Vai al contenuto
Melius Club

Immenso Dolore di una Madre: quando ci si vergogna della nazione in cui si vive

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Alla mia compagna, speronata da un’auto uscita da uno stop senza dare precedenza, notificarono da parte del comune le spese di ripristino di alcuni danni causati dalla sua uscita di strada provocata dall’incidente

Spero che non si sia fatta male!

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Spero che non si sia fatta male!

Grazie, è successo anni fa e non si è fatta molto male, solo tanta paura ed auto nuova sfasciata e rottamata.

Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

E gli zii e la ragazza cosa c’entrerebbero con la vicenda? Perché dovrebbero essere risarciti? 

Già, forse lo scooter era dello zio? Boh.

ma le dissero da subito che quel costo sarebbe stato da includere nella richiesta di risarcimento del danno subito all’assicurazione della auto che la invest

Furbi, in pratica le hanno detto "tu a noi li dai subito, poi smènati con l'assicurazione per farteli rendere".

Inviato

E gli zii e la ragazza cosa c’entrerebbero con la vicenda? Perché dovrebbero essere risarciti? 

compromissione emotivo-affettiva, vale a dire la sofferenza per l’abbandono delle relazioni personali più significative (non è facile da dimostrare).

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Furbi, in pratica le hanno detto "tu a noi li dai subito, poi smènati con l'assicurazione per farteli rendere".

Direi che sia la prassi.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

compromissione emotivo-affettiva, vale a dire la sofferenza per l’abbandono delle relazioni personali più significative.

Esattamente. Quando mia zia morì in seguito ad un investimento anche a mia madre spettò un risarcimento. L'avvocato della parte lesa mostrò una tabella nella quale venivano indicate percentuali di risarcimento in base al grado di parentela.

Inviato

Vabbé, poi magari li daranno in beneficenza, però non suona bene.

Inviato

Quindi se una persona spinge un'altra persona dal balcone (facciamo pure che lo "spingitore" è ubriaco), la persona che vola giù sfonda il tetto di un auto paga pure i danni???

Inviato

@Renato BovelloCorreggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

BovelloCorreggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro.

Paga tutti l’ultimo della fila, mi è capitato ed ero il primo. 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Correggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro.

Deve pagare solo il primo che ha tamponato .Il problema vero e' dato dal fatto che ,nel caso da te citato, non vale il CID ( Constatazione di indennizzo  diretto ) o la Constatazione amichevole ma serve incaricare un legale che inoltri la richiesta danni al primo che ha tamponato. 

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, Idefix ha scritto:

la persona che vola giù sfonda il tetto di un auto paga pure i danni???

direi che se il precipitato, al posto di lasciarci le penne,  sopravvive con qualche escoriazione sarebbe ben contento di pagare i danni

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili