micfan71 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Neanche a me i Maneskin fanno impazzire, mi sanno di già visto e sentito....però per chi è giovane possono rappresentare una novità, poi se si appassionano ci arriveranno a scoprire che altri prima di loro avevano già fatto certe cose E' forse la prima volta che un gruppo italiano riceve così tanti consensi internazionali cantando per la maggior parte in inglese (molto più della PFM per dire), e questo è un pò spiazzante: rompe gli stereotipi della musica italiana all'estero (Ramazzotti, Pausini....)
Moderatori paolosances Inviato 15 Settembre 2023 Moderatori Inviato 15 Settembre 2023 Mi aspetto-come da titolo- pareri sui Maneskin...
Discopersempre2 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @n.enrico Infatti.... anch'io lì per lì m' è cascata la mascella😱(tipo cartone animato). Comunque....avercene di Mogol oggi😔, non so' se mi spiego.... 1
n.enrico Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: non so' se mi spiego Ti spieghi, ti spieghi...
Discopersempre2 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 46 minuti fa, micfan71 ha scritto: sentito....però per chi è giovane possono rappresentare una novità, poi se si appassionano ci arriveranno a scoprire che altri prima di loro avevano già fatto certe cose Servissero a "questo" sarei già contento....solo che non vorrei che poi qualcuno ci rimanesse male😈. Un Discopersempre sibillino🫢. 1
Armando Sanna Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 8 ore fa, max56 ha scritto: preferisco fare zapping su youtube ad ascoltare gruppi progr mai sentiti che tutta sta gente . Se ti piace questo tipo tipo di musica di quell’epoca fai bene ad ascoltare solo quel periodo, l’ascolto ti deve dare piacere non è un combattimento di K-1😉
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 15 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2023 Stamattina leggevo le notizie sul computer, e c'era la foto dei Maneskin che ricevevano il premio: prima reazione: tu guarda che facce e che abbigliamento da dementi, e che "musica"(?) del c. 1 secondo dopo, il ricordo che era la stessa cosa (le stesse parole) che diceva mio padre 50 anni fa sulla mia musica. 3 1 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 14 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Mogol Mi sveglio che è passato un anno ed io che sono ancora stanco con la la valigia sotto braccio non so nemmeno dove vado e vago come se fossi un pazzo porto ancora le mie manette ho girato il mondo ho visto gente no, non è come immaginavo, io ho schiacciatola testa nel fango ho mangiato male per restare in vita sentito gente chiamarmi bastardo ancora, ancora cercando l’uscita ma l’unico modo è staccarsi dal branco scavare finché non senti le dita tutti quanti ora ti stanno amando sappi che non è l’inizio, è la fine Sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire Non hai idea come ci si sente ad avere il mondo fra le mani come contasse veramente come fossimo speciali e invece ci rimane niente un pugno di mosche tra le mani più o meno tutto l’oro al mondo non potrà comprare ciò che lasci mi hanno tratto come un santo poi giudicato guardato male come fossi pregiudicato quando ritroveranno il corpo del mio reato si accorgeranno troppo tardi di aver sbagliato però io invece non mi fermo, continuo voglio vivere correndo sopra un filo il giorno che non avrò più un motivo saprò che non è più un inizio, è la fine Sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire Cerchiamo soltanto un pretesto per dire questo per poi andare dove tira il vento trovare luce prima che tutto sia spento solo in camera nessuno sarà lo stesso cerchiamo solo un pretesto per dire questo per andare dove tira il vento trovare luce prima che tutto sia spento solo in camera nessuno sarà lo stesso Sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire Cerchiamo soltanto un pretesto per dire questo per poi andare dove tira il vento trovare luce prima che tutto sia spento solo in camera nessuno sarà lo stesso cerchiamo solo un pretesto per dire questo per andare dove tira il vento trovare luce prima che tutto sia spento solo in camera nessuno sarà lo stesso Sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire sappi che non è l’inizio, è la fine anche la rosa più bella ha le spine forse l’unica risposta è partire o restare a marcire
magicaroma Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Comunque aldilà dei meriti o demeriti artistici questi quattro ragazzotti hanno tutto per ispirare una naturale antipatia; sono giovani, belli, hanno successo e sco..., dai su ragazzi, un po' di moderazione! 1
Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 16 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2023 1 ora fa, magicaroma ha scritto: sono giovani, belli, hanno successo e sco..., dai su ragazzi, un po' di moderazione! Secondo me è sopratutto l'invidia che muove questi Thread 😂😂 2 1
appecundria Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Secondo me è sopratutto l'invidia che muove questi Thread 😂😂 1
Discopersempre2 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 11 ore fa, dariob ha scritto: diceva mio padre 50 anni fa sulla mia musica. Certo....per carità....magari ascoltavi gli Iron, o gli ACDC (tanto per dire i primi che mi vengono in mente).....ma questi non so' degni nemmeno di legargli le scarpe😒. Ne riparleremo, si fa' per dire, fra una ventina d'anni.....per chi se li ricorderà 🤔.
garmax1 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 18 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Iron, o gli ACDC Forse non hanno 50 anni di carriera... Comunque, a mio parere, non è centrato il paragone con le pietre miliari del rock o addirittura ho letto anche di improbabili paragoni con De André. Sono dei premi dati da MTV, nota soprattutto per piattaforma diffusione di video musicali con un attenzione a immagine e look. Ho dato un occhiata alle categorie e sono tutti cantanti /gruppi che se paragonati con i mostri del passati non possono reggere assolutamente il paragone. Quindi vanno presi per quello che sono. Magari si può guardare un video, ascoltare una canzone senza fare azzardati paragoni. Tipo questi : 😝😝 Oppure questo : Con un sample favoloso di walk on by di D. Warwick
dariob Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 17 minuti fa, garmax1 ha scritto: Magari si può guardare un video, Anitta ha tutta la mia approvazione!! Anzi credo che mi comprerò il DVD, il CD non mi interessa... 1
dariob Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @garmax1 Comunque (a parte le qualità 'plastiche' di Anitta) quelle che hai postato sono musiche 'leggere', da ballo o da relax diciamo. Proprio qui noto una pochezza, un ripetere anonimamente i modelli rap e hip-hop con mancanza di idee e di melodia. - Ai miei tempi (pessima allocuzione) Barry White, il "Philly Sound", il funk-disco fino all' hip-hop anni '90 non vi sembra che abbiano una valenza di svariati ordini di grandezza superiore?
garmax1 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 10 minuti fa, dariob ha scritto: miei tempi (pessima allocuzione) Barry White, il "Philly Sound", il funk-disco fino all' hip-hop anni '90 non vi sembra che abbiano una valenza di svariati ordini di grandezza superiore Certamente, lo penso anche io. Le ho postate di proposito. Il paragone è improponibile su tutti i fronti. Però qualche volta in macchina lancio qualche compilation da spotify con le hit odierne e le ascolto senza alcun orecchio critico. Tutto qua
Discopersempre2 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @dariob 11 minuti fa, dariob ha scritto: miei tempi (pessima allocuzione) Barry White, il "Philly Sound", il funk-disco fino all' hip-hop anni '90 non vi sembra che abbiano una valenza di svariati ordini di grandezza superiore? A parte l' hip pop, per il resto: 👏👏👏
Messaggi raccomandati