mantraone Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Il 25/1/2024 at 17:46, granosalis ha scritto: Audiobyte é Rockna, ci sono tutti i presupposti affinché sia un ottimo prodotto. Ho avuto sia l'Audiobyte Hydravox con il suo alimentatoree e il Rockna WaveLight, indubbiamente 2 interessanti convertitori, il secondo suonava molto bene molto nelle mie corde, ma non era esente da problemi di interfacciamento con la mia DDC Gustard U18, a volte si bloccava. Riguardo il nuovo "streamer" che sembra essere più un endpoint sembra similare all'Hub che si abbianva all'Hydravox che però nonostante le "promesse" non è mai stato certificato roon in nessun modo. A monaco lo facevano funzionare proprio con Roon, ma non essendo certificato in caso di problemi di compatibilità nessuna garanzia di supporto a mio avviso. Rockna non ha tutt'ora cerficato nessun prodotto =>https://roon.app/it/partners Da possessore di un DAC Holo Spring 3 KTE verrebbe naturale guardare alla Holo Red, però potrei cavarmela anche solo con una DDC e dalle recensioni e commenti sembra giocarsela con l'Audio GD DI20HE e la nuovissima DI24HE, che sembrano avere textur più piene e presenti.
AudioLover Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @mantraone che differenze puoi evidenziare tra wavelight e Holo Speing kte?
mantraone Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 21 ore fa, Ricky81 ha scritto: @mantraone che differenze puoi evidenziare tra wavelight e Holo Speing kte? Immagino dal punto di vista sonoro... forse siamo OT però... Dunque nei mio sistema, il Rockna suonava bene, con una notevole ricchezza armonica a volte che mi sembrava perfino eccessiva, avendo una catena di amplificazione valvolare, un Leben CS600 usato come finale, pur avendo una buona estensione la gamma media era forse troppo enfatizzata. L'Holo Spring 3 KTE è molto più bilanciato e neutro e quindi una maggiore linearità. l'Holo sembra avere una maggiore risoluzione e tridimensionalità dell'immagine. Il suono ha un maggior corpo e presenza sulle voci. Quando sono passato dallo streamer endpoint SOtM sMS 200 Ultra alla DDC Gustard U18 via ingresso I2s, il Rockna seppure saltuariamente perdeva la connessione, dovevo risettare USB e poi nuovamente I2s e quindi ripartiva. Con la medesima interfaccia l'Holo non ha mai perso la connessione o avuto incertezze.
granosalis Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Il 27/1/2024 at 21:51, mantraone ha scritto: ma non era esente da problemi di interfacciamento con la mia DDC Gustard U18 Mai avuto problemi con il Lumin, ma parlo naturalmente di USB. I2s purtroppo non è uno standard ed usarla tra marchi diversi è sempre un terno al lotto. 1 ora fa, mantraone ha scritto: un Leben CS600 usato come finale, pur avendo una buona estensione la gamma media era forse troppo enfatizzata. Credo sia una questione di sinergie. Con il mio accuphase che è molto lineare non avverto alcuna enfasi in gamma media, solo una gran naturalezza. Ma avendo avuto l'holo serene ho capito l'impostazione dello Spring, di suo un tocco più "freddino" che poi si traduce in un miglior abbinamento nel tuo sistema.
mantraone Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Il 25/1/2024 at 17:05, CDJ ha scritto: Sembra interessante non capisco la vera differenza che l'HUB normale, quello dei 3 componenty dello Stack Hydra Voice, Zap e appunto HUB. No si capisce il prezzo, spero non superi i 2K Posso chiederti con quale DAC lo utilizzerai e cosa utilizzi ora come interfaccia o streamer?
CDJ Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 8 ore fa, mantraone ha scritto: Sembra interessante non capisco la vera differenza che l'HUB normale, quello dei 3 componenty dello Stack Hydra Voice, Zap e appunto HUB. No si capisce il prezzo, spero non superi i 2K Posso chiederti con quale DAC lo utilizzerai e cosa utilizzi ora come interfaccia o streamer? Ciao .Attualmente utilizzo Cocktail Audio X45 solo come trasporto da 3 anni che verrà requisito dalla moglie per casa sua.Allora il prezzo è superiore alla cifra che hai detto se non ricordo male 2.6k Poi boh Boh sinceramente non saprei la differenza in più ha la connessione USB.Io ero partito per acquistare lo Streamer di cui tu parli però mi hanno detto che non è più in produzione Pertanto ho scelto questa soluzione. Il convertitore previsto da connettere sarà hydra Vox+Zap che possiedo da 2 anni circa però ogni tanto connetterò anche l'altro convertitore che utilizzo vale a dire T+A DAC200 (Prevedo Hydra via I2s e DAC200 via USB)
gazza01 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 interessante discussione ho un buon sistema con dac che ha l'ingresso I2S che vorrei usare ma i costi di uno streamer con questa uscita sono inaccettabilie e ingiustificabili ormai sono passato prevalentemente alla musica liquida, con l'ottimo qobuz, che oltre all'hidef ha anche la semplice qualità CD vera dei master attualmente ho un sistema di buon livello da vecchio audiofilo e quasi mi vergogno a descrivere il mio "streamer" infatti ho un tv box android da 40 € che tramite USB entra nel dac in bit perfect grazie all'app USB audio player pro (UAPP) che scavalla qualsiasi circuito audio android . suona benissimo, e il dac segnala correttamente 44-48-88-96-192 ... kHz se ci sono streamer i2s a prezzo decente (in fin dei conti non deve fare altro che passare il segnale) ditemelo !
Davide Messina Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @mantraone mi pare invece che l'Holo Red ha frecce al suo arco Non solo streamer con la furbata dell' I2S regolabile..
davenrk Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Riprendo questo topic per aggiunge il Volumio Rivo Plus che ha uscita I2S con segnali di tipo LVDS. Vi viene in mente qualche altro music server con I2S di tipo LVDS, magari con un hard disk interno?
AlbertoPN Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 3 ore fa, davenrk ha scritto: Vi viene in mente qualche altro music server con I2S di tipo LVDS, magari con un hard disk interno? Pink Faun, Antipodes, Wadax, Metronome e sicuramente altri ....
davenrk Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 3 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Pink Faun, Antipodes, Wadax, Metronome e sicuramente altri .... Tutti a buon mercato
AlbertoPN Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: Tutti a buon mercato beh i primi che mi sono venuti in mente, se mi sforzo ti trovo anche quelli costosi 1
AlbertoPN Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 @davenrk Non è un server e non ha HDD a bordo. Avevi chiesto quelli ... ma se intendi anche i player con uscita I2S ci sono si il Red, quello della PS Audio, quelli basati su Pi4/5 e sicuramente anche altri. Quello della Denafrips
AlbertoPN Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Se poi la I2S è "indispendabile" puoi prendere un pò quello che vuoi ed usare un DDC fra questi ed il DAC al limite.
AlbertoPN Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @davenrk Quella addirittura di I2S ne ha 3, due su connettore HDMI ed una su RJ45. Ma c'è anche il modello più piccolo o quella appena presentata dalla LAiV HiFi : https://www.laiv.audio/post/introduction-laiv-harmony-uddc-reclocker 1
Messaggi raccomandati