Gabrilupo Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Addio ad un altro gigante del jazz. https://www.rockol.it/news-739285/morto-richard-davis-collaborato-bruce-springsteen-van-morrison. Non sapevo di queste collaborazioni.
Folkman Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Un bassista di grande peso , un altro degli originali ci lascia . R.I.P
analogico_09 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Impossibile riassumere la sua biografia di musicista, le sue collaborazioni discografiche da comprimario con i più grandi del Jazz, i suoi disci "titolari"... Apprendo ora la notizia, ti pare che i media diano risalto a queste tragiche notizie che non fanno click and like... Proprio ieri riascoltavo questo grande disco con Elvin Jones , Frank Foster, Billy Greene Uno dei più grandi bassisti della storia RIP 1
Gabrilupo Inviato 11 Settembre 2023 Autore Inviato 11 Settembre 2023 Più che le collaborazioni pop rock mi ha colpito leggere dell'ammirazione provata per lui da Stravinsky. Ci sarebbe tanto da apprendere da un mondo che travalica gli steccati di genere e va all'essenza delle cose, alla musica.
cesare Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Mi era sfuggita questa notizia, me ne sono accorto solo ora ascoltando questo capolavoro e rileggendo le biografie dei musicisti che vi hanno contribuito. Ci ha lasciato uno degli ultimi giganti. 1
Gabrilupo Inviato 23 Settembre 2023 Autore Inviato 23 Settembre 2023 @cesare Mi fa piacere che tu ci sia ritornato, mi era dispiaciuto che questa notizia fosse passata un pò in sordina, non perché l'avessi data io ma per la caratura dell'artista.
cesare Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @Gabrilupo un’artista di questa grandezza merita un po’ di attenzione, mi piace segnalare altre due grandi collaborazioni con Andrew Hill. Veramente straordinario il contributo in Smokestack, dove Davis è un vero e proprio solista che dialoga con Hill, supportati da Eddie Khan (secondo contrabbasso) e Roy Haynes come sezione ritmica. 1
Gabrilupo Inviato 23 Settembre 2023 Autore Inviato 23 Settembre 2023 Dei due conosco Point of departure. Splendido.
Messaggi raccomandati