Mighty Quinn Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non si può risolvere tutto dando dei visionari Tutto no Ma queste banalità si Il suono dei cavi il suono delle fasi sono giochini nel migliore dei casi Nulla di significativo meno che meno di importante
one4seven Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: darà di matto Secondo me la cosa è molto più semplice. Bada alla differenza tra ciò che si è rilevato guardando dentro al file, rispetto ai responsi delle "prove d'ascolto". Banalmente si va a caso, magari si è pure convinti di avere una metodologia, ma nei fatti vai a caso. Premi i tasti, giri le spine, fai pausa-play... insomma vai a sensazione finché non dici "mi piace così". Tanto se uno "lo sente", lo sente per davvero eh, anche se non esiste. Nessuno è esente da questa dinamica umana. Si usa "la scienza", anzi, si usano gli strumenti tecnologici, proprio perché si è consapevoli di questa dinamica umana, di questo suo limite. Ed è normale anche "rifiutarla", la scienza. Qui dentro gli esempi non mancano. Se ci pensi, mette fortemente in crisi "il sentire". E non tutti sono disposti ad ammettere i propri limiti, o mettere alla prova le proprie percezioni. 1
fabrizio Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Immagino cosa possa fare Fabrizio in presenza di fase alternante, e quando nello stesso brano le microfonazioni risultano con polarità diverse Salve, dovresti sapere che gli operartori seri stanno attenti e quella è una delle prime cose che controllano; io confido in loro. Quello che non sopporto è la voce non in fase con il resto. Saluti, Fabrizio
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Premi i tasti, giri le spine, fai pausa-play... insomma vai a sensazione finché non dici "mi piace così". Esatto, come detto prima dentro un contesto di *varie percezioni* troverà una specifica percezione che gli aggraderà di più Questo anche per il fatto che rimane convinto che lo stop/play possa cambiare la fase assoluta, o peggio ancora quella acustica, e non accetterebbe il fatto che alle misure rimanga invariata in quanto la sua personale percezione la considererebbe incontrovertibilmente predominante sulla realtà fisica, in pratica non accetta né la realta fisica e nemmeno il fatto che la percezione dell'uomo non possa offrire alcuna garanzia dalla quale poter certificare un evento Il tutto se confinato come gioco ci potrebbe anche stare, alla fine chissenefrega di cosa percepisce una persona o un numero di persone, ma se queste, diciamolo, corbellerie, si dovessero considerare certificabili, saremmo lontani anni luce
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 minuti fa, fabrizio ha scritto: dovresti sapere che gli operartori seri stanno attenti e quella è una delle prime cose che controllano; io confido in loro. Quello che non sopporto è la voce non in fase con il resto. Adesso stai attento alla sola fase della voce ? quale fase ? [in virtu di averne nominate tre]
Ggr Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Se una voce non è in fase con il resto, non c'è modo di metterla in fase, neanche girando la casa, non le spine. 1
senek65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Quello che non sopporto è la voce non in fase con il resto. Si ciaone.... Scherzare va bene, ma non bisogna esagerare.
senek65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 46 minuti fa, Ggr ha scritto: Se una voce non è in fase con il resto, Ma quando mai uno registra una voce così, alla pene di segugio.
fabrizio Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 2 ore fa, Ggr ha scritto: Se una voce non è in fase con il resto, non c'è modo di metterla in fase, neanche girando la casa, non le spine. Salve, infatti, di solito lo butto. Saluti, Fabrizio.
senek65 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @fabrizio ti consiglio questo. Così poi vivi sereno https://www.waves.com/plugins/inphase
Dufay Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 13 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: no Ma queste banalità si Ma da come si affrontano certe cose si capisce il modo di pensare di certe persone. Mente chiusa e pedalare...
dec Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Ultimamente non mi convincono le fasi lunari, se trovo un cacciavite abbastanza grande gli do una controllata. 1
pro61 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 11 minuti fa, dec ha scritto: cacciavite Cercafase, vorrai dire
dec Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 51 minuti fa, pro61 ha scritto: Cercafase, vorrai dire Certo, era implicito. Per controllare la fase del Sole, invece, meglio un cacciavite a Stella.
scroodge Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 14 ore fa, one4seven ha scritto: Tanto se uno "lo sente", lo sente per davvero eh, anche se non esiste. Tu non hai idea di quanto questo sia vero. E potente Dannatamente potente Ci ho a che fare professionalmente da tre decenni. Ed infatti se noti, io, mai e poi mai, metto in discussione le percezioni altrui. Al massimo dico che uno è proprio sfortunato ad avere un player o un lettore CD che inverte la fase passando da pausa a play..... 1
Ggr Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Ed è anche fortunato, che invertendo una spina, mette in fase una voce con gli strumenti. In pratica riesce a girare la fase solo della voce. 1
aldofranci Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 1 ora fa, dec ha scritto: Ultimamente non mi convincono le fasi lunari, se trovo un cacciavite abbastanza grande gli do una controllata. Ah poeticone! 1
fabrizio Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 3 ore fa, senek65 ha scritto: @fabrizio ti consiglio questo. Così poi vivi sereno https://www.waves.com/plugins/inphase Salve, evidentemente il problema esiste se ci fannon un plug in per. risolverlo. Se noti , parte dei problemi che intendono risolvere , tipo iquello degli XLR e altri, mi sembra di averli già segnalati da tempo. La regola alfa fine è sempre quella : se tu sai, con buona approssimazione, come dovrebbe esserei risultato corretto puoi avvalerti di ausili per raggiungerlo più in fretta e con meno sforzi, se non ne hai. idea e ti affidi ciecamente al software , alla strumentazione ....dalle mie parti si dice :" pezo el tacon che'l sbrego" Per evitare questo, soprattutto per i professionisti e per chi spende soldi in apparecchi per ascoltare , bisogna esercitarsi, affinare l'orecchio , fare prove .....che dici ?, Troppo faticoso ? Saluti, Fabrizio.
Messaggi raccomandati