Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Anche di quello che li ha venduti,

Soddisfatti entrambi....nulla di meglio.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Però farebbe comodo berne una paio di tazze (ma anche una tanica) quando si fanno 27 test di cavi.

Per non appisolarsi, intendo.

Sarebbe da fare, ma con l'alcool.

Ricordo a 18 anni, una dormita in un garage col sottofondo dell'assolo di Phil in Seconds Out, dopo non so quante canne, sbottai nel silenzio più totale "Ma quanto pēnis dura sto assolo" e tutti a ridere ed a confermare che "il tempo" si fosse allungato. Diamo a @ilmisuratore anche il file per calcolare il tempo del assolo, o facciamo l'anti doping ai tester?

Ai posteri l'ardua sentenza

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, gianventu ha scritto:

Io da oramai sei/sette anni ho adottato una filosofia che può essere distillata in una semplicissima regola: dove le misure dicono che non ci sono differenze udibili o comunque possano essere al limite dell'impercettibile, non perdo tempo.

Dovresti farlo però, dovresti perderlo ad imparare fino a che "non ne senti", se ti dovesse apparire la "Madonna", non dovresti gridare al miracolo, dovresti affidarti ad uno bravo perchè non te la faccia più "vedere". :classic_wink:

Inviato
55 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

dove le strumentazioni usate siano in grado di spiegare tutto.

dimenticando che si tratta di suono, entità esclusivamente percettiva e del tutto immisurabile in quanto fisicamente inesistente 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Dovresti farlo però, dovresti perderlo ad imparare fino a che "non ne senti",

Il tempo è bene prezioso. Preferisco dedicarlo a buoni ascolti eventualmente, o magari "giocare all'aifai" con roba di cui so per certo potrò sentire differenze, o che comunque mi diverte. 

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Il tempo è bene prezioso. Preferisco dedicarlo a buoni ascolti eventualmente,

Corto circuito acustico. :classic_tongue:

Inviato
3 minuti fa, Wildwood ha scritto:

dimenticando che si tratta di suono, entità esclusivamente percettiva e del tutto immisurabile in quanto fisicamente inesistente 

I miei libri di Fisica sono appena andati in autocombustione.

• Haha 2
Inviato
Adesso, Coltr@ne ha scritto:

Corto circuito acustico. :classic_tongue:

Ti concedo un ni...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Wildwood ha scritto:

E' comunque da sottolineare che non c'è nulla di più corretto che ognuno creda/pensi e operi come desidera,io so d'aver perso anni di ascolti migliori dando retta a chi,perchè ingegnere elettronico,sosteneva che avrei sprecato tempo e soldi con certi acquisti e prove,ho dovuto ricredermi e dopo aver scelto i componenti che preferivo,in un ambiete senza tante criticità,ho affinato il tutto con cavi,Isoacoustic Gaia 1,rigeneratore......e ora son soddisfatto e mai penso a come potrei migliorare l'impianto,ed è il risultato a cui ambivo..

Inviato
1 ora fa, Wildwood ha scritto:

in quanto fisicamente inesistente 

Come no, la percezione che si forma senza l'ausilio di uno stimolo fisico, quindi ricevuta per grazia del Signore:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

solo il fatto che uno lo paghi con un ora di sudato lavoro, l'altro un mese, non è poco non credi?

Un anno fa compro una macchinetta del caffe e macinino da 2000 euro, chiedimi adesso se ne è valsa la

Discorso senza senso .

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

di quello che li ha venduti, o mamma ancora i cavi di alimentazione, nel 2023

Questo fatto dovrebbe dare un indizio e suscitare domande.

Se la gente dopo vari decenni ormai continua a dare importanza ai cavi di alimentazione (me compreso)  che vorrà dire?

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Se la gente dopo vari decenni ormai continua a dare importanza ai cavi di alimentazione (me compreso)  che vorrà dire?

Vuol dire che c'è gente,come me,te e molti altri, che son suggestionabili,che senton cose inesistenti,che amano sperperare denaro,e poi c'è chi tutto sa e conosce.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

che vorrà dire?

Vuol dire che c'è gente,come me,te e molti altri, che son suggestionabili,che senton cose inesistenti,che amano sperperare denaro,e poi c'è chi tutto sa e conosce

Appunto non può esserci altre spiegazione.

Lo dice la scienza.

Mettiamoci l'animo in pace

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Appunto non può esserci altre spiegazione.

Lo dice la scienza 

Dimenticavo,poi c'è anche chi non sente le differenze o alcune,a me succede col caffè, se non è una ciofeca per me son tutti uguali,un paio di conoscenti avvertono le varie sfumature del solo arabica o altri blend,e le riconoscono davvero eh,quasi sempre.

• Sad 1
Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

che vorrà dire?

Che guardi il dito che indica la Luna

Inviato

Insomma i casi sono solo due.

O si tratta di isteria collettiva che dura da un bel po' di tempo con dinamiche psicologiche direi strane e da studiare.

Oppure c'è qualcosa sotto di reale.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Oppure c'è qualcosa sotto di reale.

Che la scienza non riesce ancora ad indagare.

Mancava metà della formuletta, mi son permesso di integrare.