bost Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Appunto, ho sempre il dubbio .Faccio la passata di cera (calda) e poi risciaquo. Ma la cera resta o va via col risciaquo? Domandandolo al gestore, mi ha lasciato intendere ( almeno cosi ho inteso) che è una cosa, quasi, inutile...cosa dite?
Alerosso10 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 La cera rimane. te ne accorgi quando la macchina si bagna. l’acqua dovrebbe scivolare via. Quella che rimane sulla carrozzeria sulle superfici orizzontali forma delle bolle. se questo non succede la cera non ha fatto il suo lavoro. 1
maverick Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 a me pare una procedura sbagliata, anche se probabilmente un po' di cera rimane. Io lavo l'auto, per bene, la asciugo e solo POI stendo la cera, che tolgo poi, una volta asciutta ( ci vogliono una ventina di minuti) con un panno in microfibra. Resta una superficie liscia e lucida, che fa scivolare via l'acqua, .. ma bisogna lasciare che la cera faccia "reazione" con la superficie della carrozzeria.
Alerosso10 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @bost ma intendi all’autolavaggio oppure a casa?
bost Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: @bost ma intendi all’autolavaggio oppure a casa? @Alerosso10 autolavaggio, a casa pulisco gli interni
bost Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @Alerosso10 altra cosa, la prima volta ho adoperato per il primo risciaquo l acqua normale come previsto,mi è rimasto per diverso tempo un mucchio di aloni. Da allora anche per il primo risciaquo adopero l acqua osmotica, anche se dicono che l acqua del primo risciaquo essendo "dura" e calcarea rimuove meglio la schiuma 11 ore fa, maverick ha scritto: Io lavo l'auto, per bene, @maverick certo, io parlavo lel lavaggio "veloce"...
Messaggi raccomandati