senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @captainsensible basta acquistare un sibilometro
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 12 minuti fa, fabrizio ha scritto: se riesci ja tenere le esse sotto controllo …vuol dire che si è lavorato bene . Eno, Lonois e Lillywhite saranno contenti. 1
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @senek65 Te l'immagini il gaudio di Eno, dopo cotanto endorsment? Io vado controcorrente. I miei U2 finiscono con Zooropa.
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 19 minuti fa, fabrizio ha scritto: Se la polarità non è corretta , anche se qui si nega addirittura che esista, l’effetto viene accentuato Non mi risulta che sia possibile mitigare l'effetto delle sibilanti invertendo la polarità Non ci sono spiegazioni perché ciò possa succedere Nelle prove pratiche d'ascolto se sono presenti sibilanti molto accentuate e si inverte la polarità, restano tali e quali
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @ilmisuratore Eh ma io ce l'ho il remaster 2007 in digitale di TJT. Possiamo controllare, eventualmente.
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Eh ma io ce l'ho il remaster 2007 in digitale di TJT. Possiamo controllare, eventualmente. Mandami qualunque brano purché abbia una sibilante da tagliare le orecchie Preparo un bell'esperimento
fabrizio Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 19 minuti fa, captainsensible ha scritto: Premesso che per me le sibilanti ci sono o non ci sono, non cambia nulla, ma come faccio a stabilire se una sibilante è "eccessiva" o è corretta? Potrei solo dire che "per me è eccessiva o corretta" perchè, purtroppo nel parlato le sibilanti esistono. Se pronuncio "sesso" cosa vuoi che esca da un microfono (niente battute da caserma ). Salve, l esse esistono in natura e, se non hai problemi , quando le pronunci non fischiano e nel parlato non te ne accorgi . Quando ascolti un brano registrato può essere che effetti microfonici le accentuino , chi lavora a monte lo sa e di solito , se sono eccessive , interviene . Se all’ascolto di un brano diventano troppo evidenti , se accentuano troppo la tua attenzione …allora sono un problema . Poi dipende molto da cosa ascolti , in certi tipi di musica ,per me, sono l’ultimo dei problemi . Saluti, Fabrizio
gianventu Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Preparo un bell'esperimento Se sono files, puoi poi inviarmeli?
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Se sono files, puoi poi inviarmeli? Certo
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 6 minuti fa, fabrizio ha scritto: quando le pronunci non fischiano e nel parlato non te ne accorgi Mio zio portava la dentiera, quando pronunciava le SSS scappavano anche i topi e uscivano gli scarafaggi
fabrizio Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 Salve, bene, oggi mi avete fatto riscoprire gli U2 , ho ascoltato , saltando un po’ quà ed un po’ là diversi album …ascoltabilissimi .; ditemi quale è l’album tecnicamente peggiore . Joshua Tree l’ho ascoltato tutto in vinile , saranno stati trent’anni che non succedeva. Mi sonoappena ordinato l’ultimo , acustico. Saluti, Fabrizio 1
captainsensible Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @fabrizio la sibilante non la si sente quando si parla per lo stesso motivo per cui non si sente il riverbero nella stanza in cui si parla, mentre è chiaramente percepibile se ascolto la mia voce registrata nello stesso ambiente. Perchè il cervello presta attenzione ad altro e non alla sibilante. E' chiaro che se mi fisso sulle sibilanti allora le sentirò anche sulla mia voce. Ma questo è un hobby che si basa sulle fissazioni.... CS 1
Vmorrison Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Io tutte ste sibilanti in riproduzione non le sento
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @ilmisuratore dove stanno le sibilanti non lo so (magari ce lo dice @fabrizio ), però sto preparando un set di files. Ovvero: CD 2007 Remaster, Universal-Island B0010304-00 > https://www.discogs.com/release/1580404-U2-The-Joshua-Tree da Qobuz, The Joshua Tree (Deluxe) (2017) https://www.qobuz.com/it-it/album/the-joshua-tree-u2/0060255752710 (edizione per il 30th, che cmq contiene il remaster 2007) così vediamo pure se i files dei Qobuz sono gli stessi del cd (secondo me si)
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Le sibilanti si devono sentire. Quando Gollum dice il mio tessssoro la esse si deve sentir bene . 1
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 59 minuti fa, one4seven ha scritto: miei U2 finiscono con Zooropa. I miei con Achtung baby. Anche se ho anche dischi successivi. 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Le sibilanti si devono sentire. Sono d'accordo.
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 30 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore dove stanno le sibilanti non lo so Attendo indicazioni, sarebbe un martorio andarle a cercare
Messaggi raccomandati