Vai al contenuto
Melius Club

I maltrattamenti denunciati dall’ex moglie? “Frutto della cultura di origine”, dice il pm

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo hai detto anche nell'altro thread ma poi mi hai dato ragione. 

Forse ti confondi le sentenze, allora si spiega tutto.

Io mi riferisco a quella del 2013 (genitori egiziani assolti pure in Cassazione, nonostante avessero malmenato e segregato la figlia perché frequentava un ragazzo italiano) non a quella dei 30 anni al padre di Hina Salem su cui effettivamente avevi ragione tu.

Adesso, Roberto M ha scritto:

sostieni, ovverosia che non esistono i reati culturalmente orientati

Dove lo avrei sostenuto? Al contrario, il giurista citato ne ha descritto i limiti e i confini, nonché illustrato gli orientamenti correnti e le problematiche rispetto alla costituzione italiana e alle direttive europee. 

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

contrario, il giurista citato ne ha descritto i limiti e i confini, nonché illustrato gli orientamenti correnti e le problematiche rispetto alla costituzione italiana e alle direttive europee

Ok allora stiamo scrivendo la stessa cosa.

Quel giurista sostiene la mia stessa tesi, la tesi del Tribunale del Gip e del Tribunale di Brescia citate in questo thread.

Peccato che, purtroppo, altri PM e altri giudici sostengono una tesi diametralmente opposta e non vogliono manco processare chi maltratta le donne perché nella sua cultura di origine e’ consentito.

Pero’ dai Bruno, non nascondiamoci dietro un dito.

Il “retro pensiero” e’ che non so tu ma di sicuro l’Enciclopedico e’ quello che, per pura ideologia, si voglia proprio negare la realtà,

ovvero che esistono culture radicate (che spesso trovano sponde legislative proprio) dove le donne sono considerate esseri inferiori soggette all’uomo.

Tanto e’ vero che, addirittura, chi fa presente come il relativismo culturale estremo delle scriminanti e attenuanti per motivi culturali o religiosi sia pericoloso viene bollato come uno che si inventa cose che non esistono perché e’ razzista e vuole colpevolizzare gli immigrati.

Allucinante.

• Melius 1

Il suddetto giurista ha chiarito che l'attenuante culturale vale per reati tenui già di per loro. Tipo: il venerdì mi costringeva a mangiare pesce anziché carne.

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ovvero che esistono culture radicate (che spesso trovano sponde legislative proprio) dove le donne sono considerate esseri inferiori soggette all’uomo

Ma questa è la scoperta dell'acqua calda! Anche qui, Pillon sostiene che alle donne non dovrebbe essere concesso di chiedere il divorzio.

Per questo gli esseri umani si sono dati le leggi.

• Melius 1
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il suddetto giurista ha chiarito che l'attenuante culturale vale per reati tenui già di per loro

Secondo lui.

Secondo questo PM invece vale per uno che picchia e sequestra, segregandola in casa, la moglie, pure con la minaccia di deportarla nel suo paese di origine (e spesso succede) e di non farle rivedere mai più i suoi figli.

Non e’ propriamente come far mangiare il pesce il venerdì.

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

con la minaccia di deportarla nel suo paese di origine (la moglie)

è successo di peggio, ragazzina di 12 anni (a 6 anni in scuole italiane) viene mandata al paese di origine e ritorna in Italia da ex vergine sposata a un 50enne, da li in avanti (in Italia) pressochè sequestrata in attesa dei 18 anni per il  ricongiungimento al marito, ben istruita all'isolamento, alle cucine e ai pavimenti e ai desideri sessuali dell'ormai 56enne

.

bisogna rispettare le usanze dei paesi in cui si va e non del paese di provenienza, altrimenti si resta a casa

quando sono in Thailandia non mi permetto di parlar male del re o di mancare di rispetto ai vari GANESH/Buddha presenti in strada, tornato a casa straparlo di tutti i re e i ganesh/buddha al massimo li uso come fermacarte

• Melius 1

@artepaint in effetti non mi pare he in iran o in arabia saudita una donna possa vestire cme in italia, nessuna discrinante culturale viene accettata anche se in genere con i turisti sono un po più comprensvi,la polizia morqle non ti procrssa per direttsma ma ti invita a coprirt. e in araba sausita un loclale che convive veine confìdannato ma per ronaldo e giorgina ci son passati sopra

Al di là dei cavilli tecnico-legislativi, mi pare lampante il fatto che noi italiani ci sentiamo inferiori al resto del mondo.

Infatti ci facciamo in quattro per capire, comprendere, mettere a proprio agio, includere, non offendere, accogliere, andare a prendere, soccorrere, aiutare, agevolare, inserire,

le “culture” peggiori del mondo.

Il tutto sacrificando enormi risorse.

In cambio, sistematicamente, riceviamo decadimento, imbruttimento, imbarbarimento, arretramento culturale oltre ad un rovinoso aumento di fenomeni criminosi.

Ma questo, anticipo io, è razzismo e pertanto sono solo un vecchio rancoroso in guerra con le future preziose “risorse”.

• Melius 1
  • Thanks 1

ho letto che la Procura di Brescia  ha preso le distanze dal PM.  Nel merito, paese che vai usanze ( e leggi) che trovi. Da noi sono le donne che maltrattano i mariti, si adeguino.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference