ROBY19 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Salve vorrei acquistare lo streamer suddetto , premetto che non sono un esperto delle situazioni attuali di gestione Computer audio , andrebbe a collegarsi ad un Denefrips Ares 2 , o via coassiale o meglio tramite USB , lo stesso sarebbe connesso in Wifi e non tramite ethernet , alla rete di casa , al momento no >NAS....lo preferirei a un Node sia per questioni di costo , sia perchè mi sembra inutile avere un altro DAC , anche perchè Ares 2 li sta legnando tutti almeno per i miei gusti. Vorrei gestire Qobuz, ma non ho ancora capito se l'app proprietaria va, se va in alta risoluzione , se devo usare lo smarthphone in DLNA , ma soprattutto se c'è di meglio anche se a me interessa molto di più come suona e questo l'unica volta che l'ho sentito mi piaceva . Saluti Roberto
officialsm Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Io penso che su quella fascia di prezzo la hai poca differenza. La differenza la farà il dac e magari un buon cavo. Per l'app io uso BubbleUpNP con grande piacere.
ROBY19 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @officialsm lo usi in Wifi e con con Qobuz...... Saluti Roberto
widemediaphotography Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @officialsm A quale cavo ti riferisci?
stefano_mbp Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 13 ore fa, ROBY19 ha scritto: Vorrei gestire Qobuz, ma non ho ancora capito se l'app proprietaria va, se va in alta risoluzione , se devo usare lo smarthphone in DLNA Il iFi Zen Stream non ha accesso nativo a Qobuz quindi dovrai usare una app come Bubbleupnp (Android) o MConnect Player (iOS, iPadOS, Android) per accedervi in modalità DLNA/UPnP senza alcuna perdita di qualità.
stefano_mbp Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @ROBY19 in alternativa al ifi Zen Stream potresti considerare anche il SOtM sMS200 Neo che puoi trovare usato a circa €300 (nuovo circa €550), io lo uso da parecchi anni e ne sono molto soddisfatto. La modalità di accesso a Qobuz è la stessa dello Zen Stream.
widemediaphotography Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @officialsm Non me ne volere, ma è dimostrato con misure alla mano, che se hai un DAC esterno di qualità, un cavo USB stampante Amazon Basic, o qualunque cavo dignitoso USB, suona esattamente come il miglior esoterico da 2000 euro. Con il mio s.m.s.l. DO300 ho fatto moltissime prove in doppio cieco e nessuno di quelli cimentati è mai riuscito a superare la prova con un semplice cavo da 7 euro preso su Aliexpress; ossia almeno 8 volte su 10 sia stato possibile riconoscere rispetto a quello da me usato.
antonew Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Il 20/9/2023 at 19:04, ROBY19 ha scritto: o via coassiale o meglio tramite USB via coassiale con un solo buon cavo. Una Usb implementata bene vuole un cavo di livello ed un'altrettanta buona alimentazione di qualità sullo streamer. Non che hifi power in dotazione sia una ciofeca , infatti troverai già benefico un AudioQuest di primo prezzo. 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Non me ne volere, ma è dimostrato con misure alla mano, che se hai un DAC esterno di qualità, un cavo USB stampante Amazon Basic, o qualunque cavo dignitoso USB, suona esattamente come il miglior esoterico da 2000 euro. dipende a cosa colleghi il tutto !
ROBY19 Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 Quello che mi intriga di questo streamer e' quello che mi hanno fatto notare alcuni recensori inglesi....... probabilmente sciovinismo .....mi sono detto , poi ho trovato casualmente anche alcune discussioni su Audiogon che dicevano la stessa cosa , in primis un rumore minore rispetto i competitor e una scena sviluppata piu' in profondita' ......ma d'altra parte la facilita' d'uso e la srabilita' sono importanti come le prestazioni audio.....
widemediaphotography Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @antonew Il bello delle misure è che sono indipendenti dalla catena. La misura la fai a valle del DAC, senza collegare i finali. Il segnale esce uguale se il cavo è un dignitoso 7 euro oppure da 1000, sempre se il DAC è all'altezza della situazione! Una strumentazione nemmeno super professionale ha almeno 1 ordine di grandezza di sensibilità maggiore delle tue orecchie.
gianventu Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Il segnale esce uguale se il cavo è un dignitoso 7 euro oppure da 1000 https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/nordost-tyr-2-review-usb-cable.31730/ Poco altro da aggiungere. E sono tutti così quelli misurati. Imbarazzante. 1
Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 23 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2023 @gianventu Per lo stesso motivo, quando scrivi una mail e ti firmi "Audiofilo" arriva dall'altra parte del mondo sempre firmata "Audiofilo" e non grazie ai milioni di disturbi presenti su tutta la catena arriva, ad esempio, a volte firmata "Credulone"... Ooppure il tuo foglio Excel alla somma 4+4 restituisce sempre 8 e non a secondo dei disturbi una volta 8, un'altra 9 ed un'altra 7! Un cavo USB è un elemento HW informatico ed ha uno scopo preciso! Poi possiamo estendere le misure anche ad altri apparati come i cavi stereo e i cavi di potenza. Discorso a parte invece per i microfonici... E' facile dimostrare che se si rimane nell'ambito della dignitosità costruttiva i risultati sostanzialmente cambiano solo a livello strumentale, dove nessun essere umano ha la sensibilità per coglierne le differenze! La prova del doppio cieco ripetuta 3 volte in 3 giorni differenti in cui la ripetibilità accettata deve essere 9 su 10 per ciascun giorno, è STATISTICAMENTE inesorabile! Un cavo stereo Focal da 20 euro su Amazon rimane nello stesso range prestazionale di innominabili esoterici da migliaia di euro! Ha senso spendere decine di migliaia di euro e ritrovarsi elettroniche così sensibili ai cavi? In questo caso il problema risulterebbe insito nelle elettroniche. Basta aprire un apparecchio Hi-End, controllare le connessioni, i plug e soprattutto comprendere che segnali e correnti sono veicolati nelle piste delle schede (altro che doppia schermatura, sezioni da 6mmq, platino ed iridio, isolanti ceramici...) Per cambiare le sorti di un impianto nell'ordine si procede con Ambiente-Diffusori-Finali-Pre -DAC-Sorgenti ed in ultimo i cavi. L'altro giorno mi sono imbattuto in un cavo streamer AUDIOMICA ANDRA (Un comunissimo UTP CAT 5e/6 "impernacchiato" con guaina espandibile rossa e connettore a vite di tipo idraulico) al prezzo di soli €845! Con questo cavo le mail arrivano firmate sempre con "CO###ONE" 3 1
scroodge Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Il 23/9/2023 at 04:42, widemediaphotography ha scritto: Ha senso spendere decine di migliaia di euro e ritrovarsi elettroniche così sensibili ai cavi? In questo caso il problema risulterebbe insito nelle elettroniche STUPENDO. 1
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 28 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2023 Il 23/9/2023 at 04:42, widemediaphotography ha scritto: Per lo stesso motivo, quando scrivi una mail e ti firmi "Audiofilo" arriva dall'altra parte del mondo sempre firmata "Audiofilo" e non grazie ai milioni di disturbi presenti su tutta la catena arriva, ad esempio, a volte firmata "Credulone"... Ooppure il tuo foglio Excel alla somma 4+4 restituisce sempre 8 e non a secondo dei disturbi una volta 8, un'altra 9 ed un'altra 7! Un cavo USB è un elemento HW informatico ed ha uno scopo preciso! Però ti diranno che i componenti sulla rete LAN, cavi switch, nas e router, immettono rumore e disturbi elettrici nell'impiantone. E allora scatta il panico e via di supercavo ethernet (per l'ultimo metro, ovvio..) switch audiophile grade, router moddati e, questo il massimo, il tutto meravigliosamente alimentato in lineare, nas compreso. E cadono mascelle come foglie in autunno e si grida al miracolo. Peccato però che gli unici, veri, miracolati, siano i produttori di queste cianfrusaglie. 3
piergiorgio Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Il 23/9/2023 at 04:42, widemediaphotography ha scritto: segnali e correnti sono veicolati nelle piste delle schede (altro che doppia schermatura, sezioni da 6mmq, platino ed iridio, isolanti ceramici...) Per tacer dei reofori di resistenze condensatori e altri componenti... 1
CJPV10 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Collegato al Denafrips Ares 2 ho il Nuprime Omnia Stream Mini (249€ + alimentatore iFi power 69€) e con la fibra ottica in casa va alla grande con Qobuz, ma ha molte altre piattaforme. Non so se è ancora in produzione ma qui è ancora reperibile https://store.audiograffiti.com/negozio/categorie-audio/dac-e-streamer/nuprime-omnia-stream-dac/ https://www.amazon.it/Alimentatore-basso-rumore-iFi-iPower2/dp/B08Y57ZPP3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=829ZGOJ89MLL&keywords=Ipower2%2Bdi%2BiFI&qid=1696370660&sprefix=ipower2%2Bdi%2Bifi%2B%2Caps%2C172&sr=8-1&th=1
CJPV10 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Oggi però prenderei in considerazione il nuovo Wiim Pro Plus (249€) collegato all'Ares 2, viste le recensioni positive ben spiegate su YouTube.
Messaggi raccomandati