Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

Cime si fa a riconoscere uno presuntuoso e prepotente, ma non cretino, da uno cretino?

Uno presuntuoso e prepotente non può che essere un cretino . 

Inviato
14 minuti fa, gianventu ha scritto:

Queso un articolo di Mario Bon. Si parla di cavi di potenza, per quelli di alimentazione non saprei. 

Per i cavi di potenza, in relazione ai parametri di impedenza di uscita e fattore di smorzamento, è possibile rilevare una differenza ovviamente misurabile

Alla fine il problema non è se un fenomeno si avvera [o non si avvera] bensi quando NON si avvera e si vuole farlo passare per *avverato*

Inviato
9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

se poi  gira la spina colla fase giusta assurge al titolo di dotto medico e sapiente 

E perciò prima che mi possiate fermare
Devo urlare, e gridare, io lo devo avvisare
Di alzarsi e scappare anche se si sente male
Vai scappa, scappa!

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ti imparo

io invece ti suggerisco un corso di italiano : il maestro insegna , l’alunno impara ! 

😂😂😂

Inviato

Salve,

il controllo qualita è un punto cruciale della catena di produzione, spesso però, le stringenti leggi del profitto ( o del bilancio) possono costringere ad essere meno selettivi nel grado di qualità proposto; non importa , in questi casi può comunque  andare bene perchè esiste un ulteriore punto di verifica, ancora più importante : il giudizio degli utenti, dei consumatori , il feed back .

Nel nostro settore sembra non funzioni così, sembra che manchi o sia latitante  la parte riguardante il giudizio critico dei fruitori.

Vorrei portare due esempi che non riguardano il mondo del vinile ( dove ci sarebbe molto da dire , e non solo  per quel che riguarda la recente produzione) ;

due files di album recentissimi , appena sfornati e che già godono di pareri favorevoli  , io li ascolto in streaming da Qobuz

https://play.qobuz.com/album/s9p10g58e54ya

https://play.qobuz.com/album/i59fb6m9emafc

Non sono remasters , sono Hi-Res .

Basta confrontarli  

Il primo col  file 16/44 , rimasterizzazione del 2020 di una registrazione dell’81(

https://play.qobuz.com/album/q338ygr5yja8b

Il secondo con il file proveniente da una rimasterizzazione del  2015  della  registrazione del ‘59 effettuata dalla stessa etichetta ( mi raccomando non prendete quella più recente 24\96 perché simile a quella della Wang) 

https://play.qobuz.com/album/0002894474202

Se a voi , indipendentemente dal giudizio artistico, sembrano paragonabili come qualità dell’ascolto……allora mi arrendo.

Esempi del genere ce ne sono molti, troppi. 

Saluti, Fabrizio

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

ma appunto sono cretini, e di solito pure presuntuosi e prepotenti,

Cretino non mi permetterei mai di dirtelo, ma visto il tuo intervento mi sembra che gli altri 2 aggettivi non ti manchino..

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Altrimenti non si capisce a cosa servono gli scatolotti annessi.

Il modulo della fase e il ritardo di gruppo [e altro] risulta distrutto, qualcosa dentro ci sarà per forza in quanto una coppia di cavi *normali* [senza scatolotti] non provoca tali disastri

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Per i cavi di potenza, in relazione ai parametri di impedenza di uscita e fattore di smorzamento, è possibile rilevare una differenza ovviamente misurabile

Da quale tipo di misurazione viene rilevata?

Inviato
46 minuti fa, captainsensible ha scritto:

sei caduto nella trappola Sabbatina

Se leggi il mio post precedente , scrivo chiaramente che presuntuosi e prepotenti sono cretini ! 
😜

Inviato
47 minuti fa, captainsensible ha scritto:

sei caduto nella trappola Sabbatina 😂

Dici che non l'avesse capito o gli lasciamo almeno il beneficio del dubbio?:classic_ninja:

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Dici che non l'avesse capito o gli lasciamo almeno il beneficio del dubbio?:classic_ninja:

Ciò che è , è , e non è possibile che non sia ! 
UN PRESUNTUOSO. …. 

Inviato
9 minuti fa, captainsensible ha scritto:

scusa ma come fai a vederlo, dal video ?

Ho acquisito l'audio del video, quello che avrebbe prodotto differenze all'ascolto non misurabili

Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

Da quale tipo di misurazione viene rilevata?

Cambia la risposta in frequenza e il modulo della fase correlato ad essa

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Lucasan ha scritto:

scrivo chiaramente che presuntuosi e prepotenti sono cretini

Sui cretini non mi pronuncio,ma un po' presuntuosi e prepotenti lo siamo tutti,nel forum c'è un discreto campionario,credo che il peggio di questi siano coloro che credono di saper qual è la verità,ignorando la moltitudine di percezioni diverse in ognuno di noi,che fanno rilevare differenze laddove teoricamente non dovrebbero essercene,o dove altri non le sentono.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

credo che il peggio di questi siano coloro che credono di saper qual è la verità,ignorando la moltitudine di percezioni diverse in ognuno di noi,che fanno rilevare differenze laddove teoricamente non dovrebbero essercene,o dove altri non le sentono.

La presunzione di saper individuare i presuntuosi.

7 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Ciò che è , è , e non è possibile che non sia ! 
UN PRESUNTUOSO. …. 

Se lo dici tu, c'e' da crederci.