Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: , allora l'ho ascoltato anch'io dopo che è stato citato, non mi ha impressionato per nulla come bassi.. Ad esempio ne ha di più Fever di Ray Charles, registrato Frankie fa un po' cagare diciamocelo 2
Max440 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 9 ore fa, Dufay ha scritto: Frankie fa un po' cagare diciamocelo Concordo abbastanza... sia come contenuto musicale che come registrazione (secondo me, ovviamente...)... Il brano di Miles Davis altra roba, decisamente. ps: io sono uno di quelli che tende a "testare" l'impianto con "buona Musica + buona registrazione" : il binomio non riesco proprio a scinderlo !
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 15 ore fa, one4seven ha scritto: quindi hai una paura fottuta Ah ah ah ah ah ah ah ah . Non ne azzecchi una pure tu oltre a Gianventú che fa pure rima
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Comunque non ho seguito gli sviluppi Gefr.... Ehem il misuratore ha mandato il video ?
Questo è un messaggio popolare. mediapoint Inviato 24 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2023 Ho sfruttato l'occasione di portare la famiglia in quel di mirabilandia e abbiamo accontentato un po capra e cavoli.Ovvero ho dovuto girare le sale non potendomi dilungare molto ,ma sono rimasto allibito in quanto (ricordando le precedenti edizioni) era praticamente vuoto domenica il palacongressi.Tralasciando l'utilità di pagare 10 di ingresso (spero almeno siano servite a calmierare la richiesta per le aree espositive agli espositori) ,mi chiedo ricordando anche gli anni scorsi ove siano finite le demo di Fonè ,di Lincetto,gli stand espositivi dei dischi , quelle delle riviste di settore. Il massimo rispetto agli operatori che conumque affrontano ingenti spese, ho letto di utenti che si sono lamentati di taluni setup e sale ed è vero, a volte è sembrato che diffusori ed elettroniche stessero li piazzate tanto per..ma io ho notato anche il poco rispetto particolarmente in una sala dove lo standista continuava a parlare con un suo ospite blogger mentre i presenti cercavo di ascoltare.Sara stato un caso ,ma personalmente mi sono alzato e sono andato via. Potremmo discutere altre 50 pagine sugli impianti,ma non ritengo avere conoscenze tali da permettermi di gettare sentenze Fatta cosi rimpiango la manifestazione nata in quel di Lanciano. Alla fine ce la siamo vista tirare fuori regione e personalmente mi dispiacque ,ma non pensavo subisse un contraccolpo cosi. Chissà se gli espositori siano stati soddisfatti dei risultati...Considerandonle spese sostenute ,meno male che hanno gioito i bimbi al parco,io ho seri dubbi se tornare l'annon prossimo dopo 20 anni Fortunatamente abbiamo ancora il sign. Mino in quel di Chieti ,passero' di li certamente per un pomeriggio spensierato. 4
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @goldeye posso non concordare? Non che suonasse male, ma qualche problemino secondo me c'era. Se non ti sedevi perfettamente al centro del triangolo d'ascolto, ascoltavi solo un diffusore, quello dal lato in cui eri seduto. Contrariamente a quanto accadeva da mad for music, in cui, nonostante l'assenza delle basse frequenze, la "scena" risultava "rappresentata" immutata in quel punto della stanza, ovunque ti sedessi. Esattamente come se ci fosse il palco dei musicisti. Altro livello proprio. 2
goldeye Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @one4seven Ovviamente...Ci mancherebbe altro,si è discusso per 32 pagine, chissà se...😉
aldofive Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Contrariamente a quanto accadeva da mad for music e aggiungo che si ascoltava anche buona musica!
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @aldofive questo non lo so perché ho chiesto di mettere pezzi indicati da me. La famosa prova con il FGTH. Ma una tale olografia, quindi un suono totalmente svincolato dai diffusori, non li senti così spesso. I diffusori erano posizionati molto distanti dalla parete di fondo, e senza toe in. Ciò, secondo me, ha contribuito a creare quel suono (che era "posizionato" diffusamente e stabilmente in quello spazio retrostante), ma ha anche contribuito alla cancellazione delle basse frequenze. Per me lì, stante quel posizionamento, si poteva provare ad aggiungere un sub...
mla Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: I diffusori erano posizionati molto distanti dalla parete di fondo, e senza toe in. Ciò, secondo me, ha contribuito a creare quel suono (che era "posizionato" diffusamente e stabilmente in quello spazio retrostante), ma ha anche contribuito alla cancellazione delle basse frequenze. Questo ha molto senso e ci dice che il posizionamento alla fine della fiera non era il giusto compromesso.
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @mla difficile dirlo. Secondo me sono anche "scelte". Spostando indietro quei diffusori, presumo che quella olografia, quella profondità, non sarebbe stata la stessa... dipende pure cosa vuoi far sentire.
cla71 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @one4seven ho avuto modo proprio ieri di ascoltare il set up che mfm ha presentato a Rimini presso la nuova sede. Confermo che le Wilson B riempiono la sala risultando non localizzabili. Il basso è, ( come in tutte le WB da me ascoltate ed avute ) molto “educato” e non preponderante. davvero un ottimo ascolto. Oltretutto poi ho sentito la stessa catena pilotata da un nuovo amplificatore integrato dal Costo di gran lunga inferiore rispetto al thrax ares , che mi ha lasciato una buonissima sensazione. ciao cla
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 17 minuti fa, cla71 ha scritto: molto “educato” e non preponderante Questo mi va pure bene, ma nel disco che ho provato c'erano i 40hz (avrai letto la discussione), e in quella saletta i 40hz non si sono presentati all'appello (e secondo me mancava qualcosa pure sopra i 40). Intanto mettiamoceli, poi vediamo come e se educarli... Per il resto quel suono mi è piaciuto moltissimo. 1
Max440 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @goldeye Ma ovviamente, ci mancherebbe ... Si chiama "pubblicità progresso" 1
Messaggi raccomandati