one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 20 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Riprodurre correttamente quel Basso non mi pare semplicissimo ( secondo me …. di persona personalmente) Ma non dico di no, ripeto, ce ne sono a bizzeffe di basse frequenze in giro, difficili, facili, medie... non mi interessa. Qui si sta discutendo di altro.
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 minuti fa, goldeye ha scritto: Segno la tua proposta musicale,sono curioso Vai ausculta
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 23 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Riprodurre correttamente quel Basso non mi pare semplicissimo C'è una bella botta a 63 hertz
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: sono altri tre segmenti, due intermedi leggermente meno energici con durata tra 7:40/8:13 9:12/9:42 e l'ultimo 12:08/12:25 con un energia più alta Io mi sono fermato prima ... Du palle...
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 53 minuti fa, one4seven ha scritto: avvolgente". Per questo parlavo di "effetto cinema". Non è facile spiegarsi a parole Per l'effetto cinema il basso dovrebbe essere più in evidenza e più profondo
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 48 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: ... strano nessuno abbia citato questo basso molto in voga nei vari "Topi" Audio al Quark hotel milanese Avevo rimosso e tu me lo hai ricordato maledetto... 2
one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Du palle... Che è quelle che fai tu, tanto chiacchiericcio, ma i fatti latitano. Senza contare che non è proprio carina qualche tua dichiarazione su determinati oggetti, ti ricordo che, alla prova dei fatti, di quello che succedeva "acusticamente" nella saletta di @evange e @talex1, non ti sei accorto di nulla. Ed era di una evidenza lapalissiana, tant'è che sia i rispettivi titolari, che altri avventori del forum, l'hanno ovviamente notato e riportato qui. Quindi, permettimi, ma qualche dubbio viene sulle tue reali capacità di valutazione. Per cui, ti consiglio un profilo un tantino più accorto.. che ne dici?
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ione di gusti, a me piacciono e ho tutti i loro album Questa loro forma di mix *techno/sacrale* la trovo Ma cosa non hai o misuratore cosa non hai?... Uno cita che so Dino Sarti e ovviamente il misuratore ha tutta la discografia... Ahahah che fenomeno. Già me lo vedo andare a guardare chi è Dino Sarti.
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma cosa non hai o misuratore cosa non hai?... Uno cita che so Dino Sarti e ovviamente il misuratore ha tutta la discografia... Ahahah che fenomeno. Ti piace fare brutte figure eh ? Se li possiedo vuol dire che è vero
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Comunque, dopo un brevissimo periodo in cui Dufay ha dato impressione di migliorarsi, STOP, è ritornato a sprofondare nella sua simpatica-deficienza-arroganza-presunzione Peccato
feli Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: il problema erano i diffusori, o l'ambiente che si mangiava tutto? Mi chiedo perchè mai si scindano sempre e decisamente l'ambiente dai diffusori e viceversa, trattandoli da unità stagne e separate, quando è appurato ormai che la problematica principale risieda piuttosto nel corretto interfacciamento tra tipo di diffusori e tipologia e dimensioni dell'ambiente di ascolto... 1
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: piace fare brutte figure eh ? Se li possiedo vuol dire che è vero Certo come è vero il tuo impianto e come sei vero tu
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Certo come è vero il tuo impianto e come sei vero tu Se vedi qualcuno che scrive esiste, poi non si è obbligati a fornire connotati, codice fiscale e gruppo sanguigno Troppi pregiudizi falsi i tuoi, sulle cose che si possiedono ect Sii piu serio, non hai 11 anni
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 4 minuti fa, Dufay ha scritto: ro tu Se vedi qualcuno che scrive esiste, poi non si è obbligati Ah già tu vieni dal mondo della luna non conosci i social.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 19 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 Semplice domanda: queste manifestazioni sono evidentemente indirizzate ad un target ben definito, ovvero appassionati di lungo corso. Il fatto che non vengano proposti impianti entry level, mi pare lo confermi. Dato per buono questo, mi chiedo che senso abbiano, se non è possibile organizzarle in luoghi e ambienti che consentano un minimo di idoneità, facilmente riconoscibile dall'esperienza di chi prende parte. Impianti da centinaia di migliaia di euro che non hanno bassi e vanno bene solo con Battisti? Ma stiamo scherzando? E allora che cambino location o utilizzino qualcosa che almeno migliori situazioni di partenza al limite dell'imbarazzante, tanto il Duffy di turno a dire che fa tutto schifo, ci sarà sempre e comunque. 3
one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @feli In vero ti darei ragione, ma... c'è un ma. In un caso, di quelli analizzati (Naim + Focal), sappiamo per certo che i diffusori (il sistema diciamo), sono in grado di arrivare a determinate prestazioni. E' un sistema che ho ascoltato diverse volte. Per cui, se inserite in un altro ambiente, non si ottengono quelle prestazioni, è chiaro che il vulnus sta dal lato "stanza". Nel secondo caso (Saletta Mad for music, diffusori wilson benesch p 3.0), non conosco i diffusori, sulla carta dovrebbero avere quelle prestazioni, ma era la prima volta che li ascoltavo. Quindi zero riferimenti. Magari le dichiarazioni della casa sono "di manica larga" .. boh.. Per cui, il dubbio ambiente o diffusori, viene spontanea. Solo nel caso in cui sai bene cosa offrono dei diffusori, ma anche di come "risuona" una stanza, allora possiamo discutere di interfacciamento.
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ah già tu vieni dal mondo della luna non conosci i social. Passo A te non è mai interessato discutere, a te interessa denigrare le cose degli altri incensare le tue e fare polemica Oltre che ignorante sarai anche un pò deficiente Se devi sporcare ogni thread con discussioni sterili e attacchi di schizofrenia continua tranquillamente
Messaggi raccomandati