi le madonne quando ascolti. :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Davvero non è meglio che resti un gioco l’hifi ? 

Confrontarsi con le misure fa di certo il gioco più interessante. 

Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Ecco. E qua io sono molto free. Ascolto l'impianto sempre con la mente altrove, a volte leggendo. 

Quando suona bene, me ne accorgo lo stesso. Non credo agli ascolti critici, iperconcentrati sul particolare. Dopo un cambia di qualcosa, ascolto come se nulla fosse. Se qualcosa attira la mia attenzione, come non era mai successo prima, allora, allora sono certo che qualcosa è cambiato.

Ma questo mi è successo solo al cambio di componenti. Mai al cambio di cavi, spine, fusibili, ecc.

sono quasi sempre così anche i miei di ascolti . 
Io cambio pochissimi elementi nel corso degli anni 

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

di là di quello che può emergere, lo ritengo un atteggiamento infantile.

Ma guarda che @ilmisuratore non sa misurare, che ci andrebbe a fare