Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 34 minuti fa, Max440 ha scritto: vediamo cosa resta ... Togliamo il teatro, la tragedia, le maschere, la ceramica, l’artigianato, la lavorazione del ferro, la filosofia greca, Cicerone, Seneca, il Corpus iuris civilis iustinianei,l’arte classica ?
Max440 Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho fatto il classico, che chissà perchè si chiama così, mica il seminario. Ahia... questa affermazione non gioca a tuo favore ... ps: poi hai proseguito con studi umanistici approfonditi o... ti sei fidato del "classico" ?
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 52 minuti fa, Max440 ha scritto: umanistici approfondit No no, sono un umile praticone, non un umanista in senso proprio. A parte Esegesi delle fonti, Diritto romano, Storia del diritto, Filosofia del diritto, tutta roba per praticoni, nulla di umanistico, se non le scienze sociali che ho insegnato, che sono più legate all'umanità che all'umanesimo. Ho fatto giurisprudenza, poi l'insegnante/avvocato (terribile mix) e adesso il preside. Mi hanno costretto a studiare elementi di pedagogia e di storia della medesima, anche questa lontana dall'umanesimo, ma devo aver capito poco. Di mio, mi piace la storia, ma sono stato prevalentemente autodidatta dopo il liceo e l'università. Quindi, per questa parte da autodidatta, posso far valere il titolo conseguito nell'università della vita, che va di moda. 1
samana Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Togliamo Togli tutto quello che vuoi basta che non mi tocchi aglio olio e sopratutto il peperoncino 😁
samana Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Aver lasciato la facolta’ di filosofia e’ il piu’ grande rammarico della mia vita. Ma all’epoca non ebbi scelta.
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 2 minuti fa, samana ha scritto: peperoncino Ciò pure la medaglia conseguita al festival di Diamante.
MATTE Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @vizegraf il matematico di dice che 2+2 fa 4, l'ingegnere ti dirà che FINORA 2+2 ha fatto x con x che va da 3.6 a 4.4 1
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 7 minuti fa, samana ha scritto: filosofia Non preoccuparti. È la scienza con la quale o senza la quale, l'uomo rimane tale e quale! Tieni però a mente, tu che sei magnogreco: <Eschilo, siori, Eschilo, che qui si Sofocle! Attenti alle scale Euripide, altrimenti Tucidide!> 1
samana Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ciò pure la medaglia conseguita al festival di Diamante. In tutta quella zona c’e’un vero e proprio culto del peperoncino. Poi Diamante….
Panurge Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Un po' deboli come peperoncini ma non male 😁
vizegraf Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 30 minuti fa, MATTE ha scritto: l'ingegnere ti dirà che FINORA 2+2 ha fatto x con x che va da 3.6 a 4.4 Sarà un gap generazionale tra noi vecchi ed i nuovi. Io sono rimasto a 4 (quattro)
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 59 minuti fa, Panurge ha scritto: deboli come peperoncini Devi provare il liquore. Io nel bicchiere aggiungo sempre un cucchiaino di fresco per dare fragranza.
artepaint Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 16 ore fa, samana ha scritto: Le testimonianze di Aristotele e compagnia bella sono vive piu’ che mai anche le testimonianze dei cavernicoli,,,, mica scherzano!!? e per capirlo non sono occorsi millenni, anche i suoi contemporanei misero in discussine che tutto girasse attorno all'uomo
samana Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: Un po' deboli come peperoncini ma non male 😁 La media e’ quella, pero’ ce ne sono alcuni che sono fortissimi. Ce n’e’ una gran varieta’, io stesso nell’orto davanti casa ne ho non meno di una decina di razze diverse. Inoltre cio’ che rende un peperoncino migliore rispetto ad un altro non e’ certo l’intensita’ del bruciore (che certo non deve mancare in assoluto), quanto il sapore, la fragranza la freschezza al palato. Pero’ siamo ot.
samana Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 21 minuti fa, artepaint ha scritto: anche le testimonianze dei cavernicoli,,,, mica scherzano!!? Ho letto qualcosa si.
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 10 minuti fa, samana ha scritto: Ho letto qualcosa Io vado spesso a rileggermi le incisioni rupestri in Valle Camonica. Sorprendenti. 1
Membro_0022 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 3 ore fa, MATTE ha scritto: il matematico di dice che 2+2 fa 4, l'ingegnere ti dirà che FINORA 2+2 ha fatto x con x che va da 3.6 a 4.4 In teoria no, ma spesso (almeno in elettronica) la pratica va così. Costruisci un prototipo, vai a fare un po' di misure, scopri che non c'è un parametro che si avvicina a quelli calcolati in fase di progetto, eppure funziona (talvolta pure bene). In altri casi al contrario i conti tornano... ma non funziona una mazza.
Membro_0022 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 * WARNING * * DIFFIDARE DEGLI INGEGNERI CHE HANNO IN MANO UN CACCIAVITE * * WARNING *
Messaggi raccomandati