Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Gaia, mbè dopo che qualche amico li ha presi e si è trovato bene io ho le Focal Sopra 2, li quasi pubblicizzano con quei diffusori che fai non te li compri?

Ecco me li sono comprati, li ho tenuti un mese giusto per essere sicuro, messi perfetti ricontrollati 3 volte, da me non mi sono piaciuti,

Innanzitutto complimenti per i diffusori, riguardo i Gaia io dopo aver visto il video in rete,assistetti anche ad una dimostrazione,ma in virtù della mia poca fiducia volli provarli sui miei diffusori,ai tempi avevo le OPERA V versione SE,ed ora anche con le OPERA GRAND CALLAS ultimo modello,dopo averli provati,ho acquistato i GAIA 1 (usati) perchè migliorano,per me,notevolmente le prestazioni su tutti i parametri,non ho mai acquistato nessun componente prima d'averlo provato nel mio ambiente e impianto.

Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

Se la cosa si confina a questo, me sta pure bene.

Dopotutto è vero.

È vero. Iz tru come dicono los ammericanos.

Però come tutti i truismi, se a quelli ci si ferma, la cultura o la conoscenza di un dato argomento (foss'anche "ludico" come questo) non migliora granché.

Non migliora né in chi spende come è giusto gli paia, né in chi lo "contraddice" in qualche modo. 

Un modo ragionevole per sbloccare l'impasse potrebbe essere: premesso che è assolutamente IMPERATIVO spendere una fraccata di soldi, e sennò che campiamo a fare in questa società, vediamo un pò come e se possiamo dislocare meglio, in modo più intelligente, funzionale, efficace, alla fine più soddisfacente, queste risorse. 

23 minuti fa, one4seven ha scritto:

Pure io ciò speso cifre inutili per i cavi, per il motivo che non mi va di vedere i cavi standard.

Dici che sono uno con poco buon senso?

Dico che non voglio usare questo argomento. 

Peraltro non so manco cosa intendi per cavi standard... 

Inviato

Boh,io mi affido ai miei gusti e scelgo,in musica,per cibo,per le donne,per le vacanze,per le auto,per il bere,ma guarda un po'......anche per l'hifi.

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non ho mai acquistato nessun componente prima d'averlo provato nel mio ambiente e impianto.

Questo dicasi “buon senso” in campo audio … :classic_biggrin: … 

3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

io mi affido ai miei gusti e scelgo,in musica,per cibo,per le donne,per le vacanze,per le auto,per il bere,ma guarda un po'......anche per l'hifi.

E questo conferma quanto sopra … “puro buon senso” …

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, one4seven ha scritto:

Dici che sono uno con poco buon senso? :classic_unsure:

No, sei un appassionato, e non c'è niente di male, anzi, le passioni solo il sale della vita. Ti piace sederti ed ascoltare il tuo impianto, ma ti piace pure ascoltare con gli occhi. È cosa buona e giusta. Piace anche a me.

La discriminante tra una passione guidata dal buon senso e quella che sconfina in forme quasi patologiche, è proprio il non ammettere a se stessi, o meglio, trovare scuse a se stessi, per giustificare i propri eccessi.

E allora si compra il supercavo e ci si convince, cercando di convincere gli altri, che demascella, arrampicandosi su specchi messi lì da noi stessi.

E si perde il senso di dar la giusta dimensione e collocazione ale proprie passioni. Tra l'altro, vivendole male.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

e scelgo,in musica,per cibo,per le donne,per le vacanze,per le auto,per il bere,ma guarda un po'......anche per l'hifi.

Che immagino siano estremamente fiere di essere contemplate in questo elenco di primizie. 

Inviato
6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Che immagino siano estremamente fiere di essere contemplate in questo elenco di primizie.

Non lo faccio saper loro,non vorrei pretendessero d'esser tenute in maggior considerazione.....:classic_biggrin:

Inviato

Chi omo, chi omo diceva Leo Gullotta.

Inviato
14 minuti fa, aldofranci ha scritto:

vediamo un pò come e se possiamo dislocare meglio, in modo più intelligente, funzionale, efficace, alla fine più soddisfacente, queste risorse. 

avresti pure ragione, ma l'agente razionale è bel lungi dall'esistere, secondo me.

17 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Peraltro non so manco cosa intendi per cavi standard... 

Quelli a corredo con le elettroniche

Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

Quelli a corredo con le elettroniche

Vabbè quella di solito è melda.

Magari funziona pure bene, ma buoni cavi in senso tecnico sono altri.

Inviato
6 ore fa, enzo966 ha scritto:

Pure nei cavi d'alimentazione che alimentano componenti a basso assorbimento?

Scusa Enzo mi ero perso questa domanda

A livello dinamico è molto difficile, di contro potrebbe [ipotesi] creare asimmetrie ed interferire con il drift clock, se sorgente digitale

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ma buoni cavi in senso tecnico sono altri.

Tipo?

Inviato
12 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ma buoni cavi in senso tecnico sono altri.

Esempi? (Corredato di spiega del perchè, se ti va)

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Tipo?

Tipo non te lo dico.

1) perchè qua non si parla di cavi e c'è una reputata, referenziata e serissima sezione per farlo;

2) perchè se anche ti sparassi due tre nomi che mi vengono verrà quello a dire "sì certo come no, li ho provati, buoni per chi si accontenta, però il wahllalla con scappellamento a destra e verso a nord ovest scansiona molto meglio i piani e i solidi etc etc

Chi me lo fa fare a ficcarmi in simile ginepraio.

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Tipo non te lo dico.

C'avrei giocato i gioielli di famiglia e il separatore centrale...:classic_wink:

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Chi me lo fa fare a ficcarmi in simile ginepraio.

Cioè.. vuoi dire non basta che te lo chiediamo? :classic_dry:

Inviato

Ufff

Belden, Klotz, Van Damme, Canare, Mogami, Cordial (magari non linea ultra-economica), Tasker (se ancora esiste), puuu quante ce n'è e sicuramente scordo.

Connettori Neutrik, Amphenol, Rean ecc.

• Thanks 2