Vai al contenuto
Melius Club

Elenco Streamer con uscita I2S.

Ultima Legione @

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, veidt ha scritto:

@maxgazebo d'accordo ma il tuo pc ha anche un alimentatore lineare non-switching come la maggioranza degli streamer? E' una piastra madre ottimizzata per il percorso del segnale audio? Equiparare un pc ad uno streamer ottimizzato per l'audio di qualità è riduttivo. 

No, ha alimentatore switching esterno da 19V, come i notebook, ed il percorso dei dati dal bus SATA a quello USB non è ottimizzato per l'audio, credo...ma onestamente non me ne frega granchè, le mie doti percettive non arrivano a discriminare queste femtodifferenze per cui me ne fòtto alla grande :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Sono convinto che se il Terminator fosse distribuito da Audionatali, sarebbero in tanti qui a magnificarne le lodi... 

... e DSC avrebbe cambiato importatore 🤣

Inviato
20 ore fa, granosalis ha scritto:

.. e DSC avrebbe cambiato importatore

@granosalis non ce ne sarebbe bisogno, perché chi è abituato a spendere 30.000 e oltre per un dac certi prodotti neanche li guarda e se si trova ad ascoltare li giudica dopo un minuto a freddo. 

Inviato
4 ore fa, veidt ha scritto:

non ce ne sarebbe bisogno, perché chi è abituato a spendere 30.000 e oltre per un dac certi prodotti neanche li guarda e se si trova ad ascoltare li giudica dopo un minuto a freddo. 

Ma guarda, ti dico con sincerità che ho provato solo il primissimo terminator, che in una parola sola definirei imbarazzante. Ma da quel giorno è passata tanta acqua sotto i ponti. Posso solo ipotizzare che le nuove versioni siano macchine più mature e meglio suonanti, non ho motivo di dubitarne. 

Inviato
6 minuti fa, granosalis ha scritto:

Ma guarda, ti dico con sincerità che ho provato solo il primissimo terminator, che in una parola sola definirei imbarazzante.

@granosalis

cosa non ti è piaciuto?

Inviato
4 minuti fa, veidt ha scritto:

cosa non ti è piaciuto?

credo che siamo OT su questo 3D. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi chiedevo se ha molto senso ricercare un interfaccia USB a i2s da collegare al proprio DAC con ingresso i2s. Io non saprei...

Gli ultimi chip xmos e similari credo che svolgano bene il loro lavoro. Si migliora davvero?

Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

Gli ultimi chip xmos e similari credo che svolgano bene il loro lavoro. Si migliora davvero?

Concordo con te, gli ultimi chip xmos sono davvero ottimi e funzionano molto bene, ma c'è sempre da considerare anche altri aspetti, ad esempio come il DAC al suo interno gestisce gli ingressi digitali, se la porta USB è isolata galvanicamente o no, ed altri aspetti tecnici che esulano dal chip utilizzato. Recentemente ho letto pareri molto positivi di persone che avevano interposto il Singxer SU-6 sfruttando appunto l'uscita i2s con presunti benefici.  

• 1 mese dopo...
Inviato

Domanda, nessuno ha utilizzato o sta utilizzando visto che è uscito da pochissimo, EverSolo DMP-A8 via I2s con un DAC esterno sempre con ingresso I2s e connettore HDMI?

Inviato

@mantraone non ci ho provato in  I2s solo in usb. In rete ho letto che alcuni la usano con i dac denafrips. Cmq il dac interno è molto buono, questo posso confermartelo

Schema i2S dmp a8:

evr.PNG.3a842413467ba19b63316fa850e47972.PNG

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Elettro Ti ringrazio. A prima vista sembra tipo PS audio, senza però i pin 15 che consentono il DSD nativo, non funzionerà con i DAC Gustard, ma sicuramente con il mio Holo Spring 3 potrebbe funzionare.

Quindi meglio il DAC interno del tuo esterno via USB? Posso chiederti quale?

Il 14/1/2024 at 22:24, Elettro ha scritto:

@mantraone non ci ho provato in  I2s solo in usb. In rete ho letto che alcuni la usano con i dac denafrips. Cmq il dac interno è molto buono, questo posso confermartelo

Schema i2S dmp a8:

evr.PNG.3a842413467ba19b63316fa850e47972.PNG

Inviato
Il 10/11/2023 at 18:31, granosalis ha scritto:

Esatto, come la mia sveglia. Che poi ricordo anche chi ha installato doom in un frigorifero, ma questa e' altra storia.

😃

Inviato

@mantraone Ti posto lo schema riportato sul manuale del DMP A8 e note allegate. Riguardo Gustard ancora non ho capito come e chi è riuscito a farlo funzionare in i2S con una sorgente digitale (a parte se non usando l'interfaccia Gustard che non ricordo la sigla). Da quanto apprendo nelle discussioni di utenti in rete, certamente è compatibile con PSAudio , anzi ne descrivono di ottime qualità sonore. Intendo in particolare con il PSAudio DSD MKll.  Compatibile lo è anche con i Denafrips e dal momento che anche il tuo eccellente Holo Spring 3 adotta la stessa configurazione, non ho dubbi che funzioni alla perfezione. Per quanto, come detto, non ho avuto la possibilità di provarlo con alcun DAC in questa modalità ma solo in USB. Personalmente il DMP A8 mi è piaciuto molto e lo preferisco, rispetto a quanto riprodotto da Sabre 9038pro; il parametro che me lo fa preferire è una maggiore separazione dei strumenti ed in generale maggior focalizzazione (volendo sintetizzare). Si tratta forse del risultato prodotto sul mio impianto? Può darsi, infatti consiglio sempre di ascoltare e confrontare nel proprio setup. 

Dunque, la sezione digitale, intendo come lettore puro, è di ottimo livello. Con un DAC esterno , ma di alto profilo, può rappresentare un valido abbinamento e probabile miglioramento (ed è l'unica cosa sensata di possa fare, in quanto il DAC a bordo è molto molto buono). Inoltre la buona "amministrazione" della libreria musicale, l'App ben realizzata, le funzioni del DSP integrato e il preampli R2R (volendo alimentare un finale) rendono questo dispositivo unico, in questa fascia di prezzo ma aggiungo anche oltre. Dico anche che se non interessano certe features (es DSP, preampli) optare per in DMP A6 master edition può anche rappresentare un risparmio economico, de gustibus.

PS. il DSP può essere attivato anche sulle uscite digitali (e non è da tutti). 

i2s eversolo.PNG

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Dove si possono trovare le specifiche? … il sito dice Coming soon …

20240125_170311.thumb.jpeg.dbc03a70bd7469345d6d3f4aef18f98b.jpeg

Inviato

Audiobyte é Rockna, ci sono tutti i presupposti affinché sia un ottimo prodotto. 

Inviato
Il 25/1/2024 at 14:03, stefano_mbp ha scritto:

Dove si possono trovare le specifiche?

Sembra molto un PS Audio AirLens, con l'uscita I2S prioritaria sulla SPdif, anche se ha una pletora di ingressi digitali che il PS Audio non ha. Ma differenza dell'Holo RED (che invece ha gli ingrssi fungendo anche da DDC) non è basato sul processore del Raspberry, ma su di un FPGA proprietario ancora tipo PS Audio.

Sembra una via di mezzo fra i due.