Vai al contenuto
Melius Club

“un generale in mutande non è più un generale”

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver spiegato al Papa come fare il Papa, mi pare giusto spiegare il mestiere pure ai preti. Resta solo di riscrivere i Vangeli, se ne occuperà Calderoli.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

se ne occuperà Calderoli.

Finalmente verrà precisato che Gesù era di Bergamo Alta.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Resta solo di riscrivere i Vangeli, se ne occuperà Calderoli

meglio la Meloni, esempio dell'incipit:

dalla prima lettera di Giorgia ai Parlamentari Romani:

"Cognati, ..."

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Finalmente verrà precisato che Gesù era di Bergamo Alta.

che questi cristi nordafricani immigrati rubano il lavoro ai cristi autoctoni!

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Gesù era di Bergamo Alta.

C'è la famosa barzelletta del parroco napoletano trasferito dalla curia a Bergamo Alta :classic_tongue:

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

C'è la famosa barzelletta del parroco napoletano trasferito dalla curia a Bergamo Alta

non la so, dicci dicci

Inviato
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ok quindi abbiamo trasformato il topic da Gianni Rodari a "è colpa del PD

a parte che si tratta di una piccola digressione che non ho cominciato io, ma la sardina in house, "è colpa del PD" va bene su tutto, come la camicia bianca

Inviato
17 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Quale dialetto?

Stanela nel ferrarese si usa, o si usava, per le vesti lunghe in genere, credo, potrei sbagliarmi. Forse deriva dalle vesti o sottovesti femminili? Non saprei, ma "al pret in stanela" è una cosa che ricordo di aver sentito diverse volte. Magari non è originario del ferrarese?

.

9 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma va detto che il fascino della coniugazione della religione con le utopie politiche era molto forte, e ne è rimasta una traccia in filigrana. I vari preti operai, i preti arcobaleno, i preti antiTav e antitutto ne sono le forme evlolutive a distanza di 50 anni.

Ma parliamo di 4 gatti, che magari sembrano tanti perché finiscono sotto ai riflettori.

• Thanks 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci @UpTo11 qui a Modena "Stanèla" sta per gonna, nel nostro dialetto. Ovviamente mentre la stanella è comune nelle donne, lo è meno per gli uomini, infatti solo i preti vecchio stampo la portavano, insieme agli Scozzesi, non molto numerosi qui da noi..... :classic_biggrin:

• Thanks 2
briandinazareth
Inviato

aiuto i preti arcobaleno :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

sarebbe peggio se avesse più risonanza, il sardinismo è fenomeno minoritario, la Schlein ha preso l'eredità (un po' malconcia già di suo)  del partito di Gramsci e lo ha fatto diventare un circolo radical chic con agenda woke, che interessa ad una minoranza ristrettissima di privilegiati

Oh mamma quanto livore, mi aspetterei di leggere un commento del genere su Facebook sulla pagina di Salvini. Il fatto che le tv pubbliche la stiano boicottando non fa bene alla democrazia, non credi?

La battaglia per il salario minimo ti sembra così radical chic?

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

Oh mamma quanto livore, mi aspetterei di leggere un commento del genere su Facebook sulla pagina di Salvini.

sei proprio fuori strada, nessun livore, è la mia semplice valutazione soggettva della strategia politica della segreteria di un partito, si può non condividerla, no problem. Se a te piace, amen.

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

Il fatto che le tv pubbliche la stiano boicottando non fa bene alla democrazia, non credi

non saprei dire, leggo che molti parlamentari del PD condividono il mio parere, tanto che cercheranno di farle la festa alla prima batostina elettorale, tipo alle europee. Zingaretti avrebbe detto: con questa non prendiamo neanche il 17%. Non e il tuo amato Salvini a pensarlo.

Inviato

@melos62 Non sarà livore ma il tenore è quello dei commenti su Facebook... Non so se sai di cosa parli (io)

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

esorcista ufficiale della Diocesi di Torino, frequentato involontariamente

Ah, quindi ti ha esorcizzato ed è venuto fuori @Akla !

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

non saprei dire, leggo che molti parlamentari del PD condividono il mio parere,

Simpatica arrampicata sugli specchi. Il fatto che a tuo dire ci siano parlamentari del PD che condividono che cambia? Ti pare benefico alla democrazia che la segretaria del primo partito di opposizione venga oscurata dalle TV pubbliche? Chi sarà mai il regista.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Chi sarà mai il regista

secondo me Zingaretti, più la fanno parlare e vedere, meno voti prende il partito :classic_biggrin:

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge