maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Non saprei, non frequento pitonesse. Guarda che non c’è alcun riferimento alla Santanché se pitonessa si riferisce a lei, sto riportando fatti accaduti e sgradevoli al punto da essere essi stessi reati, ma reati che non vengono perseguiti purtroppo.
dago Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: li pago per tenerselo il fannullone (quanto?... parliamone...) Comunque, a parte le questioni più o meno giudiziarie, bisogna farsene una ragione: ormai siamo abbondantemente spiati e censiti (e a berlinopetrarcadiceilvero). Il che potrebbe anche non essere necessariamente un male: magari tra qualche decennio anche il pensare di delinquere sarà individuato e sanzionato... tema molto caro a certi scrittori di fantascienza.
ferdydurke Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Male non fare, paura non avere… (delle intercettazioni)
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 15 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2023 5 ore fa, Velvet ha scritto: Male non fare, paura non avere. Peccato tu non lo possa più dire ad Enzo Tortora. 4
Velvet Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @vizegraf Era stato intercettato e incarcerato sulla base di intercettazioni ? Ohibò qui se ne impara sempre una di nuova, surprise-surprise. Sicuramente se gli avessero riempito la casa di cimici per dei mesi anziché incarcerarlo sulla base di affermazioni di pseudopentiti, non l'avrebbero neanche portato in giudizio. Ma capisco sia un ragionamento che va troppo in là rispetto al diktat.
vizegraf Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 8 ore fa, Velvet ha scritto: Era stato intercettato e incarcerato sulla base di intercettazioni ? Non far finta di non capire ! E' ovvio il riferimento al detto da te citato. 'Male non ... '
maurodg65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 8 ore fa, Velvet ha scritto: Sicuramente se gli avessero riempito la casa di cimici per dei mesi anziché incarcerarlo sulla base di affermazioni di pseudopentiti, non l'avrebbero neanche portato in giudizio. Ma capisco sia un ragionamento che va troppo in là rispetto al diktat. Certo, intercettiamo tutti gli italiani 24 ore al giorno così potranno discolparsi da possibili errori giudiziari, mi sembra logico! 😩 Ma tu ci pensi prima di scrivere un post o lo fai di getto? Le intercettazioni sono un eccellente strumento di indagine quando sono necessarie nei casi di reato di estrema gravità come la criminalità organizzata, il caso del prete che si vendeva i loculi che mi sembra proprio tu abbia evidenziato sottolineato che sia avvenuto grazie alle intercettazioni è a mio avviso il classico esempio di abuso dello strumento investigativo per quello che è un reato facilmente perseguibile con le normali tecniche investigative.
maurodg65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non far finta di non capire ! E' ovvio il riferimento al detto da te citato. 'Male non ... ' Appunto, sembra quasi che gli errori giudiziari possano essere evitati grazie alle intercettazioni che tutto correggerebbero e tutto risanerebbero, un effetto taumaturgico delle intercettazioni che esiste solo nella fantasia di alcuni. 1
Velvet Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: è a mio avviso il classico esempio di abuso dello strumento investigativo per quello che è un reato facilmente perseguibile con le normali tecniche investigative. La tuttologia senza freni. Però vedo che almeno non mi hai propinato un C/P dei tuoi. Ti proponi però come esperto d' investigazione, inquirente e giudice. Come disse Biagi al cavalier Pompetta, "se lei avesse un filo di tette farebbe anche l'annunciatrice".
Velvet Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non far finta di non capire ! Meglio far finta che trovarsi nella condizione di non capire proprio...
vizegraf Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Meglio far finta che trovarsi nella condizione di non capire proprio... Questa la mettiamo tra "Le frasi celebri" Comunque grazie del complimento.
Jack Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @Velvet hai presente cosa ti succederebbe se ti beccassi a guardare da una finestra in camera mia mentre faccio le mie cose? ecco per lo stato è uguale. È facile da capire.
maurodg65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: La tuttologia senza freni. Però vedo che almeno non mi hai propinato un C/P dei tuoi. Ti proponi però come esperto d' investigazione, inquirente e giudice. Io non mi propongo come niente, l’eccesso, quantitativo e non qualitativo, nell’utilizzo delle intercettazioni non l’ho tirato fuori io ma Nordio in primis e poi quel politico di Italia Viva da cui ha tratto origine il thread quindi evita di giocarti una carta, la competenza professionale, che vale dal lato opposto pure per te, il problema dell’enorme mole di intercettazione e dell’enorme inutilità percentuale delle stesse lo ha sempre ricordato Nordio proponendo la sua riforma e, lo ricordo anche a te, il guardasigilli è stato un magistrato per tutta la sua vita professionale.
Jack Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: il guardasigilli è stato un magistrato per tutta la sua vita professionale. uno dei pochi senza tessera colorata
Velvet Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 E' sorprendente come certa destra si sia impossessata di una battaglia, quella sul garantismo giudiziario e la privacy, che fino a qualche anno fa caratterizzava solo la sinistra. E' una speranza per il futuro, pian piano vi ritroverete ad essere gli ultimi comunisti rimasti al mondo.
Velvet Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: uno dei pochi senza tessera colorata Probabilmente il fantasma di Antonello Pompeo (a proposito di garantismo e tutela della privacy) lo perseguita ogni notte e lo costringe ad espiare.
maurodg65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: E' sorprendente come certa destra si sia impossessata di una battaglia, quella sul garantismo giudiziario e la privacy, che fino a qualche anno fa caratterizzava solo la sinistra. La realtà è che la sinistra con l’arrivo al governo della destra ha completamente perso qualsiasi riferimento politico ed ideale ed è rimasta ancorata solo all’ideologia dimenticandosi tutte le battaglie di civiltà del passato recente e remoto e rimuovendo tutto ciò che negli ultimi anni aveva fatto di buono per prendere atto della realtà è dei cambiamenti economici e sociali, la questione dei diritti fondamentali dell’individuo di cui si parla qui ne è un esempio, oramai a sinistra i diritti da difendere sono prevalentemente quelli riferibili alle rivendicazioni LGBTQ+, che diritti reali non sono ma al più rivendicazioni di nuovi.
Velvet Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Giusto, bravo! Che poi diciamocelo 'sti phrosci hanno pure rotto.
Messaggi raccomandati