Lucasan Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, pro61 ha scritto: Cime si fa a riconoscere uno presuntuoso e prepotente, ma non cretino, da uno cretino? Uno presuntuoso e prepotente non può che essere un cretino .
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 14 minuti fa, gianventu ha scritto: Queso un articolo di Mario Bon. Si parla di cavi di potenza, per quelli di alimentazione non saprei. Per i cavi di potenza, in relazione ai parametri di impedenza di uscita e fattore di smorzamento, è possibile rilevare una differenza ovviamente misurabile Alla fine il problema non è se un fenomeno si avvera [o non si avvera] bensi quando NON si avvera e si vuole farlo passare per *avverato*
pro61 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @FabioSabbatini grazie della spiegazione, adesso ne so di più.
31canzoni Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: se poi gira la spina colla fase giusta assurge al titolo di dotto medico e sapiente E perciò prima che mi possiate fermare Devo urlare, e gridare, io lo devo avvisare Di alzarsi e scappare anche se si sente male Vai scappa, scappa! 1
Lucasan Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ti imparo io invece ti suggerisco un corso di italiano : il maestro insegna , l’alunno impara ! 😂😂😂
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 10 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2023 @Lucasan sei caduto nella trappola Sabbatina 😂 1 2
fabrizio Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 Salve, il controllo qualita è un punto cruciale della catena di produzione, spesso però, le stringenti leggi del profitto ( o del bilancio) possono costringere ad essere meno selettivi nel grado di qualità proposto; non importa , in questi casi può comunque andare bene perchè esiste un ulteriore punto di verifica, ancora più importante : il giudizio degli utenti, dei consumatori , il feed back . Nel nostro settore sembra non funzioni così, sembra che manchi o sia latitante la parte riguardante il giudizio critico dei fruitori. Vorrei portare due esempi che non riguardano il mondo del vinile ( dove ci sarebbe molto da dire , e non solo per quel che riguarda la recente produzione) ; due files di album recentissimi , appena sfornati e che già godono di pareri favorevoli , io li ascolto in streaming da Qobuz https://play.qobuz.com/album/s9p10g58e54ya https://play.qobuz.com/album/i59fb6m9emafc Non sono remasters , sono Hi-Res . Basta confrontarli Il primo col file 16/44 , rimasterizzazione del 2020 di una registrazione dell’81( https://play.qobuz.com/album/q338ygr5yja8b Il secondo con il file proveniente da una rimasterizzazione del 2015 della registrazione del ‘59 effettuata dalla stessa etichetta ( mi raccomando non prendete quella più recente 24\96 perché simile a quella della Wang) https://play.qobuz.com/album/0002894474202 Se a voi , indipendentemente dal giudizio artistico, sembrano paragonabili come qualità dell’ascolto……allora mi arrendo. Esempi del genere ce ne sono molti, troppi. Saluti, Fabrizio
Gici HV Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: ma appunto sono cretini, e di solito pure presuntuosi e prepotenti, Cretino non mi permetterei mai di dirtelo, ma visto il tuo intervento mi sembra che gli altri 2 aggettivi non ti manchino..
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Altrimenti non si capisce a cosa servono gli scatolotti annessi. Il modulo della fase e il ritardo di gruppo [e altro] risulta distrutto, qualcosa dentro ci sarà per forza in quanto una coppia di cavi *normali* [senza scatolotti] non provoca tali disastri
captainsensible Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @ilmisuratore scusa ma come fai a vederlo, dal video ? CS
gianventu Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Per i cavi di potenza, in relazione ai parametri di impedenza di uscita e fattore di smorzamento, è possibile rilevare una differenza ovviamente misurabile Da quale tipo di misurazione viene rilevata?
Lucasan Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 46 minuti fa, captainsensible ha scritto: sei caduto nella trappola Sabbatina Se leggi il mio post precedente , scrivo chiaramente che presuntuosi e prepotenti sono cretini ! 😜
gianventu Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 47 minuti fa, captainsensible ha scritto: sei caduto nella trappola Sabbatina 😂 Dici che non l'avesse capito o gli lasciamo almeno il beneficio del dubbio?
Lucasan Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Dici che non l'avesse capito o gli lasciamo almeno il beneficio del dubbio? Ciò che è , è , e non è possibile che non sia ! UN PRESUNTUOSO. ….
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: scusa ma come fai a vederlo, dal video ? Ho acquisito l'audio del video, quello che avrebbe prodotto differenze all'ascolto non misurabili
ilmisuratore Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 7 minuti fa, gianventu ha scritto: Da quale tipo di misurazione viene rilevata? Cambia la risposta in frequenza e il modulo della fase correlato ad essa 1
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 3 minuti fa, Lucasan ha scritto: scrivo chiaramente che presuntuosi e prepotenti sono cretini Sui cretini non mi pronuncio,ma un po' presuntuosi e prepotenti lo siamo tutti,nel forum c'è un discreto campionario,credo che il peggio di questi siano coloro che credono di saper qual è la verità,ignorando la moltitudine di percezioni diverse in ognuno di noi,che fanno rilevare differenze laddove teoricamente non dovrebbero essercene,o dove altri non le sentono.
gianventu Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: credo che il peggio di questi siano coloro che credono di saper qual è la verità,ignorando la moltitudine di percezioni diverse in ognuno di noi,che fanno rilevare differenze laddove teoricamente non dovrebbero essercene,o dove altri non le sentono. La presunzione di saper individuare i presuntuosi. 7 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ciò che è , è , e non è possibile che non sia ! UN PRESUNTUOSO. …. Se lo dici tu, c'e' da crederci.
Messaggi raccomandati