Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Sui cavi poi ognuno fa come vuole

Per carità ci mancherebbe

Ma su tutto, nei limiti di ciò che è legale 

Inviato

Quello mi sembra nomale, neanche a specificarlo.

Inviato
7 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Io mi posso solo limitare a lume di naso a credere che se il rame è più puro e trafilato meglio senza sporcizie il risultato sia migliore, ma è solo un'idea.

La purezza e la trafilatura rende più omogenea la microfrattura [le buche di cui parli] del metallo

Tra microfratture si può formare ossido, questo, al passaggio degli elettroni, produce rumore [causato da micro archi voltaici]

Il rumore si può misurare tranquillamente, e per quel che produce un cavo purissimo da uno meno puro equivale come guardare i peli nel culus dei batteri

Inviato

@ilmisuratore Potrebbe essere come dici, non ho mezzi per confutare o meno questa teoria, la quale da quello che sento è confutabile, ma i miei giudizi sul suono giustamente non valgono come prova scientifica ci mancherebbe.

Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

ma i miei giudizi sul suono giustamente non valgono come prova scientifica

Dai, è un inizio che ci dona speranza.

Inviato
4 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Potrebbe essere come dici, non ho mezzi per confutare o meno questa teoria, la quale da quello che sento è confutabile, ma i miei giudizi sul suono giustamente non valgono come prova scientifica ci mancherebbe.

Esatto, per cui meglio chiuderla qui

Inviato

@Coltr@ne

Grazie per aver postato l'articolo che comunque ricordavo.

Da notare che, secondo me giustamente, non son minimamente considerati i cavi d'alimentazione tanto di moda adesso: periodo in cui l'"aiende" più fantasiosa è sulla cresta dell'onda.

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Entrambi importanti: misura e ascolto  - questa eccessiva contrapposizione la trovo sbagliata

Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

e giuro che l'ho letto tutto! 

Promosso, ora lo scritto, scarica i fogli excel e fai le prove. :classic_biggrin::classic_cool:

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, enzo966 ha scritto:

non son minimamente considerati i cavi d'alimentazione tanto di moda adesso.

:classic_wink: Mi hai fatto ricordare quando scriveva qui, che ricordi......

Inviato
12 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Entrambi importanti: misura e ascolto

Non si dovrebbero nemmeno contrapporre

Si parla di dati oggettivi messi in dubbio da percezioni

Per contrapporre le misure con gli ascolti, questi ultimi, dovranno seguire un rigoroso procedimento 

Inviato
8 minuti fa, gianventu ha scritto:

Dai, è un inizio che ci dona speranza.

8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Mai detto che quello che sentono chi compra cavi, io compreso sia scientificamente provato, si torna sempre al punto di partenza, il classico cane che si morde la coda.

Sono diatribe inutili tanto ognuno resta della propria opinione.

Inviato
59 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Se la trafilatura del materiale dove passa il segnale per te non è importante fai pure, non è la stessa cosa se con un'auto cammini su una strada piena di buche e una pista da F1, forse sulla pista vai più liscio?

Paragone piuttosto assurdo...

Inviato
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

Sono diatribe inutili tanto ognuno resta della propria opinione.

Mica è legge neh, speriamo anche non vuoi farmi cambiare la mia e mi batterò fino alla morte per farti cambiare la tua, minchia che faticata. :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Paragone piuttosto assurdo...

Il paragone potrebbe pure starci, solo che non ha capito che verte tra due asfalti identici, dove il peggior caso è una URUS a 300 allora che passa sopra un mozzicone di sigaretta, ora risponde che lui "la sente". :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@PietroPDP A me Pietro stai pure simpatico, giuro, ma non fai prima ad ammettere a te stesso di avere un irrefrenabile passione per i cavi? E come sai le passioni più sono forti, più sono irrazionali.

Non devi tentare di giustificarla con teorie strampalate: ti piacciono, punto e basta. E va bene cosi.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

ognuno resta della propria opinione.

Le misurazioni non sono poi tanto opinioni, ma dati di fatto ripetibili da chiunque utilizzi strumenti adatti