Vai al contenuto
Melius Club

Quale tablet per Lumin U1 Mini?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

apro un nuovo thread, consequenziale con uno di 5 mesi fa iniziato sul Melius pre-incendio.

Mi si è appena rotto il tablet Android con il quale essenzialmente telecomandavo il Lumin.

La compatibilità con la App proprietaria non era infallibile, ma sufficiente all'utilizzo. Stesso discorso per la praticità del layout.

Ora che devo prendermi un tablet, cosa mi consigliate?

A naso andrei su iPad, che per sentito dire sono più stabili e la App Lumin sembra si trovi più a suo agio, ma non ho mai avuto alcun prodotto della Mela (eccetto i dischi dei Beatles : ) ) e non saprei orientarmi tra i modelli ed i relativi costi.

Lo userei essenzialmente per controllare il Lumin, non ci devo fare altro (magari per le ricette di cucina...) e non vorrei spenderci troppo, infatti cercherei nel mercato dell'usato.

Cosa prendereste? 

Indicazioni sui costi?

Grazie per le dritte, 

Marcello

Inviato

Ciao,

io uso ipad mini 2 di mia moglie, va decisamente meglio rispetto all'app android che ho sul telefono.

Prendine uno usato, tra l'altro credo sia uscito il nuovo modello, quindi......

ciao

Emanuele

transaminasi
Inviato

Utilizzo un iPad mini 2 da tanti anni e con le varie super app Aurender e Lumin non dà alcun tipo di problema. Ancora attualmente la batteria dura svariate ore (non una decina come da nuovo), ma comunque dura ancora incredibilmente tanto. Il 2 usato costerà circa 100€. Magari tanto che ci sei prendi il 3. Il 4 usato forse costa ancora abbastanza di più dei predecessori, per non parlare dell'attuale 5.

Inviato

OK,

grazie mille ad entrambi per la dritta: mi cerco qualcosa sull'usato che possa andare...: eBay?

Ciao,

Marcello

transaminasi
Inviato
12 minuti fa, Tortello ha scritto:

eBay?

Su Subito.it ce ne sono alcuni a 100 e rotti €. 

Inviato

qualche negozio apple ritira telefoni e ipad usati,magari costa un pelo di piu' ma danno garanzia e assistenza in caso di problemi

Inviato

@Tortello sui vecchi ipad verificherei se e da quanto tempo sono fuori dagli aggiornamenti del sistema operativo ....non so lumin ma l'app auralic non va oltre i 2-3 anni di retrocompatibilità