Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Eppure pensa come sarebbe facile costruirci sopra una supercazzola per il marketing tipo: "i nostri ingegneri hanno ricercato e sviluppato una geometria del cavo di alimentazione ad hoc per ottimizzare etc etc"

Non dare suggerimenti....😀🤣

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

non tutti i costruttori fanno questo: ad esempio quando acquistai un pre Audia Flight il cavo di alimentazione in dotazione non era il “classico” 3x0,75 …

Il costruttore serio sa sempre cosa fa, mi hai fatto ricordare quando andai in America e tornai con un bel "pitone" scelto alla "piu grosso è piu passa musica", lo misi sull'alimentazione dello Spectral e vidi "madonne, angioletti, tutti in colonna".

Dopo svariato tempo smontai, tagliandolo, il cavo di alimentazione dello Spectral e mi venne il magone, visto da fuori sembrava il solito cavo pc, ma così non era, era di sezione ben grossa, tre conduttori, e "schermato" doppio sia treccia che foglio di alluminio, mi chiesi ma perchè sarà "schermato"? forse perchè il finale è a banda larga e vogliono bloccare il massimo dei disturbi? Bo.

Aprii il nuovo acquisto, ben più grosso e potetti constatare che era "solo due poli" manco la terra, di multifilare intrecciato.

In definitiva ho fatto una "cagata pazzesca", infrangendo le norme di sicurezza, peccato allora non conoscere @ilmisuratore avrei potuto fargli misurare quanti disturbi entravano a causa di quel bel pitone scelto e messo alla pēnis, il tutto corroborato da prove ad orecchio rotte non collegate a cervello sano.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per esempio ho provato con quelli di potenza usando i cavi di rame per elettricisti, quelli del brico, che è ofc.

e suonano di mer.da.

Oh chissà come mai gli aneddotti che raccontano di esperienze che dan ragione a loro sono certezze assolute,gli altri son farabutti che raccontano fesserie,sarà che son fatto male ma io credo in buona fede a chiunque,poi quando devo scegliere prima provo e valuto,anche tu hai creduto a quei maghi che sostenevano che con cavi da elettricista che è sufficiente che abbiano bla bla bla e altre poche caratteristiche,sunonan da dio? Anch'io ci credetti e provai,risultato......lasciamo stare,oh si sentiva benino ma non paragonabile con altri cavi.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per il segnale ci sono i cavetti quelli dell' aumai da 1 euro

Aumai non saprei dire con certezza 

Ma basta un buon Amazon choice da dieci euro e nessuno mai potrà sentire la differenza rispetto anche a cavi da centomila euro

Se la sente è solo suggestione 

E pistacchio 

Nel mercato della fuffa 

Inviato
2 ore fa, Vmorrison ha scritto:

Anche i produttori di diffusori scelgono i cavi per il xover e morsetti non mettono il filo rosso e nero e lo spellano con gli incisivi.

Si,quelli che credono che un cavo valga l'altro lo fanno,mai provato a sostituire a delle Sigma Acoustic la cavetteria interna White Gold con dei cavi non pessimi ma discreti? Io si e se non si hanno problemi di udito,le differenze si sentono,garantito al tiramisù.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

garantito al tiramisù

Acc!!!

Non avevo brevettato anche il tiramisù!

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Adesso, goldeye ha scritto:

Giussani usava la piattina rossonera per i diffusori 

Anche Murace della Chario.

Inviato

a parte il discorso di giussani, esb produce ancora ?

e chario come è finita

il mondo va avanti

captainsensible
Inviato

@audio2 qui mi sembra di stare al medioevo, se devo essere sincero.

I riti esoterici.....code di rospo...

CS

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

parte il discorso di giussani, esb produce ancora ?

e chario come è finita

il mondo va avanti

Son fallite perché non credevano agli asini che volano :classic_laugh::classic_tongue::classic_laugh:, baggio a suonare organo, porta ricordi?

Inviato
18 minuti fa, captainsensible ha scritto:

qui mi sembra di stare al medioevo, se devo essere sincero.

I riti esoterici.....code di rospo...

....

Il fico sacro
La betulla
La cancora
L'incenzo
Le osse dei morti
Buttate contro il nemico
I nani
I nani
I nani

I naaaniiiii!!!!!

E se ci aggiungi anche il pistacchio la qualità aumenta di sicuro 🤣

(grande Richard, grazie di tutto)

Inviato
37 minuti fa, audio2 ha scritto:

il mondo va avanti

Per esempio sai che con due centraline per un totale inferiore ai1000 € si incrementano notevolmente le prestazioni di auto da più 60000€? Eppure BMW,Mercedes e altri non sembrano progetti mal riusciti,non potevano già metterli di serie?  Invece hanno optato per l'equivalente delle piattine rosse e nere.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eppure BMW,Mercedes e altri non sembrano progetti mal riusciti,non potevano già metterli di serie?  Invece hanno optato per l'equivalente delle piattine rosse e nere

Certo. Poi la vendevi te una macchina che fa 2 km con un litro.

Ma davvero...