Maurjmusic Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Buongiorno a tutti, Ogni tanto salta il fusibile di uno dei finali mono Spectral 360s2 (non sempre quello delllo stesso finale) e accade piu’ o meno ogni due o tre mesi. Quale puo’ essere la causa ? I fusibili che utilizzo sono questi: EDI tronic da 2,5 Ampere Corrente nominale: a scelta/tensione nominale: 250 V Caratteristica di scatto: veloce Struttura fusibile: vetro Dimensioni: 6,3 x 32 mm Grazie a tutti.
Tigra Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Verificando sul sito Spectral viene indicato un fusibile di tipo slo, quindi diverso da quello che stai utilizzando; prova ad interpellare Audiograffiti, di solito sono sempre molto disponibili. 1
cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @Maurjmusic concordo con tigra, se metti un fusibile veloce dove dovrebbe esserne messo uno ritardato (slow) è inevitabile che salti alla accensione, semmai lo strano è che non ti salti ad ogni accensione e non dopo qualche mese. prendi un fusibile corretto e vedrai che il problema si risolve (i fusibili sulla accensione di norma sono ritardati per evitare che saltino a causa della extracorrente di chiusura che si genera quando si accende il finale) 1 1
Maurjmusic Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 Grazie .. In effetti Spectral, ho guardato ora le specifiche, indica Slow Blow Fuse!
Maurjmusic Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 Sostituiti i fusibili dei due finali mono (stessa marca ma ...slow blow fusibili normali da € 6,49 per 10 fusibili su Amazon); non voglio fare il pipistrello ma il basso è ancor più' stretto e fermo ... l'ho notato con alcuni dischi un po' ipertrofici in tal senso che ovviamente conosco come le mie tasche. @Tigra @cactus_atomo .... e disturbo anche il dotto elettro-enciclopedico @Fabio Cottatellucci Possibile?
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 20 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Possibile? Dal punto di vista elettrico no (per le bruciature frequenti ti hanno già risposto). Però attenzione, io non li ho provati. PS ti ringrazio della stima ma io dotto non lo sono davvero. 1
Moderatori paolosances Inviato 1 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 1 Ottobre 2023 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: io dotto non lo sono davvero. Era bello credere nelle favole... 1
Tigra Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Maurjmusic condivido il parere di @Fabio Cottatellucci da un punto di vista puramente elettrico non cambia nulla, e personalmente non ho mai fatto esperienza con fusibili "eso". 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 4 Ottobre 2023 Il 1/10/2023 at 11:35, Maurjmusic ha scritto: ma il basso è ancor più' stretto e fermo pensa che sentivo un canale suonare peggio dell'altro commutando in mono, dopo qualche tempo mi accorsi che uno dei due fusibili era di amperaggio inferiore all'altro...tempo prima misi quello che avevo a portata di mano e mi dimenticai di rimpiazzarlo con l'amperaggio richiesto dal costruttore. 1
Maurjmusic Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: pensa che sentivo un canale suonare peggio dell'altro commutando in mono A distanza di una settimana il basso è sempre come al cambio del fusibile e come detto sopra migliore rispetto a quanto sentivo coni fusibili della stessa marca (normalissimi fusibili da 0,65 cent) ... mistery.
loureediano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Togliere e mettere i fusibili andrebbe fatto almeno una volta l'anno Lo sfregamento pulisce i contatti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2023 @Maurjmusic Se ti va di provare lucida prima e spruzza poi del disossidante secco (non oleoso) sulle capocchie dei fusibili ed i contatti dei portafusubili e prova a sentire se scorgi differenze. 1
Maurjmusic Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 1 ora fa, Lepidus ha scritto: Forse perchè è un Finale Svizzero? No i finali sono … californiani!
Lepidus Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Maurjmusic Finale svizzero nel senso che ciclicamente ogni due /tre mesi salta il fusibile, nel senso chè è preciso. 1
Messaggi raccomandati