Vai al contenuto
Melius Club

Migliori posti Auditorium Santa Cecilia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, come da oggetto. Volevo prendere qualche biglietto per la stagione sinfonica e mi chiedevo quali fossero i posti "raccomandabili".

Sia in assoluto che eventualmente anche in termini di rapporto qualità acustica/prezzo... Così magari mi permetto un concerto in più.

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo!

Inviato

Personalmente non ne faccio tanto una questione di prezzo quanto di poter ascoltare bene, quindi magari un concerto in meno ma posti buoni, e ciò dipende ovviamente anche dalla sala: nella Santa Cecilia in particolare cerco di evitare collocazioni troppo laterali e preferisco eventualmente una prima galleria centrale piuttosto che una platea nei posti oltre il 40.

• Melius 1
Inviato

Alla fine ho preso biglietti di platea per i pezzi sinfonici con solista (intorno alla fila 15 centrali) e prima galleria centrale, però in seconda fila per quelli solo di orchestra.

2 ore fa, Tronio ha scritto:

quindi magari un concerto in meno ma posti buoni,

No io sono dell’altra parrocchia, preferisco il concerto in più. Però certo si deve poter sentire bene, sennò me ne sto a casa…

Delle volte comunque non è nemmeno legato alla capacità di spesa, capita che post calata degli abbonati resti veramente pochino.

antonio_caponetto
Inviato

Se intendi l'Auditorium di via della Conciliazione a mio pare si sente bene ovunque.

Se invece parliamo della Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della musica, ho scritto recentemente della pessima esperienza fatta nelle tribune laterali con la musica amplificata: inascoltabile.

Con la acustica, in passato ho trovato decente l'ascolto anche nelle tribune laterali.