zagor333 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 8 ore fa, one4seven ha scritto: eh vabbè... quello è una perla. Probabilmente, il migliore di quella serie di Mtv, insieme a quello di Eric Clapton. E già, una perla. Aggiungerei anche l’esibizione di George Michael, eccellente pop. 1
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: fatto decidere, Veloso o gli U2, è stato un plebiscito. Già che ci sei ascoltati questo capolavoro almeno ti fai una cultura.... 1
Berico Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @Dufay Io ti consiglio questo così il prossimo topic sarà “quante voci ?”
naim Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: uno studio piuttosto importante di Milano mi ricordo che aveva delle pmc come casse monitor a cui si spaccava sempre il tweeter.
naim Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 minuti fa, Berico ha scritto: hai le pmc ? Si, appunto...
captainsensible Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @naim a meno che non fosse un modello passivo mi sembra strano che salti un tweeter in una cassa da studio. CS
Berico Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @naim giustamente l’avatar 😀 pensavo più alle torri che ho ascoltato di recente.
naim Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @captainsensible Poi le attive come le BB5 montavano anche un tweeter piuttosto resistente da 34mm
naim Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 minuti fa, Berico ha scritto: pensavo più alle torri No ho le BB5i passive identiche all'avatar.
captainsensible Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @naim ma le attive hanno i limiters, mai sentito che su una attiva saltasse il tweeter. Boh, sarà stata una passiva usata da qualche scalzacani. CS
naim Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Boh, sarà stata una passiva usata da qualche scalzacani. Dipende anche cosa c'era a monte, se ad esempio erano equalizzate... Di finali gliene mettono una frana senza problemi:
Ifer2 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @one4seven eppure il CD di In Utero - nonostante tutto - è registrato molto bene. Come tanti lavori curati da Steve Albini. Ma qui del resto molti cercano le registrazioni Audiophile o Diana Krall...
one4seven Inviato 23 Settembre 2023 Autore Inviato 23 Settembre 2023 15 minuti fa, Ifer2 ha scritto: eppure il CD di In Utero - nonostante tutto - è registrato molto bene. Come tanti lavori curati da Steve Albini Ma certo. Se hai letto il racconto nel post di apertura, il mix originale di Albini non fu accettato dalla Geffen, e fu in parte "sistemato" dalla Major. Il mix originale di Albini si trova "in giro" ... come lui stesso dice nell'intervista.
senek65 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Per quello che ne so io c'è molta musica tipo la elettronica insomma tante cose dove la qualità audio è molto importante molto curata. Ma non ci arrivi a comprendere che la musica elettronica, in quanto tale, è di fatto preconfezionata nel suono? Se non tutta , molta. Se ti va, apri garage band, e in 20 minuti ti confezioni un pezzo che suona benissimo. C'è una tale ignoranza su come e perché certa musica venga prodotta in un determinato modo, che risulta oltremodo incomprensibile di come si possa parlare di sistemi di riproduzione del suono senza avere la minima cognizione tecnico culturale in merito. È un mistero profondo.
samana Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Buonasera, ”Unplugged” dei Nirvana e’ un disco al quale sono particolarmente affezionato. All’epoca della sua uscita ero un ragazzino sui 16 anni con tanta curiosita’. Ne fui spiazzato. Per poco tempo pero’. Poi crebbi e grazie alla mia fame di musica scoprii il Blues e roba come questa, giusto per rimanere in tema:
Dufay Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 13 ore fa, naim ha scritto: captainsensible Poi le attive come le BB5 montavano anche un tweeter piuttosto resistente da 34mm Quelle no Due woofer da 38 il medio e un tweeter vifa da pochi soldi . Ne avevano varie coppie di ricambio 34 mm? Sicuro?
Gabrilupo Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @one4seven Anni fa Grundman rifece gli LP dei Nirvana per la ORG. Ne lessi benissimo.
Messaggi raccomandati