Vai al contenuto
Melius Club

Un bel post di Pierluigi Bersani

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho assoluta stima personale per Bersani, ma da quando l'ho visto preso a schiaffoni (a causa della sua educazione)  in diretta web dai due freaks  ritengo sia "unfit" per una posizione presidenziale: Serve un f.d.p. in grado di intuire ogni possibile bassezza e rispondere a tono. 

Inviato

dunque, qua non mi capacito

l' aria è cambiata ed il vento tira chiaramente altrove

e riuscite a parlare di uno della galassia pd come pdr

cioè, già solo immaginarlo farebbe venire tanti sani dubbi

Inviato

Giusto, dove tira l'aria adesso ci sono possibili candidati di ben altra levatura:

.

mario-giordano-trash.gif

.

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, stefano.s ha scritto:

Bersani/gargamella e la repubblica dei Puffi...

In effetti a Gargamella ci assomiglia... 

Pensa che bello se fossero riusciti ad eleggere Berlusconi, eh? Probabilmente l'unica cosa bella del suo settennato sarebbe stata l'interruzione anticipata.

Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

troppo " molle " per fare il presidente .

Tu hai bisogno di gente che ce l'ha duro! 

Bersani, una bravissima persona che non ti merita 

• Melius 1
analogico_09
Inviato
Il 29/4/2021 at 10:28, nullo ha scritto:

capisco le tue difficoltà a seguire il ragionamento dalla trincea in cui credi di vivere.

Nessuna trincea, si tratta di esprimere con semplicità il cum-patimento e l'onorevole apprezzamento per un comportamento di grande, nobile dignità umana, intellettuale, politica e spirituale dimostrata da chi ha dato suo malgrado la vita per la libertà della propria nazione. Oltre la vuota retorica dell'"eroe".

Se queste cose non interessano, benissimo,  invece di cercare more solito di seminare zizzania con argomenti pretestuosi e fuori centro si farebbe meglio - a mio umile avviso , solo un suggerimento - andare altrove a parlare di ciò che più interessa.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@garmax1 Non lo voterei mai , non vale niente . Ormai ha fatto il suo tempo , la pensione l'aspetta con salumi e Gutturnio .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

aria è cambiata ed il vento tira chiaramente altrove

Quindi dove tira? 

Dalla parte di Sgarbi o Guambruni? 

Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Non lo voterei mai

Non potresti farlo 

7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

non vale niente .

Dammi solo una spiegazione del perché non vale niente. 

Ma con parole tue però 

analogico_09
Inviato
Il 29/4/2021 at 18:22, keres ha scritto:

Certo, ma io pensavo a quei poveri martiri che han fatto così tanto per poi ritrovarsi con Salvini, Renzi, la Meloni, Brunetta, Santanchè, l'immortale Silvio e via dicendo 😁

Spero che abbia ragione io a non credere nell'aldilà.., e che dunque i poveri martiri non debbano pentirsi osservando il mondo dalla celeste finestra...

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, UpTo11 ha scritto:

mi chiedo come mai non le sia venuta la stessa preoccupazione quando ha promosso l’equo compenso per i professionisti

Ma senti chi parla...
Colui il quale, da ministro dell'industria, ha nottetempo abrogato il concetto stesso di libero professionista, abolendo le tariffe minime che in piccola parte riuscivano a tutelare soggetti privi di orari, di ferie pagate, del diritto alle assenze per malattia o maternità, riuscendo nell'intento di proletarizzare intere categorie di professionisti, favorendo nel contempo i c.d. contraenti forti (banche assicurazioni, grandi imprese).

Forse è il caso di rammentare che il giusto compenso per ogni attività lavorativa è sancito dall'art. 36 della Costituzione, a meno che qualcuno non voglia sostenere che i professionisti non appartengano alla categoria dei lavoratori e delle lavoratrici.

Ricordo a me stesso, infine, che la normazione sull'equo compenso si è resa necessaria poiché più di qualche ente pubblico aveva cominciato ad emettere avvisi di gara per progettazioni gratuite o con il solo rimborso delle spese, ed altre assurdità del genere.

Inviato

Io questi liberisti col deretano degli altri però non li capisco... 

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@garmax1 E' molle per fare il politico , manca la grinta . Poi è in età di pensione . Uscire di casa e andare a sedersi sulla panchina del parco a leggere un giornale .

claudiofera
Inviato

Dipende... allora lo"digiamo"  che ha quattro anni in meno di mephisto ,ahimè attuale pds ?

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

forse dall'animo troppo buono ( streaming con le facce di tolla sedute dall'altra parte del tavolo  ...)

\e' un negoziatore capace e intelligente (ascoltai tutto lo streaming). Un negoziatire cerca intese non scontri.

che poi una trattativa con dei poveretti con posizioni paraideologiche non abbia speranza ci sta

Sai cosa ho apprezzato moltissimo? Che pur sapendo che sarebbe andata in vacca ci ha provato 

• Melius 1
Inviato

Peccato che per la corsa al Quirinale Casini abbia più chances...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji