Vai al contenuto
Melius Club

Ad oggi Ifi Zen Streamer ha senso ........

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei acquistare lo streamer suddetto , premetto che non sono un esperto delle situazioni attuali di gestione Computer audio , andrebbe a collegarsi ad un Denefrips Ares 2 , o via coassiale o meglio tramite USB , lo stesso sarebbe connesso in Wifi e non tramite ethernet , alla rete di casa , al momento no >NAS....lo preferirei a un Node sia per questioni di costo , sia perchè mi sembra inutile avere un altro DAC , anche perchè Ares 2 li sta legnando tutti  almeno per i miei gusti.

Vorrei gestire Qobuz, ma non ho ancora capito se l'app proprietaria va, se va in alta risoluzione , se devo usare lo smarthphone in DLNA , ma soprattutto se c'è di meglio anche se a me interessa molto di più come suona e questo l'unica volta che l'ho sentito mi piaceva .

Saluti

Roberto

Inviato

Io penso che su quella fascia di prezzo la hai poca differenza. La differenza la farà il dac e magari un buon cavo. Per l'app io uso BubbleUpNP con grande piacere.

Inviato
13 ore fa, ROBY19 ha scritto:

Vorrei gestire Qobuz, ma non ho ancora capito se l'app proprietaria va, se va in alta risoluzione , se devo usare lo smarthphone in DLNA

Il iFi Zen Stream non ha accesso nativo a Qobuz quindi dovrai usare una app come Bubbleupnp (Android) o MConnect Player (iOS, iPadOS, Android) per accedervi in modalità DLNA/UPnP senza alcuna perdita di qualità.

Inviato

@ROBY19 in alternativa al ifi Zen Stream potresti considerare anche il SOtM sMS200 Neo che puoi trovare usato a circa €300 (nuovo circa €550), io lo uso da parecchi anni e ne sono molto soddisfatto.

La modalità di accesso a Qobuz è la stessa dello Zen Stream.

widemediaphotography
Inviato

@officialsm Non me ne volere, ma è dimostrato con misure alla mano, che se hai un DAC esterno di qualità, un cavo USB stampante Amazon Basic, o qualunque cavo dignitoso USB, suona esattamente come il miglior esoterico da 2000 euro.