Vai al contenuto
Melius Club

Stadi phono di qualità con ingresso MC

Messaggi raccomandati

Inviato

Avreste dei suggerimenti come da oggetto attorno ai 1000 euro? Va benissimo anche vintage o fuori produzione. Grazie

Inviato

Audio Analogue Aria 2.0 oppure Dynavector DV P-75 MK 4, mi risulta che quest'ultimo sia ancora in produzione mentre il primo lo dovresti trovare usato a metà del tuo budget.

Inviato

Mi dicono molto bene del rega aria, Qualcuno lo conosce? 

Inviato

@blucatenaria 

Se va bene anche un MM, AGI 511. Imparagonabile a quelli proposti...e anche a molti altri...

• Amministratori
Inviato

@blucatenaria ti do alcune indicazioni non di facile reperibilità ma di prezzo sotto il tuo budget (e di qualità elevata)

a) mccormack micro phono drive compatto aliemntazione separata altamente configurabile, 

b) audio alchemy vac, minuscolo alimentazione separata (su ebay trovi anche i cloni della superalimentazione), una volto si trovava a poco (ne ho presi 3, 70 euro senza alimentatore, 100 completo e 120 con sctola e manuale italiano) altamente configurabile sia come giuadagno che come carico (capacità e resstenze), in tempi recento l'ho visto a prezzi ben più elevati in giappone, ma se lo cerchi prova in germania dove ha avuto una certa diffusione

Inviato

@blucatenaria Ho posseduto qualche pre fono.

Tra questi cito in ordine di gradimento (dal migliore al peggiore): Benz PP1 T9, Audio Research SP9, Pro-ject Phono Box SE, Audio Research SP9, Aqvox Phono 2Ci mk2,

Inviato

Grazie per i consigli, volevo rimarcare che mi interesserebbe solo il modulo phono, no pre completo. Il pre andrebbe a completare la configurazione con un jeff rowland consonance solo linea.

Inviato

Trichord Diablo più psu oggi lo trovi a 1000 o Aria ver2 ma metti in conto 300 euro per un upgrade componenti. Questi secondo me sono i migliori, un gradino sotto ma. Se non hai testine da 2k in su ci sta il trigon vanguard.

Inviato
Inviato

EAR Yoshino Phonobox (un pò usato).

Allnic h1201 (usato)

Audio Research  PH3 (usato)

Inviato
5 minuti fa, antonew ha scritto:

EAR Yoshino Phonobox (un pò usato).

bellissimo ma non sappiamo quanto guadagno serve. 

Inviato

North Star PhonoStage.

Suono limpido, molto versatile.

Inviato

@blucatenaria  solo MC o anche MC ?

in ogni caso, mi sono fatto l'idea che 1000€ -quando si consideri anche l'usato- siano la cifra che consente un primo salto di qualità, che possa portare cioè a macchine di una certa "importanza".

alcune te le hanno già suggerite, e fra queste posso aggiungere un voto a favore di NorthStar e dell'iFi iPhono (io ho il 2, immagino che il 3 sia ancora migliore) -non perchè le ritenga migliori delle altre, ma perchè ne ho esperienza diretta.

forse con 1000€ potresti arrivare a un rega IOS, se ti basta MC: macchina a mio avviso molto notevole (superiore a entrambe le suddette, almeno nel mio impianto e per le mie orecchie), ancorchè meno flessibile di altre in termini di regolazioni.

ci sarebbero anche i Klyne, ma Klyne era una ditta 'one man' e Stan Klyne si è ritirato, per cui non so dire cosa succeda in caso di necessità di assistenza.

Inviato

io mi trovo bene con Lehman Black Cube Decade