captainsensible Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Togliete le sibilanti e il povero Ian Dury si mangia mezza canzone
gianventu Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Attendo indicazioni, sarebbe un martorio andarle a cercare Best of Diana Krall/The look of Love- 's Wonderful
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Attendo indicazioni, sarebbe un martorio andarle a cercare Intanto che aspettiamo indicazioni sulle sibilanti, possiamo vedere se sono "a polarità invertita", come dice @fabrizio
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 12 ore fa, one4seven ha scritto: avviso. A mio no. E non vorrei affatto gli U2 registrati come Michael Jackson, ne viceversa. Sono due produzioni, due obiettivi, diversi. Ognuno con il proprio legittimo linguaggio Anche all'interno delle loro genere le registrazioni degli U2 sono veramente scadenti da quel che ricordo. Qualcosa di simile a quelle di Bruce Springsteen
scroodge Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 2 ore fa, fabrizio ha scritto: Non mi riferisco agli apparecchi ma piuttosto ad errori nell’allestimento della catena .La sibilante ( eccessiva) è solitamente il frutto di una compressione dinamica che interessa un particolare fascia di frequenze, mi sono accorto per esempio che, se io tento in qualche maniera ( cavi, filtraggi , softwar etc..) di chiudere a monte del percorso ed apro a valle …il primo effetto che ottengo è proprio quello. Mai avuto un impianto con questi problemi, ovvero che enfatizzasse le sibilanti 2 ore fa, fabrizio ha scritto: Joshua Tree in lp ( stampa Canadese dell’87) e No Line on the Horizon in CD . Ho confrontato l’LP con un file da Qobuz ( rimasterizzazione 2007) entrambi ottimi ( l’LP curva enhanced-RIAA, polarità invertita; il file polarità invertita ) sibilanti assolutamente nella norma , nel senso che quando ascolti non le pensi . Come fai a dirlo? Ad orecchio? Come sempre? Riguardo la polarità: sia LP che CD che file, se inverto la fase dal pre non accade nulla Non sognarti neanche per scherzo di dirmi che non ci sento, perché se ci provi io, per giusta simmetria percettiva dovrei di te, dire che tu sei...
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Anche all'interno delle loro genere le registrazioni degli U2 sono veramente scadenti da quel che ricordo. Qualcosa di simile a quelle di Bruce Springsteen Sarà nostra premura avvertire Bono e gli altri. 1
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 19 minuti fa, senek65 ha scritto: Bono e gli altri. Secondo te, tra l'endorsement di Fabrizio e la bocciatura di Duffy, cosa decideranno di fare?
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 22 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Secondo te, tra l'endorsement di Fabrizio e la bocciatura di Duffy, cosa decideranno di fare? Quello che han sempre fatto loro e i loro produttori: il suono che piace ai loro fan non audiofili. Giusto qualche milione per ogni titolo prodotto Sanno come è questo suono e sanno come farlo. 4
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Sanno come è questo suono e sanno come farlo. E io sono uno dei loro fan. C'è una particolarità che contraddistingue gli U2. Il loro suono (che si è "evoluto" nel tempo, ma non ha cambiato "matrice") lo riconosci al volo, dopo pochi secondi, da qualsiasi dispositivo lo senti. Quasi come fosse una firma, a caratteri cubitali. Secondo me, questa caratteristica, è un segno molto importante, che ha contribuito in maniera determinante al loro successo. 1
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Best of Diana Krall/The look of Love- 's Wonderful Se ce l'ho ci presterò attenzione
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Intanto che aspettiamo indicazioni sulle sibilanti, possiamo vedere se sono "a polarità invertita", come dice @fabrizio Le due versioni remaster CD e quella Qobuz sono pressochè identiche Ho dato una sbirciata allo start della polarità, al momento il primo brano E' palesemente con polarità NON invertita 1
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 32 minuti fa, one4seven ha scritto: C'è una particolarità che contraddistingue gli U2. Il loro suono (che si è "evoluto" nel tempo, ma non ha cambiato "matrice") lo riconosci al volo, dopo pochi secondi, da qualsiasi dispositivo lo senti. Quasi come fosse una firma, a caratteri cubitali. Diciamo che riconoscevi il Lillywhite dei primi album, con un suono scarno, abbastanza primordiale e le batterie con il rullante stile colpi di fucile, e poi la conversione al Brainenismo con un approccio sonoro praticamente opposto ma, hai ragione, assunto a marchio di fabbrica.
aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Non li ascolto da danni ma il suono degli U2, prendendo TJT a riferimento medio, lo ricordo come piacevolmente low-fi (brillante definizione letta non ricordo dove). Quello è il loro suono e vabbene com'è. Che poi in qualche atroce remastering abbiano dato ulteriore mazzata, tirando su il livello, comprimendo abbestia e inacidendo un suono incisivo ma equilibrato non mi stilupirei affatto, ma penēs loro e di chi apprezza e si fa infinocchiare da queste forme di ginnastica commerciale.
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Sarà nostra premura avvertire Bono e gli altri A Bono evidentemente non frega nulla come non frega nulla Springsteen e sinceramente frega nulla anche a me visto che non li ascolto Però questo è un forum audio o no?
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 37 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che poi in qualche atroce remastering abbiano dato ulteriore mazzata, tirando su il livello, comprimendo abbestia e inacidendo un suono incisivo ma equilibrato non mi stilupirei affatto No, si sono limitati a qualche ritoccatina.
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 36 minuti fa, aldofranci ha scritto: riferimento medio, lo ricordo come piacevolmente low-fi (brillante definizione letta non ricordo dove). Quello è il loro suono e vabbene com'è. Sinceramente non so se voluto oppure no io temo non voluto. Che sia registrato molto meglio mediamente il death metal per dire fa abbastanza ridere.
Oscar56 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Sono un felice non possessore dei dischi degli U2 e non per come sono incisi.
Messaggi raccomandati