Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 12 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2023 https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_settembre_12/incidente-ad-alatri-ivan-marocco-rischia-l-arresto-i-suoi-video-al-volante-postati-sui-social-dagli-amici-del-marocchino-45273e74-ba46-43f2-ab2b-dfb9d3e7cxlk.shtml Cioè, spiegatemi una cosa: questo pazzo delinquente: filmava le sue scorribande al volante ha rischiato di ammazzare mamma e figlia in uno scontro frontale (la figlia è in ospedale) era positivo ad alcol e droga ha collezionato video in cui si pavoneggiava mentre viaggiava a 160 km/h su strade cittadine e ora RISCHIA l'arresto? Ma cosa deve fare uno in questo paese per finire davvero al gabbio? Sono davvero senza parole.... 5
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2023 @raf_04 se l'autovelox non era segnalato con largo anticipo, quello che dice il tachimetro non conta, però se aveva superato i liniti alcolici durante la guidqa al moment dell0incidente, li si può intervenire. per fortunann può portare la tradizione etnica come scusante, 2 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2023 @daniele_g ci sono due reati che sono sottovalutati e sui quali si prendono provvedimenti slo quanfo è troppo tardi, uno è la viiolnza sulle donne dallo stupro al femminicio, l'altra sono le infrazioi al codce stradae. troo indecete he se mi beccano ad andare a 250 suuna statale posso evitarei fermo patete pagado230 euro e dichiarando di non sapere chi era al volante della mia auto. Ma siamo matti? se uccidono uqualuno con la mia pistolamica posso raccontare che non mi ricrd dove la o lasciata 3
samana Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 51 minuti fa, daniele_g ha scritto: feroce Ci scherzerei poco. Ad un paio di tiri di schioppo da dove sto io, una dozzina d’anni fa un ragazzo connazionale dell’assassino di cui si parla, fece fuori 8 otto ciclisti in un colpo solo. Il piu’ grave incidente del genere a livello Nazionale che si ricordi. Fece se non ricordo male poche settimane di carcere. L’allora ragazzo, oggi uomo, non contento, fu coinvolto in un altro incidente credo un paio d’anni fa nelle vicinanze di Bologna nel quale perirono una o due persone. Se credete che il tizio stia dormendo fra quattro sbarre vi sbagliate di grosso. Lo sostengo da tempo, per i reati piu’ gravi che vedono vittime innocenti, si dovrebbe lasciar decidere la pena ai parenti piu’ prossimi. 1
artepaint Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 ore fa, raf_04 ha scritto: Ma cosa deve fare uno in questo paese per finire davvero al gabbio? rovescerei la domanda: ma cosa deve fare questo paese contro ingressi di illegali e di delinquenti di altri paesi? oggi a Lampedusa sono arrivati 3.000 persone senza permesso con 68 diverse imbarcazioni, nel mentre Franza e Cermania annunciano che non prenderanno nemmeno l'ombra di uno sbarcato in Italia. da dove partono, da dove arrivano? benissimo . . . . trattiamoli come i loro paesi accolgono uno straniero senza permesso di ingresso/soggiorno. non sto qui a tediarvi su cosa succede se nei loro paesi dopo aver portato valuta pregiata dopo un tot di permanenza vi presentate in aeroporto con il permesso di soggiorno scaduto da 5 (cinque) giorni, in ogni caso se non paghi una multa l'aereo non te lo fanno prendere e finisci al gabbio 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 12 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, artepaint ha scritto: rovescerei la domanda: ma cosa deve fare questo paese contro ingressi di illegali e di delinquenti di altri paesi? oggi a Lampedusa sono arrivati 3.000 persone senza permesso con 68 diverse imbarcazioni, nel Bisognerebbe chiederlo a quelli che esattamente un anno fa dichiaravano a reti unificate di avere la soluzione immediata al problema e di essere pronti. 3
artepaint Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 l'ultima che mi è successo quest'anno: = a ottobre 2022 ho preso (online) inviando documentazione varia e pagando 30 euro un permesso di soggiorno turistico di 60 gg; se non mi veniva accordato i 30 euro non mi sarebbero stati rimborsati; comunque una possibilità data per la prima volta da settembre 2022 = sono arrivato a destinazione con la stampa del permesso governativo di 60 gg, che mi è stato ritirato in aeroporto con apposizione di timbro su passaporto, scadenza a 60 gg = 2 gg prima della scadenza (fine gennaio) sono andato all'ufficio immigrazione per avere una proroga di 30 gg al costo di 55 euro. Si perde una giornata intera se arrivi presto, altrimenti tocca tornare il giorno dopo. Al momento dell'ultimo passaggio mi viene chiesto il permesso governativo con cui avevo avuto i 60 gg, come risultava dal passaporto. ASSURDO !!! senza quello sarei andato nei pasticci, avrei dovuto prendere un aereo A/R verso Cambogia o Vietnam e rientrare (avrei avuto non la proroga, ma nuovi 30gg) per poi sfruttare il volo di ritorno per l'Italia. Per fortuna sono previdente e prima di partire mi invio sempre una mail (***) con tutti i documenti immaginabili e possibili e tra questi c'era anche il permesso governativo. Ho fatto stampare il documento da un ufficio adiacente e ho concluso l'ambaradan più o meno come quando arrivi in Italia da clandestino, senza avere diritto alcuno di rifugiato (***) per chi non lo sapesse : è possibile inviarsi mail dalla-alla propria casella, come anche sms dal-al proprio numero tel
briandinazareth Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 quindi è già diventato pure questo un problema etnico? veramente conta il fatto che fosse marocchino e non uno dei mille minchioni che corre e beve quando guida?
Roberto M Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi è già diventato pure questo un problema etnico? Proprio no. L’ho scritto io sin da subito e l’ha ribadito anche Enrico Cactus. Di sicuro costui non avrà le attenuanti culturali e nessuno le chiederà. Questo qui e’ integrato perfettamente, non usa nella cultura magrebina guidare a 200 all’ora con una mano mentre si va in diretta Facebook con la musica rap a tutto volume in sottofondo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2023 Amministratori Inviato 13 Settembre 2023 @Roberto M occorre cambiare seriaent le norme sui reatistrqadali, oggi da una parte siminacciano pene severissime, poi le norme prevedono ebnnemila scappatoie per evitare le sanzioni. chi uccide quqlcuno guidando sotto eftto dilcl o droghe si deve vedere (oltre al carcer) revocata la pantete a vta e oer un un minimo di 10 anni. e chi ha la patente revocata e vine sorprso a gudare non deve prendere una multa va da a gabbio senza passare dal via. mai capito perchè nella mentalità coune un limite a 90 all'ora non è un vqaore limte da non superre ma una sorte di velocità di criciera che è vergognoo non rispettare. e poi anche i più strenui difensori di egge ed ordine ritengono che superare di un po (sto po è ovvimente a discrezione di chi guida) i limit di velocità non debba essere sanzionato 1
Roberto M Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @cactus_atomo Nella tanto vituperata America se superi i limiti di velocità ti arrestano proprio, ti ingabbiano e ti rilasciano su cauzione il giorno dopo. A volte arriva perfino l’elicottero a bloccarti. Se poi fai un incidente e feriscono ammazzi una persona non ne parliamo proprio, rischi di farti 30 anni di carcere. Pero’ bisogna anche dire che li i limiti di velocità sono ragionevoli, non ti mettono i trenta all’ora su una strada a doppia corsia con l’autovelox del comune che deve fare cassa piazzato alla vigliacca dietro la curva.
briandinazareth Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pero’ bisogna anche dire che li i limiti di velocità sono ragionevoli, non ti mettono i trenta all’ora su una strada a doppia corsia con l’autovelox del comune che deve fare cassa piazzato alla vigliacca dietro la curva. certo, come no. infatti non ci sono le pattuglie nascoste dove ci sono i limiti bassi, anche nel deserto. poi è vero che hanno una certa flessibilità e se sei poco sopra non ti ferma nessuno. per le pene poi cambia da stato a stato. in california se uccidi qualcuno va da un anno di galera, fino a 6, se sei ubriaco e c'è "gross negligence", invece aumenta consderevolmente se è la seconda volta, dovrebbe essere dai 15 anni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2023 Amministratori Inviato 13 Settembre 2023 @Roberto M e ancora con stastoia dellautovelox piazzato alla vigliacca. lo sai meglio di me che la presenza dellautovelox deve essere segnalta con congruo anticipo, poimagari c'è chi credeche il cartello è finto, ma se c'è un limite è così faticoso andare più piano' in america i 120 in aurostrada te li scordi, da noi c'è chi si lamenta per il limite di 90 sulla pontina, strada trafficata da auto etir con attraversamenti pedonai incroci e abitazioni e scuole a bordo strada (e con incideti quotidiani cghe rallentano la circolazione ben piùdel traffico e dei limiti) ps i usa le distanze sono maggiori che da noi, le strade di norma molto più larghe 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Settembre 2023 Moderatori Inviato 13 Settembre 2023 16 ore fa, raf_04 ha scritto: e ora RISCHIA l'arresto? siamo un paese di cogliotes....e sarà sempre peggio.
Martin Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Se non ricordo male in USA non esiste la contestazione differita delle infrazioni stradali (il velox con fotografia per intenderci) e non esiste l'eccesso di velocità in caso di traffico canalizzato. Altre cose sono però molto meno garantiste, ad esempio in certi stati la sola presenza di alcoolici non sigillati nell'abitacolo costituisce presunzione di guida in stato di ebbrezza, il che significa bottiglie nella scatola di cartoncino e sigillo integro, six-pack o eight-pack di birra col loro termoretraibile integro.
briandinazareth Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: Se non ricordo male in USA non esiste la contestazione differita delle infrazioni stradali (il velox con fotografia per intenderci) e non esiste l'eccesso di velocità in caso di traffico canalizzato. non c'è, quello come i controlli a campione quasi totalmente assenti, sono ritenuti lesivi della libertà, anche quelli per l'alcool. in pratica puoi essere fermato solo se fai qualcosa di irregolare o strano, ma la polizia si nasconde per beccarti appena sgarri minimamente. infatti nessuno si preoccupa di guidare avendo bevuto un poco ma al livello si essere in grado di andare dritti e non fare infrazioni. ma infrazione è tutto... prova a tagliare una striscia mentre esci in uno svincolo ad esempio, oppure il classico fanalino rotto dei film... in caso di traffico canalizzato esiste comunque, in teoria, la violazione, ma è prassi andare 5/10 miglia sopra il limite e se rimani in quell'intorno non ti fermerà mai nessuno.
Velvet Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 13 minuti fa, Martin ha scritto: six-pack o eight-pack di birra Ricordo un memorabile viaggio verso Chicago dove io ero passeggero posteriore di un minivan (ospite di amici degli amici) e l'autista assieme ai tizi davanti nell'ora del tragitto occorrente avevano esaurito le otto birre della confezione contenuta nel frighetto, intercalando la conversazione con sonori rutti. 1
Messaggi raccomandati