Fabio Cottatellucci Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Alla mia compagna, speronata da un’auto uscita da uno stop senza dare precedenza, notificarono da parte del comune le spese di ripristino di alcuni danni causati dalla sua uscita di strada provocata dall’incidente Spero che non si sia fatta male!
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Spero che non si sia fatta male! Grazie, è successo anni fa e non si è fatta molto male, solo tanta paura ed auto nuova sfasciata e rottamata.
n.enrico Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: E gli zii e la ragazza cosa c’entrerebbero con la vicenda? Perché dovrebbero essere risarciti? Già, forse lo scooter era dello zio? Boh. 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma le dissero da subito che quel costo sarebbe stato da includere nella richiesta di risarcimento del danno subito all’assicurazione della auto che la invest Furbi, in pratica le hanno detto "tu a noi li dai subito, poi smènati con l'assicurazione per farteli rendere".
appecundria Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: E gli zii e la ragazza cosa c’entrerebbero con la vicenda? Perché dovrebbero essere risarciti? compromissione emotivo-affettiva, vale a dire la sofferenza per l’abbandono delle relazioni personali più significative (non è facile da dimostrare). 1 1
Guru Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 6 minuti fa, n.enrico ha scritto: Furbi, in pratica le hanno detto "tu a noi li dai subito, poi smènati con l'assicurazione per farteli rendere". Direi che sia la prassi.
Guru Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: compromissione emotivo-affettiva, vale a dire la sofferenza per l’abbandono delle relazioni personali più significative. Esattamente. Quando mia zia morì in seguito ad un investimento anche a mia madre spettò un risarcimento. L'avvocato della parte lesa mostrò una tabella nella quale venivano indicate percentuali di risarcimento in base al grado di parentela.
n.enrico Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Vabbé, poi magari li daranno in beneficenza, però non suona bene.
Idefix Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Quindi se una persona spinge un'altra persona dal balcone (facciamo pure che lo "spingitore" è ubriaco), la persona che vola giù sfonda il tetto di un auto paga pure i danni???
Guru Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @Renato BovelloCorreggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro.
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: BovelloCorreggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro. Paga tutti l’ultimo della fila, mi è capitato ed ero il primo. 1
Renato Bovello Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Correggimi se sbaglio, ma se io fermo in colonna vengo tamponato e spinto contro l'auto (ferma) che mi precede, chi ha tamponato me deve risarcirmi, ma io (la mia assicurazione) devo risarcire quello davanti e poi rivalermi su quello dietro. Deve pagare solo il primo che ha tamponato .Il problema vero e' dato dal fatto che ,nel caso da te citato, non vale il CID ( Constatazione di indennizzo diretto ) o la Constatazione amichevole ma serve incaricare un legale che inoltri la richiesta danni al primo che ha tamponato. 1
artepaint Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 17 ore fa, Idefix ha scritto: la persona che vola giù sfonda il tetto di un auto paga pure i danni??? direi che se il precipitato, al posto di lasciarci le penne, sopravvive con qualche escoriazione sarebbe ben contento di pagare i danni 1
Messaggi raccomandati