Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

, allora l'ho ascoltato anch'io dopo che è stato citato, non mi ha impressionato per nulla come bassi..

Ad esempio ne ha di più Fever di Ray Charles, registrato

Frankie fa un po' cagare diciamocelo

• Haha 2
Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Frankie fa un po' cagare diciamocelo

Concordo abbastanza... sia come contenuto musicale che come registrazione (secondo me, ovviamente...)...

Il brano di Miles Davis altra roba, decisamente.

ps: io sono uno di quelli che tende a "testare" l'impianto con "buona  Musica + buona registrazione" : il binomio non riesco proprio a scinderlo !

Inviato
15 ore fa, one4seven ha scritto:

quindi hai una paura fottuta

Ah ah ah ah ah ah ah ah .

Non ne azzecchi una pure tu oltre a Gianventú  che fa pure rima 

Inviato

Comunque non ho seguito gli sviluppi Gefr.... Ehem il misuratore ha mandato il video ?

Inviato

@goldeye posso non concordare? Non che suonasse male, ma qualche problemino secondo me c'era. 

Se non ti sedevi perfettamente al centro del triangolo d'ascolto, ascoltavi solo un diffusore, quello dal lato in cui eri seduto.

Contrariamente a quanto accadeva da mad for music, in cui, nonostante l'assenza delle basse frequenze, la "scena" risultava "rappresentata" immutata in quel punto della stanza, ovunque ti sedessi. Esattamente come se ci fosse il palco dei musicisti. Altro livello proprio.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Contrariamente a quanto accadeva da mad for music

e aggiungo che si ascoltava anche buona musica!

Inviato

@aldofive questo non lo so perché ho chiesto di mettere pezzi indicati da me. La famosa prova con il FGTH.

Ma una tale olografia, quindi un suono totalmente svincolato dai diffusori, non li senti così spesso. 

I diffusori erano posizionati molto distanti dalla parete di fondo, e senza toe in. Ciò, secondo me, ha contribuito a creare quel suono (che era "posizionato" diffusamente e stabilmente in quello spazio retrostante), ma ha anche contribuito alla cancellazione delle basse frequenze. Per me lì, stante quel posizionamento, si poteva provare ad aggiungere un sub... 

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

I diffusori erano posizionati molto distanti dalla parete di fondo, e senza toe in. Ciò, secondo me, ha contribuito a creare quel suono (che era "posizionato" diffusamente e stabilmente in quello spazio retrostante), ma ha anche contribuito alla cancellazione delle basse frequenze.

Questo ha molto senso e ci dice che il posizionamento alla fine della fiera non era il giusto compromesso.

Inviato

@mla difficile dirlo. Secondo me sono anche "scelte". Spostando indietro quei diffusori, presumo che quella olografia, quella profondità, non sarebbe stata la stessa... dipende pure cosa vuoi far sentire. 

FB_IMG_1695898827672.jpg

FB_IMG_1695898811516.jpg

Inviato

@one4seven ho avuto modo proprio ieri di ascoltare il set up che mfm ha presentato a Rimini presso la nuova sede. 
Confermo che le Wilson B riempiono la sala risultando non localizzabili. Il basso è, ( come in tutte le WB da me ascoltate ed avute ) molto “educato” e non preponderante.  
davvero un ottimo ascolto. Oltretutto poi ho sentito la stessa catena pilotata da un nuovo amplificatore integrato dal Costo di gran lunga inferiore rispetto al thrax ares , che mi ha lasciato una buonissima sensazione. 
ciao

cla

Inviato
17 minuti fa, cla71 ha scritto:

molto “educato” e non preponderante

Questo mi va pure bene, ma nel disco che ho provato c'erano i 40hz (avrai letto la discussione), e in quella saletta i 40hz non si sono presentati all'appello (e secondo me mancava qualcosa pure sopra i 40). 

Intanto mettiamoceli, poi vediamo come e se educarli...

Per il resto quel suono mi è piaciuto moltissimo.

• Thanks 1
Inviato

@goldeye  Ma ovviamente, ci mancherebbe ...

Si chiama "pubblicità progresso" :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh:

• Haha 1