nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Qualcuno qui nel forum possiede questi diffusori e mi sa a grandi linee descrivere le caratteristiche del suono riprodotto? O in seconda battuta, le ha ascoltate in fiere o da amici.
magicaroma Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Avute le vc qualcosa, non ricordo la sigla, è passato qualche anno, erano il modello di mezzo con elettroniche Klimo; diffusori dall'aspetto più che gradevole e realizzati in maniera impeccabile. Suono "florido", piuttosto raffinato ma colorato, ideali per ascolti rilassati, scarse doti dinamiche. Se piacciono può essere una scelta definitiva, chi è alla ricerca della neutralità dovrebbe guardare altro
magicaroma Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Ascoltato anche il modello minore, indicato per locali più piccoli, stessa impronta sonora. Le mie impressioni si riferiscono alle Bösendorfer, mai ascoltato le Brodmann
nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 8 minuti fa, magicaroma ha scritto: Suono "florido" definizione bellissima ! Per capire meglio, mi citeresti un'altra marca di diffusori che assomigliano....
magicaroma Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Prima avevo le Sonus Faber Cremona, ora ho Snell b minor, altri due diffusori che definirei dal suono florido. Anche le ProAc d38 vanno in quella direzione
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 57 minuti fa, nexus6 ha scritto: Qualcuno qui nel forum possiede questi diffusori Cano li ha/aveva Io li ho sentiti tante volte Bellissimi bellissimi bellissimi Mi piacerebbe comprarli prima o poi
nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 37 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Bellissimi bellissimi bellissimi esteticamente?
nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 47 minuti fa, magicaroma ha scritto: Prima avevo le Sonus Faber Cremona, ora ho Snell b minor, altri due diffusori che definirei dal suono florido. Anche le ProAc d38 vanno in quella direzione letto la recensione delle VC7 su Audioreview, pur apprezzandole, le indicano come dedite preferibilmente a musica “semplice”, non onnivore, per intenderci.
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 12 minuti fa, nexus6 ha scritto: esteticamente? Si certo
nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Si certo suono?
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, nexus6 ha scritto: suono? Allora nei decenni di frequentazioni penso di averli sentiti quasi tutti bosen e broad Mixed bag Quelli piccoli vc2 credo mi sembrano potenzialmente ottimi I vc7 credo richiedano parecchia attenzione Comunque suono in generale scuro pastoso molto poco alla moda zin zin sparata secca e arida Il contrario dei vari wilson magico ecc... Quindi mi piace abbastanza direi
giaietto Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 A livello di scena riprodotta sono ottime. Così come pure con la musica acustica, anche se all’ascolto c’è un minimo di roll off in gamma alta udibile secondo me. Con la musica elettronica le sconsiglierei.
giaietto Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Quelle che ho ascoltato di più sono le VC2. Le ha pure avute un amico.
Messaggi raccomandati