mozarteum Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 Il fessacchiume e’ il benpensantismo schierato ideologico e prevedibile. A sx almeno in questo forum si tocca con mano. Non c’e’ mai una variazione sparigliante. Salvo canzoni 31 e pochi altri. prima di aprire questo thread ho criticato il governo per le misure extraprofitti e per il tetto ai prezzi aerei. Quindi meloniano una cippa. velvet non smonti mai di guardia della buoncostume?
ferrocsm Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: prima di aprire questo thread ho criticato il governo per le misure extraprofitti e per il tetto ai prezzi aerei. Ma che razza di giustificazione può mai essere questa, cavolo c'entra che tu abbia criticato la Meloni, cos'è poi un salvacondotto per dare dei fessi agli altri appena dopo? Io davvero non ti capisco e si che per me sei uno di quelli che più leggo volentieri.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 19 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 Brian aveva associato il mio intervento al melonismo. In un post ho risposto a dx e a manca. Ma non offendo nessuno. Il fessacchiume e’ riferito a una prevedibilita’ di approccio come spiegato. Si parla di un certo tema? Ecco la’ litania. Un altro? Ancora dessa se non c’e’ effetto sorpresa cala la voglia di contraddittorio almeno per me. Di che vi scandalizzate leggete bene e non storpiate il pensiero. Non ho detto ferrocsm o brian o velvet sono fessi mi par chiaro ammesso che il mio giudizio valga qualcosa. Se poi -pur non chiamati- vi autoarruolate che devo fa’? 2 2
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: per dare dei fessi agli altri appena dopo? Ce ne vuole di fantasia per interpretare “il fessacchiume di sinistra” con una offesa generalizzata a chi E’ che effettivamente la totale prevedibilità degli interventi, sempre e comunque allineati, “ortodossi” e mai eretici e costantemente ripetitivi annoia. E’ a questo che va riferito il termine “fessacchiume”, non certo a persone particolari e definite. E poi se qualcuno si e’ sentito fesso può consolarsi subito che non e’ colpa sua, che tanto tutto dipende dai geni, secondo la nota teoria di @briandinazareth
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Brian aveva associato il mio intervento al melonismo. E pero’ il melonismo non e’ una colpa, e’ ineluttabile, dipende dai geni.
ferrocsm Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: Di che vi scandalizzate leggete bene e non storpiate il pensiero. Questo lo hai scritto tu oppure no? "Ultimamente frequento poco per allergia al fessacchiume di sx." Quindi non hai fatto nomi, però hai dato dei fessi a quelli che frequentano questo bar e si rifanno ad un sentire più di sx, ti rendi conto che stai sdoganando una maniera di fare che non so quanto possa piacere a chi gestisce questo spazio, se non faccio nomi posso scrivere magari "coglionaggine" riferito ai frequentatori di dx di questo bar?
Max440 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: E’ che effettivamente la totale prevedibilità degli interventi, sempre e comunque allineati, “ortodossi” e mai eretici e costantemente ripetitivi annoia. Mi pare la descrizione del governo italiano ...
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: E poi se qualcuno si e’ sentito fesso può consolarsi subito che non e’ colpa sua, che tanto tutto dipende dai geni, secondo la nota teoria di @briandinazareth Non solo sei totalmente ignorante sulla materia ma neppure sei in grado di comprendere un discorso di minima complessità 😁 È che ad alcuni aver fatto il classico sembra sia un impedimento forte ad informarsi su qualcosa e sforzarsi di comprenderlo. È una cosa interessante dal punto di vista antropologico
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Non solo sei totalmente ignorante sulla materia ma neppure sei in grado di comprendere un discorso di minima complessità Non e’ colpa mia, e’ che ci sono nato, sai, i geni 3
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @mozarteum 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non e’ colpa mia, e’ che ci sono nato, sai, i geni Ma infatti non te ne faccio una colpa se non ci arrivi, ci mancherebbe. Non siamo mica così bastardi... anche perché è evidente. Però il determinismo genico estremo è troppo stupido, quindi con un po' di impegno e un po' di sforzo di lettura puoi arrivarci anche tu. Se vuoi ho dei libri molto belli da consigliarti che, nonostante tutto, potrebbero ampliare un poco il tuo pensiero, se vuoi te li passo anche in privato ;)
melos62 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Totale prevedibilità, le candide vesti hanno un repertorio affidabile e prèt a porter, io alcuni li ho oscurati proprio per questo motivo. Certo tra poco resterà da parlare di cinti erniari e di mici-di-Ale, Alessandro il gattaro. 1
Velvet Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Non ho detto ferrocsm o brian o velvet sono fessi mi par chiaro Così mi deprimi però. Ho la netta presunzione di essere un fesso coi fiocchi, non mi puoi togliere una delle poche certezze che ho raggiunto nella vita. 1
Gaetanoalberto Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Io, a scanso si equivochi, mi astengo.
ascoltoebasta Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io, a scanso si equivochi, mi astengo E io prendo le tue parti,quindi non mi astengo,o si....boh 1
Jack Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Se poi -pur non chiamati- vi autoarruolate che devo fa’? com’era quella della coda? si quelli che hanno la coda fatta di qualcosa che mo’ non mi ricordo cosa 😝
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io, a scanso si equivochi, mi astengo. Sempre Democristiano ! 1
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Il fessacchiume e’ il benpensantismo schierato ideologico e prevedibile. In effetti, sx o dx c'azzeccano poco però.
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 19 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 9 ore fa, ferrocsm ha scritto: Però è rientrato e lo ha fatto in maniera perlomeno discutibile Lo ha fatto con intelligente ironia; è uno dei pochi che si contano sulle dita di una mano di un falegname che non interviene mai a sproposito, e ciò che scrive non è praticamente mai contestabile. Quasi sprecato in off topic. 3
Messaggi raccomandati