Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

@feli In vero ti darei ragione, ma... c'è un ma.

In un caso, di quelli analizzati (Naim + Focal), sappiamo per certo che i diffusori (il sistema diciamo), sono in grado di arrivare a determinate prestazioni. E' un sistema che ho ascoltato diverse volte.

Per cui, se inserite in un altro ambiente, non si ottengono quelle prestazioni, è chiaro che il vulnus sta dal lato "stanza". 

Nel secondo caso (Saletta Mad for music, diffusori wilson benesch p 3.0), non conosco i diffusori, sulla carta dovrebbero avere quelle prestazioni, ma era la prima volta che li ascoltavo. Quindi zero riferimenti. Magari le dichiarazioni della casa sono "di manica larga" .. boh..

Per cui, il dubbio ambiente o diffusori, viene spontanea. 

Solo nel caso in cui sai bene cosa offrono dei diffusori, ma anche di come "risuona" una stanza, allora possiamo discutere di interfacciamento. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/26/#findComment-961860
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ah già tu vieni dal mondo della luna non conosci i social.

Passo

A te non è mai interessato discutere, a te interessa denigrare le cose degli altri incensare le tue e fare polemica

Oltre che ignorante sarai anche un pò deficiente

Se devi sporcare ogni thread con discussioni sterili e attacchi di schizofrenia continua tranquillamente

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/26/#findComment-961861
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

condito con umorismo 

Effettivamente, se ci pensi, le sue battute sono le migliori in assoluto!  E sono molti anni che frequento il forum, e con lui ci ho pure discusso: per fargli un dispetto, gli regalerei una coppia di maggies :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/26/#findComment-961979
Condividi su altri siti

3 ore fa, gianventu ha scritto:

allora che cambino location o utilizzino qualcosa che almeno migliori situazioni di partenza al limite dell'imbarazzante, tanto il Duffy di turno a dire che fa tutto schifo, ci sarà sempre e comunque

Come al solito non ne azzeccate una...

Ho sempre detto che sintonie è la manifestazione audio migliore in circolazione anche come qualità audio.

Le sale sono troppo grandi ma acusticamente alcune tutt'altro che disprezzabili.

Con un minimo di impegno si possono far suonare abbastanza bene o anche molto bene come è capitato in alcune sale.

Ad esempio ATC si sentiva  discretamente, sala di Mauro Mauri com le Tad era accettabile, io critico D'Agostino e magico per tanti motivi ma non si può dire che il suono facesse proprio schifo diciamo che non è il mio genere...

Non parlo della sala laho perché poi dicono è tuo amico ci sei di mezzo anche tu eccetera eccetera quindi mi astengo.

E questa volta si pagava pure €10.

Insomma di sicuro non perfetta ma non mi lamento

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/26/#findComment-962121
Condividi su altri siti