Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Pure 27 volte su 27

Quello è stato il massimo perchè eravamo in due a trascrivere annotazioni e abbiamo utilizzato sia il mio che il suo impianto in 2 weekend,altre volte ci siam fermati a 12/15,sufficienti a stabilire che ciò che descrivevamo corrispondeva a ciò che realmente sentivamo,escludendo la possibile casualità.

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

niente, neppure la discriminante dello scatoletta maggico. 

Comincio a dubitare di questi confronti, e vorrei trovarmi in presenza nel momento in cui li fanno

Finadesso non ci era riuscito nessuno, nemmeno gli stessi costruttori di cavi

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Comincio a dubitare di questi confronti,

Oh bene,qui ti volevo,soluzione prevedibile.

Inviato

@ascoltoebasta eravate in due ? vi conoscevate ? uno dei due è cavo scettico ? o siete molto amici avete le stesse visioni sui cavi e l'hi-fi? cambia molto è... 

Inviato
8 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Cavo giusto: qualsiasi buon cavo da 15-20

Un cavo da venti euro ed uno da due euro acquistato al supermarket o  trovato nella confezione,  non determinano scientificamente alcuna variazione misurabile  tale da poter essere teoricamente percepita.

Meccanicamente un cavo da due euro non cambia prestazioni e non si rompe neanche dopo cinquant'anni 

Per quale motivo allora, dici che si dovrebbe spendere 10 volte di più?

Cambia qualcosa?

Cosa eventualmente?

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Oh bene,qui ti volevo,soluzione prevedibile.

Figlia di fenomeni che sanno del paranormale

Una coppia di buoni cavi di alimentazione senza scatolotti beccata in cieco 12 volte su 15 non l'ho mai vista, mai vissuta

Fa impressione

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

eravate in due ? vi conoscevate ? uno dei due è cavo scettico ? o siete molto amici avete le stesse visioni sui cavi e l'hi-fi? cambia molto è... 

Eravamo e siamo amici,lui non era cavoscettico....molto di più,secondo te perchè siamo arrivati a 27 test di prova? Ascoltavamo da soli,annotavamo su un quaderno le impressioni d'ascolto,la terza persona che cambiava i cavi dava un numero ad ogni ascolto e così facevamo noi nelle annotazioni,alla fine delle prove confrontavamo le impressioni trascritte col numero di prova corrispondente e verificavamo quale cavo fosse stato collegato ad ogni  determinata prova.

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Una coppia di buoni cavi di alimentazione senza scatolotti beccata in cieco 12 volte su 15 non l'ho mai vista, mai vissuta

ragiona in negativo non in positivo, lascia stare i cavi,  cosa potrebbe aver portato a tale differenza ? disturbi elettrici presenti in ambiente ?

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Figlia di fenomeni che sanno del paranormale

Eppure tu stesso nel video hai riconosciuto 10 volte su 10 le differenze,e pensa che quelle differenze possono essere anche superiori.

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

disturbi elettrici presenti in ambiente ?

In entrambi gli impianti erano presenti rigeneratori PS Audio,semplicemente avevano suoni diversi,come li ha un Accuphase da un Esoteric,anche questi "testati" allo stesso modo e con medesimi risultati.

Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ricordiamoci cosa disse Hawking

Ti è sfuggito il secondo capoverso:

"Se qualche cavophilo contafrottole cita pro cavo suo le parole di cui al primo, girate tutto ai miei legali."

Stephen Hawking

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ragiona in negativo non in positivo, lascia stare i cavi,  cosa potrebbe aver portato a tale differenza ? disturbi elettrici presenti in ambiente ?

Se un cavo funge da antenna senti radio capital dalle casse, se invece due cavi vengono costruiti appositamente per farti sentire delle differenze, implementeranno la tecnologia piu sbilenca del mondo affinchè ciò accada

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eppure tu stesso nel video hai riconosciuto 10 volte su 10 le differenze,

Perchè continui a ritenere quel video attendibile ?

Non lo è

Inviato

@ascoltoebasta si ma non devi andare pure tu sul mitsticismo, un cavo in ambiente controllato è uguale,alle misure,  all'altro cavo, poi però la risultante in ascolto apporta differenze, diciamo che sono vere, io non sono nessuno per mettere in mala fede quello che tu dici , allora si fa così,  si prende il risultato e si vede quali parametri portano a quel risultato, qualsiasi causa e da li si prova a capire, si fa la strada a ritroso, ma c'e' sicuramente un elemento fisico a fare la differenza su questo penso che siamo in accordo. 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Perchè continui a ritenere quel video attendibile ?

Non lo ritengo attendibile necessariamente,noto che tu hai solo certezze,ti dico solamente che alcune differenze da me sentite in prima persona erano maggiori di quelle del video,quindi riconoscibilissime come tu hai riconosciuto quelle del video,che sia attendibile o no.

Inviato
3 minuti fa, Berico ha scritto:

si ma non devi andare pure tu sul mitsticismo

Non credo c'entri il misticismo,è molto più semplice,in due impianti completamente diversi e diversi ambienti,le caratteristiche dei due cavi si manifestavano allo stesso modo.