Vai al contenuto
Melius Club

Banca BBVA, cosa ne dite?

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha aperto un conto online con questa banca?

La conoscete? Cosa ne pensate?

Inviato

=la banca è membro del sistema spagnolo di garanzia dei depositi chiamato “Fondo de Garantía de Depósitos de Entidades de Crédito", che assicura ogni titolare di conto corrente fino a 100.000 (centomila) Euro.

equivalente al nostro FITD (fondo interbancario tutela depositi)

= l'IBAN è "IT"

Inviato

Domando perché sia con bancoposte click che con CheBanca ho provato ha fare un bonifico a mio favore ma il risultato è che tutto filava liscio e sembrava andare tutto a buon fine fi che appariva una schermata che avvertiva che il bonifico non era stato eseguito.

Fin qui bulla di che preoccuparsi!

Si ma dopo questo non potevo più fare alcun bonifico con entrambe le banche.

Aspetto loro chiamate per capire perché ho i bonifici che non vanno a buon fine.

Fortuna che nell'immediato non ho bisogno di fare bonifici.

Inviato
29 minuti fa, loureediano ha scritto:

Si ma dopo questo non potevo più fare alcun bonifico con entrambe le banche.

assurdo ! ! !

segnalazione anti-riciclaggio? (ammesso che esista e con conseguenza di blocco)

da BP click l'ho fatto ieri (ore 16:00) e proprio adesso BBVA mi comunica di averlo ricevuto

Inviato

Adesso posso di nuovo fare i bonifici

Mi hanno spiegato che il conto non era ancora attivo e veniva visto come un spam e quindi bloccato tutti i bonifici

Inviato
3 ore fa, artepaint ha scritto:

che assicura ogni titolare di conto corrente fino a 100.000 (centomila) Euro.

Che “dovrebbe” assicurare ogni titolare di conto  corrente fino a € 100.000 ( ho sentito pareri discordanti … chi  del Forum è all’interno del sistema bancario   (magari ai “piani alti” ) magari può argomentare …)

Inviato

@loureediano

ho visto in internet, e sta succedendo anche a me, che l'APP di BBVA va spesso "fuori servizio" e senza avvisare

ti risulta qualcosa?

Inviato

Ho letto che succede a molti, per il momento io non ho ancora ricevuto il messaggio di avvenuta attivazzione del CC

Inviato
57 minuti fa, loureediano ha scritto:

non ho ancora ricevuto il messaggio di avvenuta attivazzione

prima di fare un bonifico aspetterei una mail come seguente:

"ti diamo il benvenuto in BBVA! Ora che sei dei nostri, vogliamo farti scoprire  da vicino tutti i vantaggi e le

opportunità che che abbiamo da offrirti, a partire dalla nostra app, da cui puoi gestire tranquillamente il tuo Conto"  

PS: si ottiene un bonus (20 €?) aprendo un conto col seguente codice  77660058554413

Inviato

Consentitemi di suggerire di usare un forum specializzato come finanzaonline, sezione "banking, carte di credito, conti di deposito e correnti".

.

Vi troverete una discussione dedicata a BBVA (conto con cashback, parliamo di quello?) arrivata a 26 pagine del 6.o capitolo (se non erro un totale di 526 pagine). 

.

Fermo restando che su qualsiasi forum finanziario occorre guardarsi dagli "entusiasti" del prodotto trattato ogni volta che ho avuto problemi  per le situazioni più varie (NON BBVA, non ne sono correntista è bene chiarirlo) ho sempre avuto - tra le altre - la risposta "giusta" quella che risolveva il problema o comunque consentiva di inquadrarlo meglio.

Inviato

appena ricevuto la loro "carta di debito mastercard" a prova di furto e smarrimento:

= non riporta il numero di 16 cifre

= non riporta la data di scadenza

= non riporta il codice CCV che comunque non potrebbe esserci; è dinamico ovvero lo richiedi alla bisogna da tuo device abilitato e dopo l'uso e un tot di minuti perde validità

praticamente un pezzo di plastica con microcip ..... inservibile

un ATM la riconosce, mai poi che gli racconti?

PS: se nei primi 30 gg spendi 500 euro ti rimborsano il 20% , , ,  cifra che al momento non riuscirei a spendere per cui mi tocca fare scorta di cantina e ho già individuato le 3 etichette da bere dal 2025 al 2040

Inviato
2 ore fa, artepaint ha scritto:

= non riporta il numero di 16 cifre

= non riporta la data di scadenza

= non riporta il codice CCV che comunque non potrebbe esserci; è dinamico ovvero lo richiedi alla bisogna da tuo device abilitato e dopo l'uso e un tot di minuti perde validità

praticamente un pezzo di plastica con microcip ..... inservibile

un ATM la riconosce, mai poi che gli racconti?

buono a sapersi; tempo fa ero stato molto tentato da BBVA, ma alla fine ho scelto Webank, un po' perchè mi pare avere 'spalle più coperte' (ma io in queste cose capisco niente, magari BBVA è 10 volte più importante di BPER), un po' in base all'esperienza di un collega, molto soddisfatto. forse forse non ho sbagliato.

Inviato

@daniele_g

avevo come seconda carta "mastercard" una HYPE che mi scade tra un mese che non intendo rinnovare

una seconda carta (sicura) da usare online e "fisicamente" mi serve sempre, BBVA mi serve solo come salvadanaio per acquisti e pagamenti online, all'estero e in negozi/hotel

se poi oltre al tutto gratis, ti remunerano la somma in giacenza libera da vincoli al 4% . . . . . 

BPER sicuramente più valida come banca sul territorio per operatività varia

Inviato
12 minuti fa, artepaint ha scritto:

HYPE che mi scade tra un mese che non intendo rinnovare

perchè ?

Inviato

per upgrade a carta più sicura e perchè qualche euro di benvenuto e di remunerazione fa sempre comodo 

HYPE (banca sella) non mi ha mai dato un plus di qualsiasi genere, una prepagata con IBAN qualsiasi fa la stessa funzione

• Thanks 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Io sono profondamente deluso

Una quindicina di giorni fa mentre facevo un bonifico mi si blocca tutto e mi arriva un messaggio che semba un azione fraudolenta, in realtà ero io non altri, morale della favola, non avevo più accesso ai miei soldi se non cambando password.

Per telefono è una odissea che è meglio non fare, per email devi invare i tuoi documenti e una foto con documento attaccato al viso, tutto non deve essere scannerizzato ma fotografato.

State giorni senza accesso, poi si degnano di rispondere che è tutto OK e puoi telefonare per richiedere una password provvisoria, perchè non la mandano loro direttamente è un mistero.

da giovedì non ho di nuovo accesso, questa volta non stavo facendo nulla semplicemnte non riconosce più la mia password o username.

A questo momenbto non ho ancora ricevuto risposta che i documenti sono stati esaminati e risultano OK

Insoma su internet hanno oltre il 50% di giudizi ad una stella, il massimo del negativo, per motivi simili al mio

Inviato

Passate tranquillamente a WISE, io lo uso senza problemi sia all 'estero che in europa, si riceve al proprio indirizzo una carta fisica e contemporaneamente si possono creare delle carte virtuali usa e getta collegabili ma anche no a googlepay (io non l'ho fatto perche' non mi serve).

La cosa fondamentale e' che dal proprio conto in euro, potete crearvi dei conti multivaluta con piu' di 50 valute di tutto il mondo. Significa che potrete usare all 'estero la valuta locale senza costi di conversione poiche' potrete pagare e ritirare dagli sportelli direttamente in valuta locale senza ulteriori costi ed applicazione di commissione perche' sono gia' inclusi dal conto in valuta che avete aperto.

In sostanza vi ritrovere a vostro piacimento un conto in Euro vs qualsiasi valuta con zero commissioni di conversione, se non nella misura dello zero virgola (non ricordo esattamente quanto).

Le carte, sia quella fisica che virtuale che avete creato, possono essere bloccate e sbloccate all 'istante tramite TAP sull APP. L' App e' favolosa, mai un blocco mai un problema, tutto in tempo reale, per quanto riguarda acquisti e quant'altro su internet la carta virtuale e' una manna dal cielo, antifrode, antitutto, perche' una volta fatta l 'operazione desiderata avete la possibilita' istantanea di "congelarla" immediatamente. A margine, sia la carta fisica che quella virtuale hanno pin e cifre indicative della carta completamente differenti questo significa che se avete problemi con l'una e con l'altra non rimarrete bloccati.

https://wise.com/

Inviato
6 ore fa, Plot ha scritto:

Passate tranquillamente a WISE, [...]

https://wise.com/

Sullo "stesso stampo" c'è Revolut con cui mi trovo molto bene.

Prepagata, multivaluta, carte virtuali, carta fisica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto