stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 48 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Quello che è quasi unico (per chi interessa) dell'Eversolo è che è basato su una release recente di Android, per cui la APP proprietaria di Apple Music permette davvero di veicolare quelli High Res Eversolo, come HiFi Rose, usa Android e sembra che, sicuramente per quanto riguarda HiFi Rose, ciò non sia vero https://audiophilestyle.com/forums/topic/68661-hifi-rose-rs130-network-transport/?do=findComment&comment=1255897
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 2 ore fa, gianventu ha scritto: Piuttosto interessante, ma l'uscita non è I2s, è HDMI. Come avevo già segnalato in un mio postprecedente l'uscita con connettore HDMI dell' EVERSOLO DMP-A6 è una uscita audio digitale che serve per veicolare flussi audio PCM e DSD multicanale verso processori audio esterni. Non è un uscita HDMI video e non è come giustamente da Te affermato un uscita audio digitale IIS.
AlbertoPN Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Eversolo, come HiFi Rose, usa Android e sembra che, sicuramente per quanto riguarda HiFi Rose, ciò non sia ver L'ho scritto sopra. Riporto le parole del gentilissimo distrubutore italiano Polaris Audio, che tratta entrambi i brands: Cita No, soltanto in risoluzione standard al momento, è un limite delle sdk Apple per Android 7. Su Eversolo, sempre da noi distribuito in Italia, la versione Android è differente e supporta Apple Music in HD. e poi Cita Rose sta lavorando per poter implementare Apple Music in HD sui propri dispositivi, quindi è nella roadmap di sviluppo, al pari di Amazon Music HD. Non è tuttavia ancora stata comunicata una data precisa.
Max440 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 11 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Non è un uscita HDMI video e non è come giustamente da Te affermato un uscita audio digitale IIS. Caspita! Bisogna dirlo ad Audiocostruzioni, altrimenti diventa una informazione errata e "pubblicità ingannevole" ... Qualcuno potrebbe acquistare l'oggetto (validissimo per tutto il resto) per collegarlo in I2s, trovandosi poi in difficoltà ...
Max440 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Ho scritto ad Audiocostruzioni indicando quanto sopra : mi è sembrata la cosa più corretta da fare. 1
gianventu Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Ho scritto ad Audiocostruzioni indicando quanto sopra : mi è sembrata la cosa più corretta da fare. Hai fatto bene. E' comunque un prodotto molto interessante a prescindere dalla questione HDMI. Grazie per averlo segnalato, mi era sfuggito. Ho bisogno di capire alcune cose riguardo la gestione libreria locale e se svolge in una qualche maniera una funzione di media center attraverso il protocollo dlna. Devo studiarmelo per bene, potrebbe svolgere al meglio la funzione di bridge che mi servirebbe. Attualmente per utilizzare Tidal e la mia libreria locale, sono costretto a saltare tra un app e l'altra con due diversi player sul mac. Una palla disumana.
AlbertoPN Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @gianventu Se scrivi a Francesco di Polaris Audio vedrai che ti risponde nella maniera più esaustiva possibile. Te lo consiglio. 1
Paolotto Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Non mi pare di vederli citati ma Rockna/Audio Byte sono interamente votati ad I2S
Ultima Legione @ Inviato 29 Settembre 2023 Autore Inviato 29 Settembre 2023 11 ore fa, Paolotto ha scritto: Non mi pare di vederli citati ma Rockna/Audio Byte sono interamente votati ad I2S L'eccellente AUDIOBYTE Hydra Hub é stato citato dall'amico @CDJ che ne possiede giá il relativo DAC. La rumena ROCKNA AUDIO che costruisce gli eccellenti e ambitissimi DAC R2R Wavelight e Wavedream al momento invece credo che abbia solo un "mega" Network Server disponibile a catalogo e non ancora uno streamer. 1
ildoria76 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Il 27/9/2023 at 06:19, Max440 ha scritto: Caspita! Bisogna dirlo ad Audiocostruzioni, altrimenti diventa una informazione errata e "pubblicità ingannevole" ... Qualcuno potrebbe acquistare l'oggetto (validissimo per tutto il resto) per collegarlo in I2s, trovandosi poi in difficoltà ... Solo Dio sa come Audiocostruzioni è arrivata ad avere questo successo...a livello di competenze tecniche specifiche diciamo pure che in tre non fanno x uno, ma lasciamo perdere... 1
ildoria76 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Ultima Legione @ riguardo questo interessante post che hai aperto, posso dirti che anch'io per molto tempo sono stato alla ricerca di Streamer che avessero l'uscita I2S che come già ampiamente descritto finora, tecnicamente per il trasporto del digitale non c'è niente di meglio. Alla fine come già sai la mia scelta è ricaduta sull'IFI Neo Stream, che probabilmente non ha l'interfaccia migliore del mercato e che esteticamente può non piacere, ma per quanto riguarda la qualità del segnale generato e processato non è secondo a nessuno. A corredo viene fornito un alimentatore lineare di buonissima qualità, che volendo i più esigenti possono anche migliorarlo acquistando a parte il top di gamma di casa IFI l'iPower Elite...ed è inutile ribadire quanto sia importante in primis un'alimentazione di qualità per un'elettronica come uno streamer o un dac etc.. Come pulizia dei segnali, le porte USB per il collegamento ad un DAC esterno, NAS o chiavette, sono purificate con ANC II per la cancellazione attiva dei disturbi, cosi come anche la porta S\PDIF. Poi importantissimo, il segnale LAN dal router viene rigenerato, ricloccato e ribilanciato dall'OptiBox che offre anche l'isolamento galvanico, ed un collegamento in fibra ottica!! Cosa volete di più? Io a distanza di mesi che lo sto usando, tutte le volte che lo guardo rimango ancora affascinato da quanta tecnologia è chiusa in quella piccola scatolina che sembra un giocattolo. Poi ha anche un DAC interno che non è per nulla male e che regge il confronto con qualsiasi altro DAC fino ai 1.000euro x me, anche se io lo uso come Streamer puro. Per quanto riguarda il cavo HDMI, attualmente sto usando un normale cavo audio video di bassa qualità, ma non appena avrò una mezza giornata libera mi costruirò un cavo ad hoc che ho già acquistato da tempo, ed ancora fermo nell'armadio, questi: https://www.ricablecustom.com/categoria-prodotti/cavi-hdmi-a-metro/ Io lo consiglio a tutti come Streamer sebbene per molti 1.200euro sono considerati troppi, ed invece per me ne vale molti di più se paragonato agli altri Streamer sul mercato.
ildoria76 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Vi segnalo questo ottimo Streamer con uscita I2S....prezzo intorno ai 2.500euro : https://www.psaudio.com/products/airlens ...ops, ho visto ora che era stato già citato.
naim Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Il 29/9/2023 at 06:13, Ultima Legione @ ha scritto: La rumena ROCKNA AUDIO che costruisce gli eccellenti e ambitissimi DAC R2R Wavelight e Wavedream al momento invece credo che abbia solo un "mega" Network Server disponibile a catalogo e non ancora uno streamer. Sta uscendo questo https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-server
Membro_0020 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Ultima Legione @ perché l’uscita I2S sarebbe superiore alle altre ?? Mi ricordo nella preistoria che era molto pubblicizzata da Audio Alchemy che vendeva i sui pezzettini (se non ricordo male le elettroniche erano piccoline) connessi così…ma non pensavo esistesse ancora.
Paolotto Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @ildoria76 si ma vuoi mettere il divertimento?
Ultima Legione @ Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: perché l’uscita I2S sarebbe superiore alle altre ?? Ho cercato di darne una dettagliata giustificazione tecnica al seguente ---> Post.
ildoria76 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Collegatiper puoi leggere anche qui..https://www.ricable.com/il-protocollo-i2s-e-il-cavo-supreme-hdmi/
Mister Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Altro player di rete digitale dotato di I2S è il Cayin Idap-6. Inoltre è dotato alimentazione lineare, uscita USB, I2s con HDMI, ottica (toslink e coassiale) e Bluetooth. Possibilità di collegarlo in rete (wifi e ethernet), ai dischi esterni con 3 USB e memorie SD. Lettura nativa DSD e PCM fino a 512 K. Display Amoled 4”. Interfaccia di gestione da remoto tramite dispositivi Apple o Android.
Messaggi raccomandati