mark66 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @Lucacassa ti dico come ho fatto io: ho investito 6€ e l'ho provato... per il resto, lo snodo è ben fatto, te ne arriveranno due che se ne perdi uno ne hai uno di riserva, sembrano resistenti e mentre ti scrivo lo sto utilizzando con samsung + Q11 + KZ PR2 e... funziona! 1
audio_fan Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 7 ore fa, Lucacassa ha scritto: 490 Kbps. USB 2 è 480Mbps, non sarà un errore di stampa? . Sembra strano che la velocità massima sia 1/1000 esatto di quello che dovrebbe.
Lucacassa Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @audio_fan si si hai ragione!!!... si tratta di megabit e non di kilobit. Ok a posto e grazie a tutti per le risposte 🙂
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Risposta della Rampow: Grazie per la vostra richiesta. Questo cavo è progettato per scopi di ricarica e trasferimento dati. Non supporta connessioni audio per dispositivi come DAC/dongle e smartphone. Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutare. Ti auguro una piacevole giornata. Saluti, Nancy Servizio di TUANLUODIREC-IT..... il fatto è che funziona...bah, chi ci capisce qualcosa è bravo 1
zigirmato Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @LUIGI64 un paio o forse piu anni fa provai qualche cavo USB tipo A / B, per collegare lo smartphone al dac , allora stavo facendo delle prove confrontando un lettore CD con un Dac + smartphone, e un " ottimo " bluetooth . Quindi provai tre o quattro cavi USB con Dac e smartphone, alla fine delle prove presi un cavo del genere. https://www.futureshop.co.uk/wireworld-starlight-8-usb-3-1-type-c-to-c-digital-audio-cable Costa però per me era quello che andava molto meglio . Traparentesi . Con i cavi usai un adattatore USB per lo smartphone . Comunque volevo dire che un po' di differenza tra un cavo e l' altro , secondo me c'è. 1
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Per le mie esigenze, ampiamente fuori budget considerando che costa quasi il doppio del dac/ampli dongle...
zigirmato Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Dicevo tanto per dire che c'è un po' di differenza tra un cavo USB e l’altro , almeno per me. Poi per andar bene vanno bene tutti.
LUIGI64 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Preso cavetto Ifi già segnalato Purtroppo con custodia del Cell. non riesce a collegarsi causa attacco ad angolo Comunque, non riesco a percepire differenze con quello Rampow, anche con file FLAC e hires... Lo rendo senza rimpianti
giuca70 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @LUIGI64 e ti direi di aspettare, se hai intenzione di prendere un altro dei super nuovi dongle... Purtroppo c'è una cosa nel nostro mondo pazzoide che va di pari passo con le equazioni. Se rimani con S9 rendilo senza pernsarci. Se prenderai un RU6 tienilo e mi dirai dopo. Perche' RU6 / RU7 / M15 lavorano senza filtri ed un buon cavo usbc fara' la differenza (ho un DDhifi) perche' limita le interferenze. Non che il cavo usbc suoni meglio, di fatto è cosi' perche' meglio progettato, per es. il DDhifi con dati e corrente separati. Più si sale, più le piccole cose si sentono all'orecchio di un amante della musica. Vale il solito discorso, stai bene cosi' ? Fermati. Vuoi sperimentare ? Farai la mia fine.... eppero' ne è valsa la pena. 1
HeadEuphony Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 In teoria, se parliamo di implementazioni corrette a livello di sorgente e di ricevente, su segnali digitali il cavo non può fare differenza fintanto che non si presentano problemi di banda (e non potrà mai essere questo il caso, se partiamo da USB2) o di difetti/guasti del cavo stesso. Ci può stare il discorso sulla separazione dati/alimentazione, visto che su interfaccia usb non è possibile in genere decidere di spegnere il power delivery dalla sorgente, ma togliendo il rumore elettrico "parassita" che può viaggiare su di un cavo di segnale (ad esempio da un PC desktop) non dovrebbe esistere il fatto che si vada a modificare il risultato finale post conversione DAC. Per quanto ne so, da informatico, non è tecnicamente possibile che un cavo usb cambi il soundstage o i "dettagli", ma può semplicemente funzionare bene o funzionare male, trasportare rumore parassita o magari essere instabile (per esempio). In teoria è lato interfaccia/controller usb del DAC che deve venire gestito correttamente il segnale, come ad esempio spiega Rob Watts in alcune delle sue conferenze/seminari. Da notare che su sorgenti a batteria non dovrebbe essere possibile avere rumore parassita. Detto ciò, se uno può permetterselo e gli fa godere meglio della sua musica, un bel cavetto DDhifi è comunque un investimento che può avere senso. Almeno uno sta tranquillo che il cavo è fatto bene. Certo, poi esistono gli switch ethernet per "audiofili" che sono switch da 15 euro con attaccati dentro dei cristalli e te li vendono a 50 volte il loro prezzo... e li si parla di truffa bella e buona.
giuca70 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @HeadEuphony Condividevo anche io da informatico lo scetticismo sulla bonta' dei cavi usb, e su tante altre cosette millantate come i filtri RFI usb.... Mi sono dovuto ricredere, e anche fortemente, con l'uso di alcuni dongle sensibili ai disturbi (come il Cayin RU6) che nel suo piccolo spazio vede 2 schede sovrapposte R2R senza uso di filtri RFI o altro che un DAC desktop semplicemente ha. Un cavo USB come il ddHIFI TC09s migliora lato abbattimento disturbi, come un hub usbc elimina interferenze elettriche e fruscii innescati dal flusso stream via wifi o rete LTE, collegandoci un conveter usbc / gigabit lan... Insomma, un uso di alcuni accessori informatici per attenuare (in modo logico) i vari fruscii e rumori di fondo. E' la logica che ci aiuta ad intraprendere le giuste scelte. Le truffe le evitiamo come la peste! Il mio impanto prima era come un rack impilato. Oggi è composto da recenti gioielli (alcuni DAC usb semplicemente eccelllenti) da cavi di buona fattura strutturati come serve, laddove serve (pre o dopo il finale), un hub USB C che fa emergere il nero assoluto (eliminando tutti i disturbi) e pochi amplificatori ricercati nel pagliaio. Alla fine ho piegato lo spirito informatico ad incontrarsi con la buona musica, con l'ausilio della logica di un white hacker e di un folle cultore della musica! Il mio impianto di oggi è raccolto in un angolo di scrivania ed è fuori dagli schemi esoterici, investendoli in pieno e meglio nel rapporto q/p. Sempre secondo mie soggettive analisi.
Polky74 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Altri cavi USB ottimi sono gli Anthra line della italiana Lindy, si trovano facilmente su Amazon costano quattro soldi perché di derivazione informatica e sono schermatissimi. ;) 2
Polky74 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Poi se qualcuno è talmente pazzo (come me) può anche pensare di spendere 150 euro per un WP2 e 100 euro per un WP1 della Luxury&Precision e ritrovarsi con due cavetti da 5 cm l'uno tipo questi...
Lucacassa Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Polky74 pazzo da legare direi. Ma l'importante è che tu senta grandi significative differenze tra questi cavi e quelli da 20 euro 💶 al massimo. Cosa di cui dubito fortemente!!!!
Polky74 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 La mia scimmia si chiama King Kong... questo è il mio problema...
LUIGI64 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Alcune volte, penso che sia soltanto il piacere di possedere determinati oggetti Tale desiderio, travalica il fatto che possano funzionare, magari con differenze microscopiche, come quelli più economici Per questo motivo credo, viene definita passione
Lucacassa Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @LUIGI64 e comunque alla base ci deve essere un bel portafoglio bello gonfio....se no la passione si accontenta di molto meno!!!!!e ci gode comunque!!
Messaggi raccomandati