Turiflo Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Se si possiedono dei minidiffusori posizionati su piedistalli: sotto i minidiffusori meglio mettere piedini in gomma, punte o altro, oppure poggiarli direttamente sui piedistalli; sotto i piedistalli meglio mettere piedini in gomma, punte o altro, oppure poggiarli a terra direttamente. Che ne pensate? Cosa è meglio fare? Grazie
bungalow bill Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Sotto i miei mini , ci sono i piedistalli con quattro punte ciascuno . Sotto i mini ho messo un foglio di materiale sintetico ( lo compravo al Brico , costava 2 euro al foglio ) che serve per non far graffiare gli stessi minidiffusori .
Chill Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Io sotto le mie B&W 606 s2 ho messo quattro palline di pasta adesiva UHU (sorella gemella del Blu Tack, per intenderci). Sotto gli stand invece ho messo le Soundcare Super Spikes.
corrado Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Eviterei le punte tra stand e diffusori, un minimo colpo e ti ritrovi il diffusore a terra. 1
iBan69 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Il 16/9/2023 at 12:58, Turiflo ha scritto: Se si possiedono dei minidiffusori posizionati su piedistalli: sotto i minidiffusori meglio mettere piedini in gomma, punte o altro, oppure poggiarli direttamente sui piedistalli; sotto i piedistalli meglio mettere piedini in gomma, punte o altro, oppure poggiarli a terra direttamente. Dipende … partiamo sempre dal fatto che le punte accoppiano e i piedini disaccoppiano. La soluzione che sto adottando con le mie mini Harbeth P3ESR, è la seguente: i diffusori sono isolati dal piano superiore dello stand, da un po’ di blutack, che filtra e mantiene “incollato” il diffusore allo stand che è appesantito con della quarzite nella colonna e la base dello stesso è dotato di punte che poggiano, senza sottopunta, su una lastra di marmo, appoggiata con dei feltrino, sul pavimento di parquet. Dopo un po’ di prove, questa soluzione l’ho trovata la migliore. Ovvero usare entrambe le soluzioni: disaccoppiamento del diffusore dallo stand e accoppiamento dello stand con il pavimento/base. Ma, in altri casi, potrebbe essere diverso.
Turiflo Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @Chill è una buona idea per fissarli@corrado hai ragione@iBan69 nel mio caso avendo l'impianto a pianoterra ho il pavimento di cemento con mattonelle, probabilmente non sarebbe necessaria la base di marmo @bungalow bill grazie
Turiflo Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 Un problema è il fatto che devo tenere il diffusore inclinato prr fare arrivare il tweeter ad altezza orecchie perché ascolto seduto su una sedia mentre lavoro, pertanto ora è inclinato tramite dei gommini messi davanti. L'ideale sarebbe pertanto fissarlo e poi inclinare lo stand ma non ho davanti punte cosi lunghe
iBan69 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Turiflo non è fondamentale nel tuo caso. Comunque, se non vuoi rovinare il pavimento, mettici delle sottopunte.
Chill Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Occhio ad inclinare diffusori o stand che è facile che si ribaltino.... poi, di solito non è necessario inclinare, a meno che non sia previsto dal costruttore, e in quel caso lo stesso mobile dei diffusori ha già il baffle frontale inclinato di suo o delle pedane apposite (vedi ad esempio le Heresy). Inclinare ha forse più senso per diffusori near field da scrivania o da PC.
Messaggi raccomandati