spersanti276 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 15 minuti fa, Rxy ha scritto: Non credo, mi sembra lo stesso altoparlante Assolutamente no. L'hpd è in alnico.
Roberto De Filippo Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 2 ore fa, Rxy ha scritto: La sospensione delle Sgm 15 mi sembra in tela a 2 corrugazioni mentre quella delle arden in gomma o foam. Quindi le arden avendo questa sospensione avrebbero il basso più pronunciato pur avendo un litraggio inferiore del mobile? Si, la differenza tra la sospensione in tela corrugata e la sospensione in tannoplast è proprio questa, il dual concentric K3808 con la tela corrugata è più controllato, leggi asciutto, rispetto al fratello K3828 in tannoplast che è più generoso in gamma bassa. Entrambi 15". Poi la differenza tra il magnete in ferrite e quello in alnico, è la stessa cosa di quanto scritto sopra, più veloce e spietato il primo, più caldo e morbido il secondo. 2 ore fa, Rxy ha scritto: 2 ore fa, Rxy ha scritto: 2 ore fa, Rxy ha scritto:
mattia.ds Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Rxy La differenza principale sta proprio nella sospensione che fa variare di molto la fs, cioè la frequenza di risonanza dell' altoparlante. Cambiando completamente il"carattere" del suono.
Messaggi raccomandati